Doposcuola I CIGNI: Impariamo Con Il Gioco Non Insegniamo

Categoria:

lezioni private

.   |   Articolo scritto da:

centrostudi.icigni

.

Perché?

Perché le realtà che meglio hanno retto la crisi sono proprio quelle che hanno investito nelle Persone?
Quanto è importante investire nello sviluppo delle Persone e nella Creatività Individuale per una Società sempre più dotata?

Anche noi Crediamo nella Capacità della Persona.
Crediamo anche nell'ambiente come fonte di crescita personale e professionale.
Crediamo, infine, nel Valore del Cambiamento che guida lo sviluppo sociale ed economico e crediamo nella cultura: quella che rende liberi, responsabili e partecipi. Crediamo nell'Apprendimento.

E' per questo che diffondiamo l'iniziativa del Doposcuola I CIGNI anche per mezzo de "Gli Affidabili".

Stiamo mettendo a frutto non solo tutta la nostra esperienza d'insegnanti, di formatori e motivatori; ma anche quella dei pedagogisti che, senza saperlo, ci hanno formato. Questo, adesso, per i ragazzi della Scuola che ai nostri tempi si chiamava "Media".

L'abbandono scolastico è cronaca dei nostri giorni e se stiamo fermi, ci sentiamo responsabili o complici, se preferite, di questa situazione.

Il Doposcuola I CIGNI è stato avviato grazie a Sebastiano Danielli dell'InBloom che ci ospita quasi gratuitamente e a degli insegnanti in pensione che prestano la loro opera per un compenso puramente simbolico. E' solo per questo che riusciamo a far pagare il minimo ai ragazzi iscritti anche per le lezioni individuali.

L'obiettivo è quello di guidare e motivare i ragazzi in un modo nuovo, con approfondimento orale, discussioni su argomenti di studio ed esercitazioni scritte, a gruppi di 3 al massimo.

per il Consiglio dei Formatori

Lucia Bettella

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog