Il Blog de GliAffidabili

Se cerchi un buon servizio fidati di chi lo ha provato!

Nuove funzionalità per gli utenti

Iniziamo la seconda settimana di dicembre con qualche informazione di servizio che riguarda le nuove funzionalità de GliAffidabili appena rilasciate nel weekend. Partiamo dalle più significative:

1) Richiesta feedback ed invito amici/conoscenti ancora più semplice.
Abbiamo detto da sempre che ciò che conta su GliAffidabili sono i feedback degli utenti. Da oggi per chi offre un servizio é ancora più semplice chiedere un feedback alle persone che hanno già usufruito dei propri servizi. In fase di inserimento di un nuovo annuncio é possibile inviare una richiesta di feedback alle persone che si conoscono inserendo nome, cognome e indirizzo email e utilizzando la mail pre-compilata o personalizzandola a piacere. E’ anche possibile con un click importare la lista dei contatti della propria casella email (gmail, libero, alice mail, outlook, etc.) ed inviare la mail di invito/richiesta feedback a tutti i propri contatti.
Queste stesse funzionalità sono accessibili anche a tutti gli utenti già iscritti, entrando all’interno del proprio profilo e cliccando sul nuovo link “Richiedi feedback / Invita amici “e verificando quante persone hanno effettivamente accettato il proprio invito dal link “Controlla gli inviti inviati”.

2) Profili e feedback visualizzabili anche ai non registrati.
Fino ad oggi i profili ed i feedback delle persone che offrono servizi erano accessibili ai soli utenti registrati: da oggi, pur mantenedo il vincolo della registrazione per contattare gli utenti, il profilo ed i feedback dei fornitori di servizi sono accessibili anche ai non registrati. Pensiamo questa modifica aiuterà sia chi cerca un servizio (perchè avrà accesso a più informazioni senza essere scoraggiato dalla necessità di registrarsi) sia chi lo offre, perchè il proprio annuncio sarà più facilmente raggiungibile dai visitatori del sito e meglio indicizzato sui motori di ricerca.
Per agevolare la richiesta di contatto abbiamo inoltre raddoppiato i pulsanti “Contatta” e “Vedi commenti” nella pagina di dettaglio di ciascun annuncio.

3) Ricerca per nome utente
Effettivamente era una funzionalità importante che mancava: da oggi é possibile effettuare ricerche per nome utente sia dalla maschera di ricerca in home page che attraverso la funzionalità di ricerca avanzata. Questo agevolerà la ricerca delle persone che già si conoscono per nome utente, specie quando si vuole lasciare un feedback o si vuole suggerire o trovare al volo i riferimenti di un fornitore di servizi già noto.

Come sempre i vostri commenti e suggerimenti anche sulle funzionalità appena rilasciate sono benvenuti.