Glutei da fattoria per donne astute

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Personal Trainer Roma CoachRoby

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Gentil donzella, sono mesi che ti sbatti fra Zumpa, Gluteus machine e Tapis Roulant o peggio ancora Stepper ma il tuo sederino segue sempre la forza di gravita'? Dagli antichi mestieri c'e' qui l'esercizio che fa per te. Probabilmente l'avrai visto nelle gare di Strongman, quegli omoni forzuti che trascinano aerei, beh quanto hai invidiato quei glutei di marmo? Dai confessalo!
Ma parliamo prima dal punto di vista biomeccanico. I Glutei sono un muscolo donato all'essere umano non per bellezza ma per deambulare (camminare o correre) ed eventualmente saltare, non crederai mica di camminare estendendo il quadricipite o flettendo il femorale, si partecipano entrambi, ma in maniera ridotta e pressocche' stabilizzatrice.

Primo punto: I GLUTEI servono per camminare.

Ora invece dobbiamo spiegare in poche righe come avviene la tonificazione che poi corrisponde ad un aumento di massa magra, parole diverse ma significato identico dal punto di vista biologico. Perche' avvenga cio' il muscolo deve doversi adattare ad un carico di lavoro sempre maggiore, eh si' tocca usare I PESI!

Secondo punto: per tonificarsi un muscolo deve adattarsi ad un carico di lavoro crescente.

Bene. per l'esercizio di cui parlo io forse i pesi e la palestra nemmeno servono, certo sarebbe meglio farlo al termine di una routine di 5 x 10 di Affondi e 5 x 10 di Stacchi Rumeni, pero' se il nostra lavoro e' Frequente come piace a me....

Ok, ok lo so "Roby dicci l'esercizio!". Vi dice niente camminata del fattore? Farmer's Walk? E' molto semplice, prendete due valige possibilmente pesanti uguali per mano e camminate fino a che o la presa o qualche altra parte del corpo non ceda. Ripete 2 o 3 volte. Diciamo che dovete riuscire a fare con sforzo cedente dai 200 ai 300mt.

Allora, vi e' venuta voglia di andare a fare la spesa a piedi?