alberto.alpozzi fotografo  Torino

alberto.alpozzi fotografo

Torino

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Fotografo specializzato in architettura, reportage, sfilate
  • Categoria:
    fotografo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    ovunque

SPECIALITÀ

Alberto Alpozzi è fotografo professionista di Torino, specializzato in fotografia per l’architettura, reportage, sfilate di moda e foto di scena per cinema e teatro, composit e book fotografici per attrici e modelle.
Insegna fotografia per l’architettura al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura; nell’a.a. 2010/11 ha tenuto il corso dal titolo “Fotografia per la documentazione dell’architettura”, per l’a.a. 2011/12 invece terrà il corso “Comunicare con un’immagine e interpretazione della realtà”.
Collabora inoltre con Università degli Studi di Milano, Ronchiverdi s.p.a., Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Rotaract Torino, INRIM-Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, Prodea, Fastweb, Fondiaria SAI, Model Promoter, con l’agenizia di moda e spettacolo Ipv Production e con l’agenzia di fotogiornalismo Sync.
E’ stato ospite nella trasmissione televisiva “Gente che parla” su Quartarete Tv di Torino a novembre 2010 Passione Fotografia, intervistato dalla giornalista Paola Gatti, e ad aprile 2011 Foto Tricolori, intervistato dal giornalista Cristiano Tassinari. Intervistato invece, ad agosto 2011 Reportage India dal giornalista Gianpiero Spirito su Tv 2000 di Roma durante la trasmissione “Nel cuore dei giorni”.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Per l’Esercito Italiano nell’anno 2010 ha tenuto degli incontri di aggiornamento professionale con il personale dell’Ufficio Comunicazione della Regione Militare Nord .

Organizza workshop e corsi fotografici per gruppi o per singoli.

Sempre nel 2010 ha fatto parte della troupe tedesca della Bilderfest, unico italiano, per la realizzazione del documentario “Ustica – Tragedia nei cieli” andato in onda sul LA7 e History Channel per i 30 anni della strage di Ustica.

Sue fotografie sono pubblicate su riviste e quotidiani nazionali ed internazionali.

Ha esposto in mostre personali e collettive sia in Italia (Torino, Milano, Venezia, Alessandria, Novi Ligure) sia all’estero (Santo Andrè e San Paolo). Ultima mostra ad aprile 2011 nell’ambito della manifestazione Biennale Democrazia dal titolo “Inclusione/Esclusione” a Torino.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio