dall'idea all'impresa: il progetto di una giovane mamma

Categoria:

babysitter

.   |   Articolo scritto da:

marica.ranieri

.

Mrs. Nanny nasce da un'idea e soprattutto dalla volontà di una donna e mamma ben consapevole delle piccole e grandi difficoltà che ogni genitore deve affrontare quotidianamente per garantire tutte le cure e le attenzioni necessarie per far crescere i propri figli serenamente, anche in loro assenza.
Il principale scopo è quello di individuare la tata, la baby sitter... la Nanny giusta per ogni bambino facendo risparmiare tempo prezioso ai genitori, ansie e... brutte sorprese!
Mrs. Nanny cerca, seleziona e mette a disposizione delle famiglie persone qualificate, serie e professionali, attraverso la conoscenza personale delle candidate e basandosi soprattutto sulle loro attitudini e sull'esperienza maturata nel settore.
Mrs. Nanny prima che una professionista, è una mamma molto scrupolosa e attenta ai dettagli: stare con un bambino non vuol dire solamente fargli compagnia e tenerlo lontano dai pericoli, ma averne cura a 360 gradi e soprattutto saperne stimolare le capacità, facendolo divertire, attraverso varie attività educative e il gioco.. la cosa più importante per lo sviluppo, la crescita e il benessere del bambino.
Questo è in sintesi lo scopo per cui nasce Mrs. Nanny: trovare per ogni genitore la persona più adatta per occuparsi dei loro figli, offrendo un servizio di baby sitting mirato e sicuro, giornaliero o saltuario, magari anche per poche ore la sera.
Tra le figure professionali ricercate e selezionate sono disponibili:
Baby Sitter;
Nanny;
Puericultrici;
Aiuto compiti;
Insegnanti privati.
Mrs. Nanny inoltre aiuta i genitori anche nell'organizzazione della festa di compleanno dei loro bambini, offrendo un servizio completo che soddisfa qualsiasi tipo di richiesta e budget; e realizza infine laboratori creativi.
Di seguito la descrizione dettagliata dei servizi offerti:
Baby sitter
La baby sitter (o tata) e' una professionista qualificata e con esperienza, che si prende cura del bambino in assenza dei genitori con entusiasmo, passione e dolcezza;il suo ruolo e' importante poiche' e' diviene per il bambino una figura di riferimento. La baby sitter ha come sue doti fondamentali la pazienza, l'energia fisica e mentale di chi deve correr dietro (o tener testa) a chi per il lusso dell'eta' non si stanca facilmente, e capacita' pratiche e organizzative nel saper proporre attivita' e giochi adeguati all'eta' del bimbo; inoltre una baby sitter professionista con discrezione e umilta' non sovrappone mai la sua figura a quella della mamma, interagendo con lei e tenendo fede alla sue linee guide e al suo stile di educazione.
Se richiesto, ha il compito di tenere in ordine la cameretta e di preparare i pasti del piccolo.
É disponibile per lavoro occasionale, part-time, full-time e la sera, ma anche come figura di supporto ai genitori per accudire i bambini in occasioni di eventi o matrimoni e per le vacanze.
Nanny
È una figura professionale con maturata esperienza nell'assistenza ai bambini dai 6 mesi ai 2/3 anni. La nanny accudisce i bambini più piccoli, ed e' in grado di capirli, ascoltarli, consolarne il pianto, nonche' provvedere a tutti i loro bisogni, curando gli aspetti fondamentali della loro vita: nanna, pappa, cambio, igiene, gioco, riuscendo sempre a soddisfarne queste esigenze. La nanny, se richiesto, durante i momenti in cui il bimbo dorme aiuta le mamme nei piccoli lavori domestici. È preferibile che la nanny sia sempre la stessa persona per non creare traumi nel bimbo che ha la necessita' di fidarsi ed affidarsi ad una sola figura di riferimento in assenza della mamma, alla quale deve dimostrare di saper gestire il rapporto affettivo con il bimbo senza creare competizioni con la stessa.
È disponibile per lavoro occasionale, part-time, full-time o la sera.
Puericultrice
La puericultrice e' un operatrice sanitaria specializzata ed esperta nella cura del neonato. É una figura molto importante in quanto garantisce alla mamma il giusto sostegno durante il periodo più delicato della sua vita e di quella del suo bambino, offrendole un prezioso supporto grazie alla sua esperienza e alla sua approfondita conoscenza dei bisogni del neonato e del linguaggio corporeo con il quale li manifesta.
La funzione della puericultrice e' dunque accompagnare la mamma dalla nascita allo svezzamento del suo bimbo, con consigli utili -ad esempio - per una buona riuscita dell'allattamento al seno e/o con latte artificiale, per medicare il moncone ombelicale, per garantire una nanna sicura al neonato, per vestirlo opportunamente, per calmarne un pianto inconsolabile, per curare la sua igiene e quella dell'ambiente in cui vive, o ancora per abituare il piccolo alla giusta routine di sonno veglia.
La puericultrice e' disponibile per missioni di consulenza occasionale o per un lungo periodo, sia part-time che 24 h su 24, a seconda delle esigenze della mamma e del neonato.
Aiuto compiti
L'Aiuto Compiti e' un educatore/trice professionale concentrato sul sostegno scolastico. La sua figura professionale si rivolge principalmente al bambino della scuola secondaria di primo grado con problemi scolastici di media entita', ma può essere richiesta anche per il bambino della scuola primaria.
L'Aiuto Compiti consente al bambino di sviluppare una maggiore autonomia nell' esecuzione dei compiti, di migliorarne la capacita' di organizzare lo studio in relazione ai tempi ed alle scadenze, di utilizzare al meglio gli strumenti a sua disposizione e lo guida nell'acquisizione di un metodo di studio efficiente ed efficace. L'intervento e' rafforzato dall'interazione con le famiglie, che vengono costantemente coinvolte nel processo di insegnamento/apprendimento e sostegno scolastico dei figli.
Insegnante privato
L'insegnante privato e' un laureato, spesso un docente che lavora nella scuola pubblica o privata, che offre il suo aiuto ai ragazzi delle scuole superiori nelle varie materie: matematica, italiano, fisica, storia, latino, ecc..
Ha un ruolo importante nella vita scolastica del ragazzo poiche' chiarisce i suoi dubbi, ne colma le lacune pregresse e lo aiuta ad acquisire un valido metodo di studio, volto ad evitarne gli insuccessi scolastici.
Organizzazione Feste
La festa di compleanno e' un evento speciale ed unico, rappresenta un traguardo importante sia per il bambino che per i genitori, ed il loro desiderio comune e' che questo giorno sia perfetto!
Mrs. Nanny ha lo scopo di aiutare i genitori nell'organizzazione della festa dei loro bambini, semplice o a tema, offrendo un servizio mirato e personalizzato, completo di invito, struttura privata (dalla stanza al parco giochi), allestimento, animazione (ballerini, musicisti, clown, maghi, ballon artist, truccatrici..), catering e torta decorata in pasta di zucchero; e propone tantissime soluzioni flessibili ed adatte a tutte le richieste e budget.
Laboratori
Mrs. Nanny realizza in collaborazione con strutture private (scuole, negozi e librerie...) laboratori per bambini che favoriscono lo sviluppo della creativita' e dell'immaginazione individuale: percorsi di libera esperienza artistica guidata alla scoperta dei sensi e delle capacita' attraverso corsi di disegno, pittura, musica, recitazione, manualita', psicomotricita', cucina, fotografia, informatica ed altri ancora.
Su rubriche verranno sempre aggiornati i vari incontri e indicati tipologia di laboratorio, luogo, orario, prezzo e fascia di eta' dei bambini a cui sono rivolti.