Quale figura sociale attrae le donne?

Categoria:

altri per il tempo libero

.   |   Articolo scritto da:

Atelier Seduzione

.

Il concetto relativo al Tribal Leader è fondamentale per capire i meccanismi della seduzione. Le donne del gruppo sono geneticamente attratte da questa figura. Il Tribal Leader suscita interesse sessuale in tutte le donne della tribù, in quanto leader. Gli altri maschi sono solo un ripiego mediocre. Ma perchè le donne sono attratte dal Tribal Leader?
Innanzitutto bisogna dire che solo da 12.000 anni l'uomo è diventato sedentario e che solo da 3.000 anni ha cominciato a vivere in società complesse. Per milioni di anni l'uomo ha vissuto in tribù nomadi composte da non più di 50 persone ciascuna. Il nostro corpo e il nostro cervello sono programmati per vivere in questo tipo di società. In queste società ogni errore genera le condizioni per la morte, o peggio, l'estinzione. Le donne hanno imparato a scegliere il partner in base alle caratteristiche di un leader. Come mai? Perchè se il leader è in grado di prendersi cura della tribù, sarà senza dubbio il più adatto ad assicurare la sopravvivenza della sua prole. Ed è secondo questo processo che le donne sono attratte da personalità carismatiche. E' grazie a questa spiegazione che si capisce perchè in gioventù siano attratte da maschi più maturi, anziché dai più giovani (e belli) coetanei maschi.

Oggi le cose sono cambiate moltissimo, ma le donne sono rimaste le stesse e continuano ad essere attratte da maschi carismatici, sebbene non sia più necessario alla sopravvivenza della prole. La donna può lavorare da sola, può accedere a numerosi servizi quali polizia, ospedali, assistenza sociale..... di certo non rischia l'estinzione. Ma i tempi biologici sono lenti e continua a rispondere alle stesse logiche di quando le sue antenate vivevano in tribù circondate da animali feroci. Quello era un mondo in cui l'uomo si considerava ancora un ospite, non un dominatore.
Ringraziamo le donne per aver ragionato così per millenni, senza di loro oggi tu non saresti qui a leggere questo blog e io non avrei mai gustato la pizza.
Avete mai notato che il più carismatico del vostro gruppo attirava le attenzioni di tutte le ragazze e che il più timido era lasciato in disparte? Ora sapete perchè e sapete che dovete ragionare come se vi trovaste nella savana, non in una metropoli occidentale.
La cosa più affascinante è che anche gli uomini sono programmati per vivere in società proto-arcaiche. L'uomo, in una donna, ricerca la fertilità. Ecco perchè non ci piacciono le donne troppo magre. La donna perfetta ha circa 20 anni e ha un corpo formoso. Questo tipo di donna assicurava la nascita della prole e la vittoria della riproduzione sull'estinzione.
Nel corso dei millenni gli uomini e le donne si sono selezionati a vicenda facendo trionfare solo i migliori (coloro che rispondevano a queste caratteristiche). Nella seduzione c'è sempre un perdente, non è mai un modello win-win.
Come mai le donne sono più belle degli uomini? Perchè gli uomini nei millenni si sono accoppiati solo con le più belle, condannando all'estinzione il patrimonio genetico delle più brutte. Viceversa le donne hanno selezionato non gli uomini più belli, ma quelli più carismatici. Non so quanto il carisma sia un fattore genetico e quanto dipenda da fattori culturali, ma se in parte dipende dai geni, tu sicuramente sei la crema della crema selezionata in milioni di anni. Ti sei solo dimenticato come si fa ad essere carismatici. Se invece è un fenomeno puramente culturale, stai tranquillo, imparerai qui ad essere carismatico.
Nella mia personale esperienza non ho mai incontrato in tutta la mia vita una donna intellettualmente interessante. Che il maschio sia intellettualmente superiore? Uno sciocco non sarebbe mai stato in grado di diventare Tribal Leader, uno sciocco sarebbe stato eliminato geneticamente dato che non avrebbe potuto accedere ai ranghi più elevati di una tribù. Invece le donne sciocche non sono state eliminate, bastava che fossero fertili. Ma probabilmente questa è un'ipotesi campata in aria.
Compreso questo concetto, dobbiamo capire come fare per far apparire noi stessi come capo tribù. Puoi ricerare questa dimensione su ogni donna che consoci senza dover essere realmente leader di un gruppo. Nei corsi ti diamo gli strumenti giusti per simulare il Tribal Leader. Infatti una donna capisce da subito se hai le caratteristiche per essere un Tribal Leader o meno, in meno di 5 secondi e senza che tu proferisca parola! Ciò non vuol dire che indovini sempre, ma sicuramente un'idea se la farà. E' su quell'idea che bisogna agire se vuoi mettere in pratica una seduzione efficace.
Nei corsi ti spiegheremo anche qual'è la differenza tra un Tribal Leader e un giullare, come agiscono e come facilmente un aspirante Tribal Leader possa cadere nella “dimensione giullare”. E' inutile dire che il giullare sia l'antiseduzione per eccellenza (vedere articolo giocoso vs divertente).
Fonte: http://www.atelier-seduzione.it/tribal-leader

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog