Condizioni di utilizzo

Benvenuto su www.gliaffidabili.it (il ’Sito’). Riportiamo di seguito le Condizioni Generali d’Uso (le ’Condizioni’) che disciplinano la fornitura agli utenti (gli ’Utenti’ e singolarmente l’’Utente’) dei servizi (i ’Servizi’) offerti da Galgo S.r.l., con sede legale in Milano via Solferino  40, 20121 Milano, p. IVA 06089430968 attraverso il Sito. Le Condizioni sono aggiornate al 1 aprile 2010.
 
1) Procedura di registrazione
Per registrarsi al Sito, è necessario seguire le indicazioni indicate nella sezione ’registrati’ e fornire i propri dati in maniera corretta e veritiera. La procedura di registrazione si conclude esclusivamente per via telematica. Con la registrazione, saranno attribuite all’Utente un Nome Utente e una Password che costituiranno il sistema di validazione degli accessi dell’Utente al Sito.
L’Utente riconosce di essere il solo e esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite i propri Nome Utente e Password e si obbliga a mantenere la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, neanche temporaneamente, a terzi.
 
2) Servizi gratuiti offerti dal Sito
Con la registrazione al Sito, ogni Utente può gratuitamente, (i) promuovere il/i servizio/i che intende offrire inserendo il proprio profilo e la descrizione del/i servizio/i offerto/i (fino ad un massimo di tre) e farsi contattare da eventuali clienti attraverso il bottone "Contatta" visualizzato nel proprio profilo (in questo caso l’Utente assume le vesti di ’ Fornitore di servizi’); (ii) inserire una richiesta di servizio e farsi contattare dai Fornitori di servizi iscritti al Sito (in questo caso l’Utente assume le vesti di ’Utente richiedente’ oppure (ii) semplicemente utilizzare il Sito al fine di ricercare i servizi offerti dagli Inserzionisti e, qualora abbia usufruito o usufruisca di tali servizi, potrà, a sua discrezione, inserire un commento ed un giudizio relativo al servizio ricevuto dal Fornitore di servizio.
La pubblicazione dei profili e della descrizione dei Servizi dei Fornitori di servizio e delle richieste di servizio degli Utenti richiedenti è sottoposta all’approvazione preventiva di Galgo S.r.l.
 
3) Servizi a pagamento (’Premium’) per i Fornitori di servizi
 
I Fornitori di servizi che intendano incrementare la propria visibilità sul Sito, e/o essere più facilmente contattabili dai potenziali clienti e/o ricevere in anteprima le richieste di Servizio inserite dagli utenti, possono fruire, a pagamento, dei Servizi Premium.
 
Per fruire dei Servizi Premium il Fornitore di servizi deve caricare/ricaricare in forma anticipata il proprio borsellino virtuale (il ’Borsellino virtuale’) con crediti (i ’Crediti’ o singolarmente il ’Credito’) acquistabili sul Sito attraverso ricariche di importo variabile.
Il Credito acquistato consente al Fornitore di servizi di attivare e di fruire di uno o più Servizi Premium: il consumo dei Servizi Premium da parte del Fornitore di servizi decrementa il Credito residuo sul Borsellino virtuale in proporzione alla misura indicata sul sito per la fruizione di ciascun Servizio Premium.
In particolare, in base alla modalità di consumo dei Crediti, i Servizi Premium attivabili si possono suddividere in:

  • Servizi Premium con ’consumo del Credito a tempo’: rientra in questa categoria l’attivazione del Servizio ’Profilo Plus’ che consente al Fornitore di servizi di arricchire il proprio profilo con recapiti telefonici, recapiti internet (es. proprio sito, blog,…), gallerie fotografiche e di evidenziare nel proprio profilo un particolare commento/recensione ricevuta da un cliente servito.
  • Servizi Premium con ’consumo del Credito ad evento’: rientra in questa categoria l’attivazione dei seguenti servizi:
    • ’Raggiungibilità via SMS’: consente al Fornitore di servizio di essere contattato via SMS dai potenziali clienti, senza dover pubblicare sul Sito il proprio numero di telefono cellulare. Per ogni SMS ricevuto il Credito viene proporzionalmente ridotto.
    • ’Visibilità sul Sito’: consente al Fornitore di servizio di visualizzare il proprio profilo in appositi spazi del Sito ad alta visibilità in corrispondenza di ricerche effettuate dagli Utenti sul Sito per i Servizi offerti dal Fornitore di servizio nella sua area geografica di riferimento. Per ogni ’click’ effettuato dall’Utente sul profilo del Fornitore di Servizio negli spazi ad alta visibilità, il Credito viene proporzionalmente ridotto.
    • 'Contatto Premium': consente al Fornitore di servizio di visualizzare i dati di contatto degli Utenti del Sito che hanno inserito una richiesta di servizio per ricevere e confrontare proposte e preventivi diversi.
      Il Fornitore di servizio viene informato gratuitamente via email che un Utente del Sito sta cercando un servizio in una specifica zona ed é libero di scegliere se visualizzare a pagamento i dati di contatto dell’Utente per proporre i propri servizi. In caso di visualizzazione dei dati di contatto il credito del Fornitore di Servizio viene scalato dell’importo corrispondente al costo del contatto visualizzato sul sito internet.
       

Per le informazioni di dettaglio relative ai Servizi Premium offerti e ai prezzi a consumo/evento per l’attivazione di ciascun servizio si rimanda alle pagine del sito.

Il Credito residuo sul Borsellino virtuale non รจ rimborsabile.

 
4) Impegni assunti dagli Utenti
Nell’utilizzo del Sito, l’Utente si impegna a non violare alcuna norma di legge applicabile. In particolare l’Utente si obbliga a non immettere, e a non far immettere a terzi, all’interno del Sito, contenuti in violazione della normativa sulla privacy o di diritti di proprietà intellettuali di terzi o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi o che possano ledere l’immagine di terzi o del Sito. L’Utente si impegna inoltre a (i) non compiere atti di pirateria informatica, (ii) non diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il Sito o gli altri Utenti, (iii) non svolgere attività di ’spamming’ o proposte di schemi piramidali, (iv) non compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico alle infrastrutture tecnologiche e al Sito, (v) non copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli utenti senza il loro consenso, (vi) non raccogliere informazioni personali di altri Utenti, (incluso il loro indirizzo e-mail), senza il relativo consenso, e (vii) non aggirare le misure tecnologiche adottate da Galgo S.r.l. al fine di impedire o limitare l’accesso al Sito.
 
5) Impegni specifici assunti dai Fornitori di servizi e dagli Utenti Richiedenti
Ciascun Fornitore di servizi e Utente richiedente si impegna a pubblicare la propria descrizione di Servizio/richiesta di Servizio nella categoria più appropriata all’interno del Sito e ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, obbligandosi a non utilizzare i Servizi per finalità illecite e a non pubblicare descrizioni di Servizio/richieste di Servizio contenenti informazioni false o ingannevoli.
Il Fornitore di servizi e l’Utente richiedente riconoscono di essere i soli ed esclusivi responsabili per le attività svolte attraverso i Servizi che siano ad essi direttamente o indirettamente riferibili e in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse, trasmesse attraverso il Sito e/o i Servizi.
Pertanto Galgo S.r.l. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili, o amministrativi commessi dai Fornitori di servizi e dagli Utenti richiedenti nell’ambito dell’utilizzo dei Servizi. I Fornitori di servizi e gli Utenti richiedenti si obbligano a manlevare e tenere indenne Galgo S.r.l. da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa ad essa derivanti a causa del mancato rispetto da parte del Fornitore di servizi e/o dell’Utente richiedente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni e comunque connesse all’utilizzo dei Servizi da parte del Fornitore di servizi/Utente richiedente
 
6) Violazione delle Condizioni
Al fine di cooperare per il miglior funzionamento del Sito, l’Utente potrà scrivere via email all’indirizzo info@gliaffidabili.it o utilizzare la funzionalità ’Segnala un abuso’ (i) per comunicare a Galgo S.r.l. eventuali problemi o contenuti dannosi o (ii) nel caso in cui ritenga che un suo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un altro Utente. Galgo S.r.l. si riserva il diritto di limitare o vietare i Servizi, rimuovere un contenuto ospitato dal Sito o adottare tutte le misure tecniche o legali per escludere dal Sito un Utente, che abbia avuto un comportamento contrario alle Regole del Sito e/o alle Condizioni. In ogni caso, Galgo S.r.l. è un fornitore di servizi di hosting e non potrà essere ritenuta responsabile per un uso non autorizzato o illecito dei Servizi da parte dell’Utente.
 
7) Contenuto del Sito
I contenuti pubblicati sul Sito sono di proprietà dell’Utente. L’Utente si impegna a non copiare, modificare o diffondere il Sito e i contenuti pubblicati sul Sito dagli altri Utenti, ivi inclusi i segni distintivi di Galgo S.r.l.. Approvando queste Condizioni, l’Utente autorizza Galgo S.r.l. a pubblicare le informazioni da esso fornite e concede a Galgo S.r.l. una licenza di utilizzo irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile, dei diritti di autore, degli altri diritti di proprietà intellettuale nonché del proprio diritto all'immagine in relazione al contenuto pubblicato dall’Utente e delle proprie informazioni personali. La presente licenza è necessaria al fine di ospitare e dare visibilità al contenuto pubblicato dall’Utente.
 
8) Limitazioni di responsabilità
Galgo S.r.l. non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei contenuti pubblicati sul Sito dagli Utenti. Galgo S.r.l. non garantisce l'accesso continuo e ininterrotto al Sito e ai Servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo, quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore, (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi, quali l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, o (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dall’Utente. L’Utente, inoltre, conviene e concorda che Galgo S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso al Sito, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso ai Servizi da parte dell’Utente o di terzi.
Nei limiti previsti dalla legge, Galgo S.r.l. non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli Utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del Sito o dei propri Servizi.
 
9) Diritti di Galgo S.r.l. nei confronti Utenti
Galgo S.r.l. si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio offerto agli Utenti qualora, a proprio insindacabile giudizio o attraverso segnalazioni di terzi, ritenga che l’Utente compia attività in violazione degli obblighi previsti nelle Condizioni. In tal caso l’Utente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Galgo S.r.l., dovrà provvedere immediatamente a eliminare le cause di contestazione o a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro Galgo S.r.l. avrà il diritto di interrompere immediatamente i Servizi, fermo restando il diritto ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
 
10) Diritti di proprietà intellettuale
Galgo S.r.l. resta l’unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione ecc) relativi al Sito e a quant’altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati dal Fornitore di Servizi, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile.
 
11) Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia con i Fornitori di servizi inerente le o derivante dalle Condizioni o dalla loro esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Milano, salvo applicazione di norme di legge inderogabili.
 
12) Comunicazioni tra le parti
Con eccezione delle segnalazioni relative a materiale illecito o contrario ai diritti di proprietà intellettuale, qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata via lettera raccomandata al seguente indirizzo: Galgo S.r.l., via Volterra 9, 20146 Milano . Galgo S.r.l. invece invierà le proprie comunicazioni all’indirizzo email che l’Utente ha fornito durante il procedimento di registrazione o in alternativa all’indirizzo postale indicato dall’Utente.
 
13) Ulteriori previsioni
Le Condizioni rappresentano l’intero accordo con Galgo S.r.l.. Quest’ultima si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le Condizioni, comprese le regole sui corrispettivi e gli accrediti stabiliti per i Fornitori di Servizi di cui all’art. 3 che precede, pubblicando la nuova versione sul proprio Sito. I nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 15 (giorni) dalla data di pubblicazione dell’aggiornamento sul Sito o nel momento in cui l’Utente utilizzerà i Servizi offerti dal Sito a seconda di quale evento si verifichi prima.
Qualora una clausola delle Condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Galgo S.r.l. non rappresenta rinuncia ad agire nei confronti dell’Utente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni presenti nelle presenti Condizioni.
 
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., l’Utente dichiara di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni: (i) art. 6 Violazione delle Condizioni; (ii) art. 7 Contenuto del Sito; (iii) art. 8 Limitazione di responsabilità; (iv) art 9. Diritti di Galgo S.r.l. nei confronti degli Utenti; (v) art. 10 Diritti di proprietà intellettuale; (vi) art. 11 Legge applicabile e foro competente; (vii) art. 13 Ulteriori previsioni.

Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog