Cake design: il Boss delle Torte é arrivato in Italia

Categoria:

altri per eventi

.   |   Articolo scritto da:

Staff

.

Qualche giorno fa siamo stati incuriositi dal profilo di un nostro iscritto, Confetti Perfetti, che si dichiara "leader del Cake Design a Roma". Poiché recentemente si fa un gran parlare di Cake Design, anche per il successo ottenuto dalla trasmissione "Il Boss delle Torte" (in onda sul canale RealTime), non potevamo non raccogliere qualche informazione in più su questa nuova professione.
Ecco la sintesi della nostra intervista:

D: Partiamo dai fondamentali, cos'è il Cake Design?

R: Il cake design è una nuova Arte che per alcune/i sta diventando una vera opportunità di lavoro! Sicuramente non vi sarà sfuggita la trasmissione televisiva "Il boss delle torte" che sicuramente ha dato notevole impulso e popolarità a questa nuova arte.

D: Come é nata l'idea di avviare questo tipo di servizio?

R: Prima di tutto per passione poi visto la grande richiesta piano piano si è trasformata in lavoro.

D: Sembra una moda tutta americana, come si concilia con la tradizione della pasticceria italiana ?

R: Si sposa perfettamente con la tradizione italiana sopratutto per un’accurata attenzione alla selezione di tutti gli ingredienti, dando la certificazione che tali ingredienti sopratutto italiani, sono conformi all’utilizzo.

D: Quali sono gli ingredienti utilizzati per il Cake Design?

R: Tutti gli ingredienti che si utilizzano di solito per creare torte e dolci con l'aggiunta ovviamente della pasta di zuccchero per le decorazioni.

D: Come si fa per imparare il mestiere?

R: Per impararare, si possono frequentare dei corsi specifici, Confetti Perfetti organizza corsi che sono rivolti a tutti coloro che abbiano interesse a esplorare ed acquisire le competenze di una professione che negli ultimi anni è letteralmente esplosa. Pensato per professionisti che già operano all’interno di strutture ricettive, agenzie di eventi e catering, per tutti coloro che vogliono intraprendere questa nuova professione o per piacere personale.

D: Qual é la torta più strana che le é stata commissionata e per quale occasione ?

R: Le torte che ci vengono ordinate sono sempre particolari, l'ultima per esempio è di una signora in stato interessante che ha voluto una torta con una ragazza con il pancione!! se volete ho anche le foto..
 

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog