Stampare le foto online: offerte e promozioni

Categoria:

fotografo

.   |   Articolo scritto da:

Staff

.

Quali sono le migliori offerte e promozioni per stampare online (anche GRATIS) le foto scattate con le proprie macchine fotografiche digitali ? Sotto trovi tutte le risposte... 

Le offerte per stampare le foto online

Ci sono molti siti internet che offrono la possibilità di stampare le foto digitali scattate con le proprie macchine fotografiche. Il funzionamento é piuttosto semplice. Una volta trasferite le foto sul proprio PC, seguendo le istruzioni riportate sul sito prescelto si caricano i file, si selezionano il formato e la carta preferiti e si attende comodamente a casa l'arrivo delle foto che vi saranno recapite per posta/corriere espresso. Oltre ad essere comodo, la stampa online delle foto consente normalmente un buon risparmio. Molti siti inoltre offrono quasi tutto l'anno offerte speciali che permettono di ricevere diverse stampe GRATIS incluse nel prezzo. Vediamo le più recenti (ricordate che le offerte potrebbero cambiare):

E quando c'era il rullino ?

C'era una volta la macchina fotografica con il rullino: si scattavano le foto (con molta attenzione per non sprecare pellicola), si portava la pellicola a sviluppare" dal fotografo e si aspettava qualche giorno o poche ore (nel caso di servizi express) per ritirare le foto stampate.
Poi é arrivata la rivoluzione del digitale e ha cambiato le regole del gioco: scatti senza limiti e pensieri (le foto brutte si cancellano con un click), schede di memoria infinite (addio ai limiti delle 24/36 pose), display digitali per vedere subito la foto fatta, possibilità di scaricare tutto sul pc e di condividere online le foto con amici e parenti  (es. su Flickr o Facebook,).

Per questo ultimamente si é un po' persa l'abitudine di stampare le foto. E purtroppo non mancano casi di archivi di foto digitali andati completamente perduti a causa della rottura di un hard disk, della perdita di una scheda di memoria o al mancato backup. E senza foto stampate insieme ai file rischiano di andare perduti tutti i ricordi di una vita. Ovviamente anche le foto digitali si possono stampare, é sufficiente scaricare i file su una chiavetta USB /CD e recarsi direttamente al laboratorio di sviluppo più vicino: anche molti supermercati offrono questo servizio. Oppure, come visto sopra si può farlo direttamente dal divano utilizzando un servizio online. 

Non solo foto

Gli stessi servizi online offrono anche altri prodotti e servizi piuttosto interessanti come fotolibri, calendari, cartoline, ingrandimenti su carte speciali, stampe su tela, gadget (es. tazze, magliette, puzzle, mousepad, etc.), tutti personalizzabili con le proprio foto. Idee regalo simpatiche e curiose per compleanni, feste, ricorrenze o semplicemente per stupire una persona cara.