5 passi per migliorare il tuo ranking su Google | 3. Aumenta i tempi di fruizione del tuo sito

Categoria:

seo e web marketing

.   |   Articolo scritto da:

Jeyjoo

.

Uno dei modi più efficaci per salire di ranking sui motori di ricerca è quello di aumentare il tempo speso dai fruitori sul tuo sito web.
Il tempo trascorso sul tuo sito è un indice di gradimento e Google ne è ben conscio!

Se hai già Google Analytics sul tuo website (nel caso tu non l'abbia ancora, dovresti farci un pensierino - clicca qui), avrai notato che uno dei valori dati è il tempo di fruizione. Si può paragonare infatti i tempi di fruizione online al tempo speso fisicamente all'interno di un negozio nel mondo reale. A cosa voglio arrivare? Chiaramente al fatto che il tempo trascorso online è indicativo dell'uso che un utente fa di un sito internet e Google ne è più che a conoscenza.

A Jeyjoo.com Miriamo a un SEO trasparente e intelligente e a questo riguardo c'è una considerazione da fare: i siti web che vogliono avere utenti che spendano tempo qualitativo sui propri siti, non hanno bisogno di fare giochi di prestigio con i motori di ricerca né di spezzare algoritmi.
La soluzione per aumentare i tempi di fruizione risiede nel fornire un valore aggiunto.

Se riesci a migliorare qualitativamente il tuo sito con contenuti innovativi e frizzanti, i visitatori arriveranno in massa sul tuo website e ci ritorneranno innumerevoli volte. Clienti fidelizzati sono il tuo premio per aver aggiunto contenuti di qualità sulle tue pagine web.
I migliori 5 metodi per migliorare la qualità del tuo sito

Consigli sui SEO | Come attrarre visitatori interessati
Cerca di concentrare i tuoi sforzi sugli utenti che sono più facilmente inclini a comprare, usare e/o avere vantaggi dai tuoi servizi.

1. Fa' sì che il tuo sito sia "amico degli utenti"
Il modo più semplice di perdere utenti è dato dal cattivo funzionamento del tuo sito. Controlla velocemente che il tuo sito sia "user friendly". I tasti di navigazione sono chiari e semplici da usare? Funzionano i links? E' importante far vedere agli utenti cosa devono fare, dirigendoli alle pagine più rilevanti. Tutte le tue pagine hanno un richiamo a un tipo d'azione? Tutto quello che c'è sul tuo sito deve essere facile da trovare.
2. Scrivi un blog
Un blog è una fonte di materiale nuovo e originale che si può aggiungere al tuo sito quando meglio credi. Siccome i blog sono testuali attraggono naturalmente il traffico dei motori di ricerca e aumentano le possibilità di indivituarti dai fruitori. Fare un blog regolarmente ti garantirà visitatori costanti. Inoltre, i commenti e i feedback ti permetteranno di instaurare un rapporto continuativo coi tuoi clienti.
3. Aggiungi un forum
Se sei esperto in un certo campo, allora la soluzione di un forum ti fornirà un modo entusiasmante di attrarre un gran numero di visitatori. I forum di grandi dimensioni riescono ad avere centinaia e anche migliaia di fruitori, compresi esperti del settore. Questa è chiaramente un'opzione abbastanza impegnativa, ma che nelle giuste circostanze può mettere il tuo business sotto i riflettori.
Se un forum è un impegno troppo grande per te, un'altra soluzione potrebbe essere quella di includere nel tuo sito dei feed rss da altri siti, portando nuovi utenti alla tua attività. Gli RSS sono relativamente semplici da utilizzare e comportano poca manutenzione.
4. Aggiungi una galleria fotografica o un portafoglio
Quando abbiamo aggiunto una galleria fotografica al nostro sito, il nostro traffico è triplicato e il tempo speso sul sito è duplicato. Possiamo inserire una galleria fotografica al tuo sito a partire da € 449. E' incluso uno screen di gestione per aggiungere e amministrare le tue foto. Ti forniremo inoltre di istruzioni su come caricare le foto e di completa assistenza.
5. Aggiungi un video al tuo sito
Questa è un'opzione semplice - aggiungi un video di 5 minuti e i tuoi visitatori chiaramente rimarranno sul tuo sito 5 minuti in più. Non solo si aumentano tempi di fruizione ma si apre il tuo business a un pubblico pi&ugrave vasto. Se non hai un video puoi inserire una slideshow. Se hai bisogno di ottimizzare il tuo video sui motori di ricerca siamo specializzati in questo tipo di servizio. » più info sui video e SEO

I vantaggi del valore aggiunto

Se migliori qualitativamente il tuo website anche solo in uno di questi 5 modi, puoi aspettarti di ottenere vantaggi su quattro fronti, ognuno dei quali ti aiuterà ad essere prominente sui motori di ricerca:
[Richiedi una revisione del tuo sito- aggiungi una galleria fotografica, un forum o un blog al tuo sito]

* Maggiore traffico dai motori di ricerca (più visitatori)
* Aumento dei tempi di fruizione e di navigazione sul tuo sito
* Più press e collegamenti (il tuo sito ha più possibilità di avere backlinks, di essere segnalato e citato)
* Fermento sui Social Networks - più il tuo sito è originale e offre contenuti qualitativi, più possibilità avrà di ottenere un tweet, un like e un effetto catena.

Il futuro del SEO risiede nella qualità - per servizi seo a Milano 

Jeyjoo Web Design - Come far diventare i motori di ricerca tuoi fedeli alleati.
Fonte: Jeyjoo
 

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog