Il Blog de GliAffidabili

Se cerchi un buon servizio fidati di chi lo ha provato!

Chi siamo

Chi Siamo e come nasciamo

“Gli affidabili” nasce dalla passione di tre giovani professionisti del web e dalla loro esperienza quotidiana di dover trovare persone di cui fidarsi .
Dalla baby sitter all’idraulico, dall’insegnante di ripetizione alla colf per la casa, sono mille le situazioni in cui ci siamo detti: “potrò fidarmi?” oppure  “non sarà troppo cara?” . Non sempre possiamo chiedere ad amici e parenti, ed allora quale mezzo migliore di internet per raccogliere opinioni da parte di una rete di conoscenti?
E’ così che gli affidabili vuole diventare la community online di riferimento per favorire l’incontro tra privati che cercano ed offrono servizi peer to peer (es. badanti, musicisti, giardinieri, architetti, muratori, etc.. ).
Chi offre servizi può pubblicare gratuitamente sul sito il proprio profilo e la propria inserzione, costruirsi una reputazione in base ai feedback dei clienti ed ampliare il proprio business. Chi cerca servizi può localizzarli su una mappa e contattare i fornitori di servizi, selezionarli in base alla reputazione, esprimere feedback e suggerirli agli amici.

Gli affidabili ha l’obiettivo di:


  • combattere chi troppo spesso ci dice di essere un esperto ed in realtà non si dimostra una persona capace.
  • valorizzare i giudizi delle singole persone che hanno provato un servizio.
  • dare l’opportunità ai professionisti di essere riconosciuti.
  • dimostrare che internet è uno strumento di grande democrazia e che saranno le persone a dimostrarlo


Aiutaci a costruire una rete affidabile,

iscriviti oggi !