I migliori blog per le mamme

Categoria:

babysitter

.   |   Articolo scritto da:

Staff

.

Tra le diverse richieste di servizio che riceviamo quotidianamente sul nostro sito, quelle relative ai servizi per la famiglia sono certamente le più numerose. Sono infatti molte le mamme che utilizzano il nostro servizio per trovare un aiuto alle mille esigenze quotidiante molte che comporta la gestione della famiglia: babysitter, collaboratrici familiari, aiuto compiti, animatori per feste di bimbi, etc..

CERCHI QUALCUNO CHE SI PRENDA CURA DELLA TUA FAMIGLIA? CONTATTA GRATUITAMENTE LE NOSTRE BABYSITTER, COLLABORATRICI FAMILIARI ED AIUTO COMPITI

Dopo giardinaggio, cucina e design abbiamo voluto creare una nostra speciale selezione di blog dedicati alle mamme, scovando online  i diari che ci hanno più colpito per originalità, freschezza e autenticità: un ulteriore supporto a tutte le mamme per riconoscersi nelle esperienze delle altre donne e prendere con più leggerezza la vita di tutti i giorni. 

Ecco i blog scelti per voi da GliAffidabili. 

nati per delinquere

nati per delinquerePerché ci piace?
Natixdelinquere nasce dal desiderio di due donne, conosciutesi all’università e poi ritrovatesi sui social network, di esprimere tutto il loro essere mamme. Il blog tratta tutto ciò che è famiglia, felicità e passione ed è forse anche per la semplicità e la genuinità con cui questi temi vengono trattati che natixdelinquere sta riscuotendo molto successo. Lo abbiamo scelto anche per gli ottimi consigli in tema di cinema e letteratura. Da segnalare lo shop con i prodotti fatti a mano dalle mamme!
 

PATATONI

Perché ci piace?
Patatoni è il blog di una mamma italiana, Elisa, e di una olandese, Saskia. Il blog concentra la propria attenzione su tematiche legate ai primi anni di vita dei “patatoni”: allattamento, pappa, nanna, gravidanza ed educazione. Non disdegna neppure libri, giochi e ninne per i bambini, ed è anche per questo che lo abbiamo scelto. Proprio per la sua semplicità il blog si candida a tappa irrinunciabile per ogni mamma che voglia ricevere suggerimenti mirati per la cura dei propri patatoni.
Patatoni, avventure di mamma e multiculturalità!

MAMMA GIRAMONDO (VIAGGIARE é IL MIO PECCATO)

Perché ci piace?
Mammagiramondo è la voce di una mamma viaggiatrice.
Il blog unisce in maniera innovativa il tema del viaggio e quello della crescita dei bambini. In particolare si sofferma sull’importanza che il viaggio può avere sulla vita delle persone. Con molto seguito anche su facebook, lo abbiamo scelto per la chiarezza dei post e per le panoramiche fotografie con cui vengono raccontati i viaggi.
Viaggiare è la fortuna di chi vuole crescere!

la casa nella prateria

Perché ci piace?
Lacasanellaprateria è la storia di una famiglia in fuga dalla città e in cerca della felicità. La narratrice di questo viaggio si chiama Claudia. blogger, scrittrice, creativa ed educatrice Montessori. Bellissima anche la scelta del nome del blog che sicuramente richiamerà a molte mamme la famosa serie tv degli anni '70.
Gli argomenti sono i più svariati ma sempre con focus sull’educazione dei bambini: dal calendario dell’avvento vintage, ai consigli per i giochi senza giocattoli, ai consigli sul soggiorno a prova di bimbo. Da segnalare una sezione tutorial davvero molto assortita e sfiziosa.

homemademamma

Perché ci piace?
Homemademamma è il blog di Paola, pedagogista part-time e mamma a tempo pieno. Una mamma fatta in casa che propone idee creative per far crecere i figli. Lo abbiamo scelto per i topic interessanti e molto apprezzati anche sui social network: il blog vanta infatti molti fan su facebook. Inevitabilmente homemademamma può essere considerato un must per chi si interessa di crescita ed educazione dei bambini: la sua autrice é a tutti gli effetti una professionista della formazione sia sul lavoro che nella vita privata. Da segnalare "Il venerdì del libro", rubrica letteraria con focus specifico su istruzione e sviluppo infantile.

 i servizi per la famiglia su gliaffidabili

Stai cercando una baby sitter, una colf, un insegnante di inglese? Su GliAffidabili puoi trovare una vasta gamma di persone affidabili pronte ad aiutarti nelle varie faccende domestiche: dagli assistenti personali per le persone anziane alle tate per i bambini, dagli insegnanti di matematica, inglese e latino, alle colf.

Cerchi una persona affidabile che ti dia una mano con i lavori di casa? Lo cerchiamo noi per te. Segui questo link ed inserisci la tua richiesta. 

Se invece hai una tua attività e vuoi promuoverla, puoi registrarti per offrire i tuoi servizi su questa pagina 

madre creativa

Perché ci piace?
Floriana è una giovane mamma che da un anno cura questo originalissimo blog, il cui slogan è “Essere mamma nella vita di tutti i giorni con un pizzico di creatività”. Floriana infatti ci offre innumerevoli spunti, guide e tutorial su creazioni fai da te in cui cimentarsi con i bimbi o per i bimbi. Proprio per l’originalità delle idee creative e la chiarezza nello spiegarne passo passo la creazione abbiamo scelto di inserire MadreCreativa nella nostra classifica. Segnaliamo la rubrica “Creare con la carta”.

 

mamma claudia e le avventure del topastro

Perché ci piace? 
Mamma Claudia ci apre nel suo blog uno spiraglio sulla sua vita e le sue avventure col suo “Topastro”. La sua passione nell’essere madre traspare chiaramente dal suo blog: ci racconta le sue gite col Topastro, i preparativi per le feste e molto altro, come iniziative per la famiglia e attività per bambini.
Una risorsa utile per tutte le mamme che vogliano sperimentare qualcosa di nuovo con i loro bimbi o semplicemente seguire le avventure di Claudia e del Topastro! Segnaliamo la categoria “Giocattoli fai da te”.

 

unamamma

Perché ci piace?
Basta poco per definire questo blog: è un punto di riferimento per tutte le mamme o le aspiranti tali. Un’infinità di articoli che toccano tutti i temi che una mamma prima o poi si trova a dover affrontare: dal concepimento all’adolescenza, dalla scelta della miglior baby sitter all’adolescenza.
Non a caso l’esperienza di Giuliana, questo il nome dell’autrice, si è trasformata anche in un libro, “Il primo libro di una Mamma”.
Da non perdere!

la voce delle mamme

Perché ci piace?
Già il nome di questo blog la dice lunga sul suo contenuto: Antonella è una blogger mamma da ormai sei anni, che da poco, dopo essersi destreggiata tra lavoro e famiglia ha deciso di diventare casalinga e quindi “mamma a tempo pieno”, dedicandosi al suo “Trappolino”, a suo marito e alla sua passione: la scrittura, che ha trovato sfogo in un libro oltre che in questo frizzante blog. Da ogni suo articolo fa sentire forte e chiara la sua voce di mamma: riflessioni, scorci sulla sua vita di madre e moglie e non solo, il tutto condito da una grande simpatia ed intraprendenza!  

mamma in 3d

Perché ci piace?
L’autrice di questo blog si definisce una mamma in 3 dimensioni: 3 dimensioni perchè è una mamma a tempo pieno, concreta, e completa; ma 3 sono anche i suoi figli che adora e di cui adora parlarci in questo spazio web che lei considera la sua “quarta dimensione”.
Abbiamo scelto Mamma in 3d perchè con i suoi numerosi pensieri e racconti di vita quotidiana, che dimostrano una grande sensibilità, riesce a trasmetterci l’infinita gioia dell’essere mamma.

 

  

mamma studia

Perché ci piace?
Divertentissimo blog (appena partito) che si distingue per le caratteristiche della mamma autrice dei post: una studentessa universitaria moglie e mamma felice. Possible conciliare studio e famiglia? Certo che sì, magari con qualche stress supplementare: tra un pannolino e l'altro, c'é spazio per riflessioni su come ricavare tempo libero per se stesse, farsi belle, passare un esame e sopravvivere ai libri e agli strilli del bebè. Lo abbiamo scelto per il punto di vista particolare con cui si affrontano i temi della maternità, per l'autenticità e spontaneità dei post e anche come incoraggiamento all'autrice per continuare questa bella avventura!

 

Conosci un altro blog che secondo te meriterebbe di comparire in questa classifica?  Mandaci la tua segnalazione cliccando qui

 

 

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog