Chi siamo

Online nella sua prima versione beta dalla primavera del 2008, GliAffidabili è il primo servizio online italiano che favorisce l'incontro tra chi cerca e offre servizi "affidabili" perchè valutati dagli utenti che li hanno provati.

In pochi mesi il servizio ha conquistato i favori del pubblico e della critica, ottenendo recensioni e commenti su importanti testate (es. Il Mondo, L'Espresso, Wired.it,...) e segnalandosi in startup competition nazionali e internazionali (finalista MindtheBridge '08 e Startup2.0 a Bilbao).
Nei primi mesi del 2009 il progetto é stato incubato per alcuni mesi in Silicon Valley.
Per scoprire cosa si dice de GliAffidabili su Internet, radio, stampa e TV clicca qui
GliAffidabili é un progetto di Galgo Srl, società operante nell'ambito ICT.
Se vuoi contattarci qui trovi i nostri riferimenti
 
Come e perché nasce GliAffidabili ?
 
"GliAffidabili" nasce dalla passione di tre giovani professionisti del web e dalla loro esigenza quotidiana di dover trovare persone di cui fidarsi.
Dalla baby sitter all'idraulico, dall'insegnante di ripetizione all'avvocato, sono mille le situazioni in cui ci siamo detti: "potrò fidarmi?" oppure "non sarà troppo caro?" . Non sempre possiamo chiedere ad amici e parenti, ed allora quale mezzo migliore di internet per raccogliere opinioni da parte di una rete di utenti e conoscenti?
D'altra parte ci siamo abituati ormai da tempo a leggere su Internet i commenti e le opinioni degli utenti prima di comprare un libro, vedere un film, scegliere una vacanza o un hotel. Se pensi che questa tendenza sia diffusa solo in USA ti sbagli: un paio di recenti ricerche (leggi qui e qui) dimostrano che al contrario l'Italia é uno dei Paesi più vivavi nell'uso dei Social Media.
Estendere questo approccio al mondo dei servizi in genere, dove é l'affidabilità e la competenza della persona a fare la differenza, é stato un passo naturale.
 
GliAffidabili ha l'obiettivo di:

  • combattere chi ci dice di essere un esperto ed in realtà non si dimostra una persona capace
  • valorizzare i giudizi delle singole persone che hanno provato un servizio.
  • dare l'opportunità ai professionisti di essere riconosciuti per la loro professionalità e affidabilità
  • dimostrare che internet è uno strumento di grande democrazia e che saranno le persone a dimostrarlo

 

Aiutaci a costruire una rete affidabile, iscriviti oggi ! 

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog