Il Blog de GliAffidabili

Se cerchi un buon servizio fidati di chi lo ha provato!

Pet Photography: vi presentiamo Ilenia

Spesso ci capita di raccontarvi le storie più interessanti degli utenti iscritti su GliAffidabili.
Oggi vi parliamo di Ilenia, una fotografa di 26 anni, che ha appena aperto uno studio fotografico specializzato nella Pet Photography.
fotografia animali
La sua passione per gli animali nasce spontaneamente con la sua personalità. Infatti Ilenia è animalista da sempre e vegetariana da 15 anni. Al contrario, la sua passione per la fotografia nasce dalle scuole medie, prende forma durante le scuole superiori e si consolida successivamente con la scuola di fotografia Bauer, di Milano.
Ilenia svilluppa le sue competenze per molto tempo assistendo fotografi di moda a Milano, imparando molto sulla tecnica, composizione e organizzazione dei vari set. Successivamente si è dedicata ad altri lavori per riuscire a realizzare il suo sogno: aprire uno studio fotografico!
Ma cos’è esattamente la Pet Photography? Ilenia ci ha risposto così:
Quale amante del proprio animale non ha mai desiderato dei bei ritratti del (o con il) proprio amico a 4 zampe? Infatti l’amore per gli animali è alla base di questo settore della fotografia, che è esploso in America qualche anno fa e che un po’ alla volta sta arrivando anche da noi! Infatti in Italia non sono molti i fotografi che si occupano di Pet Photography, io sono una di quei pochi che ha deciso di dedicarsi principalmente a questo tipo di fotografia nella zona della Brianza.
Il Pet Photographer, è un essere alquanto strano e quello bravo si distingue principalmente grazie a queste cose:
  • prima di tutto bisogna essere dei grandissimi amanti degli animali, ma questo non basta se non li rispetti come se fossero dei veri e propri esseri umani;
  • bisogna essere delle persone assai pazienti. Gli animali, soprattutto quelli non addomesticati, non ti ascoltano facilmente (bè, a volte anche le modelle non lo fanno);
  • avere fantasia sì, ma anche un buon occhio e ottimo gusto;
  • essere particolarmente veloce, non dico più di loro, ma quasi;
  • e per ultimo, ma non per questo meno importante, essere dei bravi descrittori. Questo significa che le foto non devono essere false, impostate, ma devono riuscire a descrivere al meglio l’animale, senza troppi fronzoli o eccessi. 

Se volete scoprire alcuni dei lavori di Ilenia potete visitare la sua pagina su GliAffidabili o il suo sito web.

Servizio Profilo Plus: metti il turbo alla tua pagina personale

 

Il servizio premium Profilo Plus ti permette di arricchire il tuo profilo con ulteriori recapiti (es. telefono, sito internet…), aggiungere una galleria fotografica per mostrare le tue creazioni (es. se sei un grafico, un artista) ed evidenziare un feedback particolarmente positivo che hai ricevuto.

Continua..

Save the date: 3 maggio, GliAffidabili e Unione Artigiani

Siamo lieti di invitare tutti i nostri utenti che vivono vicino a Milano al seminario gratuito organizzato insieme ad Unione Artigiani il 3 maggio prossimo dal titolo “Come trovare nuovi clienti con Internet”. Relatore d’eccezione il nostro Presidente Giorgio Sacconi.
L’evento si terrà dalle 17:30 alle 19:30 (con registrazione dei partecipanti alle ore 17) in via Doberdò, 16 Milano presso la sede di Unione Artigiani.

Continua..

Politici da 3 in pagella? Mai più, con il servizio anti-gaffe

Le gaffe dei politici sono all’ordine del giorno: dalle pungenti interviste de “Le Iene”, alle dichiarazioni poco pesate di un Ministro che possono costare una carriera.
Un team di docenti della capitale con una grande esperienza nel campo delle lezioni private ha dunque deciso di dare una mano ai nostri Onorevoli.
Come? Creando un centro di formazione a misura di politico,  dotandosi degli strumenti più moderni per fornire un servizio di formazione anti-gaffe, il cui motto è “Le Iene non sono più un problema”.

Cerchiamo di capire un po’ meglio di cosa si tratta dalle parole di uno dei fondatori del Centro Studi Anti Gaffe Politiche, Giovanni.

Centro Studi Anti Gaffe Politiche: più che un servizio vero e proprio, sembra una provocazione. Di cosa si tratta?

Siamo ben consapevoli che possa suonare come una provocazione, uno scherzo, ma non è quello che pensano i clienti illustri che si rivolgono a noi.
La credibilità e l’autorevolezza, oggi come non mai, con la diffusione delle nuove tecnologie, sono valori fondamentali per chiunque, ma in particolare per chi è sotto la luce dei riflettori e deve rendere conto di ogni sua parola alla popolazione.
Noi aiutiamo gli esponenti politici a costruire e mantenere un’immagine autorevole e affidabile, senza inciampare nelle bucce di banana che i media più o meno influenti mettono loro sul cammino, con programmi di formazione mirati, dinamici e innovativi di cui potete trovare la descrizione nel nostro profilo.
Dobbiamo comunque spezzare una lancia in favore dei nostri clienti: non deve il passare il messaggio che siano persone ignoranti.  Nessuno è perfetto e qualche lacuna da colmare ce l’abbiamo tutti. E l’autoconsapevolezza è di sicuro da apprezzare.

Perchè un politico dovrebbe fidarsi di voi? Come fate a garantire la sua riservatezza?

Disponiamo di una grande varietà  di strumenti formativi, molti dei quali in e-learning, che quindi non necessitano della presenza fisica dei nostri “studenti”.
In alternativa, offriamo un servizio a domicilio, che garantisce a chiunque la massima discrezione.

I numerosi politici che hanno già usufruito del servizio – di cui non possiamo rivelare le generalità – non hanno finora sporto il minimo reclamo e continuano a fruire dei nostri pacchetti di formazione.

 

Quali sono le materie più richieste?

Sicuramente Economia e Diritto, ma le richieste sono le più varie..c’è persino chi ci ha chiesto lezioni di fisica…
Apprezzatissimo inoltre il nostro servizio di newsletter, che tiene aggiornati i nostri clienti sugli argomenti relativi alla loro posizione e alla loro agenda politica.

Avete già richiesto ai vostri clienti un feedback su GliAffidabili?

Questa è una questione delicata, perchè rilasciando un feedback i nostri studenti potrebbero smascherarsi.

Sarà a loro discrezione la scelta di lasciarci un giudizio, non vogliamo compromettere direttamente la loro riservatezza.

 

Per ulteriori informazioni, potete contattare il Centro SAGP.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No!

Case Study

Un caso di Inbound Marketing su GliAffidabili!
Grazie agli amici di NeoSEO che hanno appena rinnovato il loro sito Internet, bravi!

 

IlSole24ore parla de GliAffidabili

Da qualche tempo non riportavamo più le menzioni ricevute da GliAffidabili. Oggi vi segnaliamo invece questo articolo comparso su EventiQuattro, la business unit del Gruppo Sole24Ore dedicata all’organizzazione e comunicazione degli eventi.
Nell’articolo “Dall’idraulico al notaio il preventivo é online, l’autrice Michela Finizio racconta come é cambiata (e cambierà sempre di più anche alla luce del recente decreto sulle liberalizzazioni) la modalità di ricerca di artigiani e professionisti grazie al web.
Tra i servizi in forte crescita ci siamo anche noi!

Il Local search: come sta cambiando

Bella infografica sull’evoluzione del local search. Enjoy!

Infographic: Local Search Evolved by MDG Advertising

Infographic by MDG Advertising

Segno dei tempi che cambiano ?

…c’è chi apre la strada e chi segue ;-)  PagineGialle.it apre ai commenti dei navigatori