Cocktail analcolici per feste da sballo!

Categoria:

altri per eventi

.   |   Articolo scritto da:

Staff

.

Cocktail da "grandi" ma con ingredienti analcolici: questa la brillante idea di Adriana,  barman per feste private in Veneto e Friuli. che ha inventato un nuovo format per le feste dei ragazzi adolescenti. Ci si diverte come alla feste dei grandi, ma in tutta sicurezza. Una formula che é già diventata un successo: abbiamo voluto scoprire come é nata l'idea chiedendo informazioni alla diretta interessata.

D: Ciao Adriana, leggendo il tuo profilo abbiamo visto che organizzi  "feste da sballo...senza sballare", di che si tratta con precisione ?

R: Sono nel settore della ristorazione da molti anni e,come potete immaginare, per attirare l'interesse del pubblico bisogna avere sempre nuove proposte. Nel mio caso ho pensato di specializzarmi nella preparazione di cocktail speciali analcolici per le feste dei ragazzi.

D:  Come ti é venuta l'idea di creare un menù di cocktail appositi per feste di under 18 ?

R: Questa idea è nata già da un po' tra le pareti di casa. Ho una figlia adolescente e le sue feste di compleanno sono sempre state organizzate (naturalmente per sua scelta) a casa nostra. Io sono una barman che ha lavorato per molto tempo anche nelle discoteche,e ho visto i ragazzi e ragazze "sballarsi"con alcool e quant'altro. Durante queste feste,tenute a casa mia,mia figlia ha iniziato a chiedermi di preparare dei cocktail per loro...Da qui l'idea,visto la loro età, di creare qualcosa che somigliasse a ciò che potevano bere i "grandi" E' stato un successone!!! Si è in breve sparsa la voce tra amiche ed è iniziata questa avventura!

D: Come funziona di solito l'organizzazione della serata ?

R: Io organizzo tutta la festa,a richiesta,o solo la parte più piacevole per i ragazzi,cioè l'open bar :-) Tutto rigorosamente a base di analcolici, ma trasformati per loro in veri e propri cocktail. I più richiesti sono i "pestati" Cahjpiroska alla fragola,mohjto ecc.... La scelta della location è a cura del cliente,per il resto mi occupo io di tutto o mi accordo con l'interessato.

D: Una ricetta veloce veloce per i nostri lettori per preparare un cocktail bello da vedere e buono da bere ?

R: Ecco una ricetta  freschissima e gettonatissima per l'estate: il Red Light. Ingredienti: ghiaccio tritato, ginger analcolico, succo d'arancia, acqua tonica, zucchero di canna e lime. Si shakera ,si mette su un bicchiere alto, decorato con fragola e lime e una cannuccia.

D: Se qualcuno ti vuole contattare per saperne di più o per ingaggiarti per una festa dove ti trova ?

R: Su GliAffidabili ovviamente: potete contattarmi direttamente dalla pagina del mio profilo, vi aspetto !