Ripara il tuo pc con un solo cd!!!

Categoria:

assistenza pc

.   |   Articolo scritto da:

gianluca.ferraioli

.

Salve,voglio segnalare a tutti coloro che hanno problemi con il proprio computer un tools molto importante(ma anche pericoloso) per poter ristabilire la funzionalità del proprio pc .
Per provare a risolvere il problema di un sistema Windows che non si avvia più e che dà errore al boot, quando c'è la schermata nera ed escono messaggi d'errore, solitamente in inglese, del tipo "non trovo il sistema operativa" oppure "non trovo un disco di boot" e cosi via.
Il problema è la presenza di qualche errore proprio nelle istruzioni di avvio o in quel settore disco chiamato MBR (Master boot Rercod) che impediscono il corretto boot di Windows sul computer e non lo fanno partire proprio.
La soluzione in questi casi è usare un cd di boot che carica un sistema operativo di emergenza o rescue disk e che comprende tutti i tool utili a risolvere gli errori e a ripristinare lo stato normale del pc.
Nei casi più difficili, questo tipo di disco boot può essere utile per salvare i dati importanti che erano sull'hard disk prima di formattarlo, cancellare tutto e reinstallare Windows da zero.L'uso dei boot cd può essere semplice in certi casi e li possono usare tutti,in altri casi invece, più efficaci e più approfonditi, richiedono una mano più esperta e bisogna fare attenzione alle leve che si vogliono toccare.
Hiren's Boot Cd è un programma che contiene un numero infinito di tool di manutenzione e di ripristino, ed è un sistema operativo con gia installati numerosi programmi  professionali.
Anche in questo caso, la difficoltà non è nello scaricare e creare il cd con il sistema operativo di emergenza ma comprendere ed utilizzare al meglio tutti gli strumenti che mette a disposizione.

Soprattutto quando si usano programmi che agiscono sui dischi, sulle partizioni, sul MBR e sui file di sistema, si possono creare danni maggiori se vengono manovrati a casaccio.
Tra i programmi più famosi ci sono: Partition Magic, Acronis True Image, Drive Image XML, Norton Ghost, Restoration, PC Doctor, MemTest, Bios Cracker.
Inoltre ci sono tutti i tool per trovare o resettare la password su Windows, tanti antivirus, hijackthis e gli anti rootkit e alti 100 programmi famosi o meno che usano i migliori hacker del mondo.
Non mi chiedete una guida completa perchè ci vorrebbe un libro per spiegare tutto quello che si può fare.

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog