Ale  Sansepolcro

Ale

Sansepolcro

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Studio di Architettura-Arch.Alessandro Barciulli
  • Categoria:
    architetto
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Arezzo
    Firenze

SPECIALITÀ

Architetto libero professionista si occupa principalmente della progettazione architettonica ed urbanistica, seguendo con le proprie strutture tutte la fasi dalla progettazione alla realizzazione dell'opera. Lo studio svolge consulenza tecnica, edilizia, catastale e topografica, arrivando ad offrire alla clientela una conoscenza tecnica a 360°.
Disponibile a valutare proposte o collaborazioni mettendo a disposizione la pluridecennale esperienza dello studio.


2. Case Ecologiche
  • Categoria:
    architetto
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Marche
    Toscana
    Umbria

SPECIALITÀ

Costruire una casa ecologica migliora la nostra vita e diminuisce il nostro impatto sull'ambiente.
Una delle regole dell'architettura ecologica è costruire una casa che "respiri".
Altra parola d'ordine è risparmio ed efficienza energetica.
Grazie ad un adeguato isolamento termico, il calore interno alla casa non 'esce' dai muri.
Il riscaldamento e l'impianto elettrico fanno la parte del leone: con un impianto a pavimento si evita la creazione di moti convettivi o sbalzi di temperatura e si utilizza acqua a 42 gradi centigradi, a differenza dei 75 gradi richiesti dai normali termosifoni
Il legno è stabile: essendo elastico e resistente può subire forze di trazione e in parte anche forze di compressione; inoltre ha una minore rigidezza strutturale e una massa inferiore rispetto al cemento per cui il periodo delle scosse telluriche è ridotto.
Per questo motivo le costruzioni in legno sono più sicure di quelle tradizionali in caso di sisma, come ben sanno in Giappone.
Il legno è un materiale da costruzione intelligente: riducendo gli spessori di parete a parità di isolamento, si crea un' ulteriore superficie abitabile in confronto alle costruzioni massicce tradizionali (ca. 5 m² su 80 m²)
Il legno è tradizione, prestigio e calore: è un prodotto vitale che si presta come pochi altri materiali alla creatività e alle esigenze dell’uomo.
Grazie all’innovazione del design ed alle nuove tecniche di lavorazione, oggi è possibile costruire moderne ed eleganti case in legno anche in città, combinando insieme anche più essenze o materiali differenti.
La costruzione di una casa rappresenta un momento importante della vita e la necessità e i requisiti devono essere abbinati in una maniera vantaggiosa.
Le costruzioni in legno rappresentano una valida alternativa sia dal punto di vista economico che dal punto di vista dei tempi di esecuzione, ma soprattutto ai fini della compatibilità ambientale.
Ottima occasione per progettare la vostra vita ed io sono a vostra disposizione per realizzarla .


Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio