Che cos'è un workshop di fotografia

Categoria:

fotografo

.   |   Articolo scritto da:

Enrico.Scarsi

.

Cos'è un Workshop di Fotografia

Un Workshop è un corso di fotografia concentrato destinato a professionisti e fotoamatori in cui si susseguono teoria e pratica dove il fotografo, mette a disposizione dei suoi allievi la sua conoscenza ed esperienza.

Ma nel contempo Un workshop non è un vero e proprio corso di fotografia in quanto gli allievi che vi partecipano hanno già delle sufficienti conoscenze di base, o perchè hanno seguito un corso specifico o perchè autodidatti, e sfruttano questa occasione per mettere in pratica quanto appreso e migliorare la propria tecnica .

Una delle fotografie scattata da un'allievo durante uno dei miei workshop di fotografia
Presso il mio studio fotografico in Torino viene organizzato mensilmente un Workshop di fotografia dadicato al ritratto alla figura ad al glamour. Scopo del workshop è quello di andare ad approfondire le varie tecniche professionali che vengono utilizzate nella fotografia di ritratto cercare di apprendere le tecniche di illuminazione, le migliori inquadrature per ottenere un buon ritratto fotografico.
Come relazionarsi con la modella, la gestione delle diverse situazioni di luce,la scelta della posa migliore.Sarà allestito un set fotografico professionale con fondali, flash pannelli e accessori vari. Verrà data molta rilevanza all’analisi della figura e della posizione del corpo assieme all’attento studio di luci e ombre con il coinvolgimento attivo dei partecipanti che scatteranno a turno uno alla volta.

Il mio studio fotografico a Torino in Corso Chieti 19 
Per qualsiasi informazione o per prenotarsi per le prossime sessioni :
Enrico Scarsi Fotografia
Corso Chieti 19 Torino

 

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog