alfredo.barulli  Taranto

alfredo.barulli

Taranto

Feedback Ricevuti   14

Rating medio 5 / 5

5

Le mie competenze

1. Barulli Alfredo Salvatore
  • Categoria:
    personal trainer
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Massafra
    Taranto
    Lecce
    Foggia
    Brindisi
    Bari

SPECIALITÀ

PERSONAL FITNESS TRAINER I.S.S.A.
SPECIALISTA DELL'ESERCIZIO FISICO A.I.S.E.F.
SPECIALISTA IN COMPOSIZIONE CORPOREA I.S.S.A.
MASTER I.S.S.A. in ANALISI DELLE TENSIONI MUSCOLARI
MASTER I.S.S.A. in PLICOMETRIA E RICOSTRUZIONE DEL METABOLISMO
MASTER I.S.S.A. in PROGRAMMAZIONE DELL'ESERCIZIO AEROBICO
MASTER I.S.S.A. in ALLENAMENTO DONNE
MASTER I.S.S.A. in GRAVIDANZA E ASPETTI POSTURALI
MASTER I.S.S.A. in BIOMECCANICA E TOUCH FOR TRAINING
MASTER I.S.S.A. in ALIMENTAZIONE, SUPPLEMENTAZIONE E INTEGRAZIONE
C.P.R. (Certificazione di Emergenza e Primo Soccorso “CARDIOPULMONARY RESUSCITATION”) presso l’Ospedale Luigi Sacco di Milano nel reparto Fitness Instructor;
 


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Effettuo nella mia palestra privata, a domicilio e all'aperto, allenamenti rivolti al dimagrimento/idratazione, tono ed elasticità muscolare, lavoro cardiovascolare specifico, recupero post infortunio e trattamenti posturali funzionali mirati al recupero/aumento della mobilità/flessibilità e preparazione atletica di forza specifica anche a livello consulenziale e a distanza per sportivi di disciplina e non. Gli allenamenti sono per appuntamento e accompagnati da ripetuti test su campo, manuali e strumentali mediante apparecchiature elettroniche che ci contraddistinguono come servizio di alta qualità e professionalità.

Tutti i servizi sottoelencati sono personalizzati e prevedono
la mia assistenza continua in qualità di Personal Trainer Certificato e del Medico Specialista dove richiesto:
FITNESS GENERALE
GINNASTICA POSTURALE
TONIFICAZIONE MUSCOLARE
IPERTROFIA MUSCOLARE
ALLENAMENTO AEROBICO
DIMAGRIMENTO DURATURO
GINNASTICA PRE E POST GRAVIDANZA
VALUTAZIONE DELLO STATO DI FORMA
VALUTAZIONE TRICOMPARTIMENTALE COMPOSIZIONE CORPOREA
ANALISI DELL'IDRATAZIONE CORPOREA
PREPARAZIONE FISICA SPECIFICA PER TUTTI GLI SPORT
MASSAGGIO DI QUALSIASI TIPOLOGIA
PRESCRIZIONE ESERCIZIO FISICO IN PRESENZA DI PATOLOGIE con collaborazione Medica
BIOIMPEDENZIOMETRIA
ANTROPOMETRIA
PLICOMETRIA
CENTIMETROMETRIA
RICOSTRUZIONE DEL SOMATOTIPO GENETICO
RICOSTRUZIONE DEL METABOLISMO
DIETA E INTEGRAZIONE PERSONALIZZATA
TEST FUNZIONALE Vo2Max
TEST DELLE FIBRE MUSCOLARI
TESTS DELLA FORZA MUSCOLARE
VALUTAZIONE FLESSIBILITA'/MOBILITA' ARTROMUSCOLARE E STRETCHING PERSONALIZZATO
ANALISI POSTURALE E DEL CONTROLLO MOTORIO
TEST SPECIFICI PER ATLETI (CONCONI ECC.)

davide.celani
06/06/2012
5

 Ciao sono Davide, per gli amici David e gioco a Basket a livello agonistico. Alfredo mi è stato presentato dal mio preparatore atletico, il quale voleva che mi irrobustissi mettendo su muscoli ma contemporaneamente non dovevo rallentarmi nei movimenti. Alfredo è stato disponibile da subito e con strumentazioni elettroniche avanzate ha ricostruito subito la mia situazione attuale e quella ideale e dopo vari test funzionali abbiamo trovato insieme il percorso ottimale. Mi allenava a distanza con un controllo continuo di 1 volta al mese mediante le sue apparecchiature cambiando tutto di volta in volta con delle consulenze ad altissimo livello (in giro ne vedo tanti di ciarlatani). Oggi peso 8 kg in più di 4 anni fa e sono più asciutto e definito, con un fisico che chiamerei "da spiaggia" con una massa grassa bassissima, e in campo ho ottime prestazioni!! Stimo molto e ringrazio Alfredo non solo come professionista ma anche come "Personal Trainer Mentale".... seguire un'atleta (a distanza!) non è facile poichè va motivato di continuo!!!


luciana.diroma
06/06/2012
5

 Mi chiamo Luciana, ho 26 e collaboro in uno studio legale ma la mia passione è il fitness: nel tempo libero sono istruttrice in palestra di vari corsi tra i quali zumba, step, gag e pilates. Ho conosciuto Alfredo mentre seguiva una persona anziana con problemi d'osteoporosi e parlando tra colleghi gli ho parlato del mio problema più grande: la cellulite su cosce e glutei. Nemmeno lo stare perennemente in movimento lavorando in palestra mi aiutava, anzi mi sembrava che le gambe si gonfiassero sempre più. Alfredo mi ha spiegato che era necessario cambiare tipo di allenamento e alimentazione e che non era vero che i miei corsi eliminavano la cellulite e facevano dimagrire! Con 5 sedute a settimana (massaggi da lui eseguiti allenamenti mirati) siamo riusciti piano piano a risolvere il problema: i miei glutei ora sono sodi e tonici, le gambe snelle e prive di quell'odiosa ritenzione!! Da lui ho imparato molte cose cambia dai miei corsi (o allenarsi in palestra con l'istruttore di turno)all'allenarsi con un Personal Trainer che ti monitorizza e misura giorno per giorno!! Tuttora mi alleno e imparo ogni giorno da lui, Alfredo è vero professionista!


paolo.taente
06/06/2012
5

 Che dire mi chiamo Gianpaolo e svolgo la professione di Agronomo Enologo. Da tempo immemore il mal di schiena mi perseguitava a causa di un' ernia lombare e una cervicale da trauma: per anni ho girato tra studi fisioterapici, centri shiatsu, osteopati, chiropratici e chi più ne ha più ne metta. L'unica cosa che non avevo considerato? L'attività fisica personalizzata con ginnastica posturale: Alfredo ha trovato dopo i test problematiche che nessuno aveva riscontrato basate sul mio stato di sedentarietà (eppure nessuno mi aveva detto che i miei problemi potevano diminuire con il movimento fisico). Così, con la costanza e la volontà che ho investito in un trainer paziente e decisamente “pignolo” come lui, ho definitivamente eliminato ogni forma di dolore; Contemporaneamente sono sceso di peso perdendo 9 kg e mi sono tonificato migliorando il mio aspetto esteriore: lavoro meglio, mi sento meglio, vivo meglio e sto meglio!! Alfredo ha cambiato totalmente il mio stile di vita dall'alimentazione all''allenamento sino alla mia postura e per questo gli sarò eternamente grato!


gianna.intini
06/06/2012
5

 Mi chiamo Giovanna ho cominciato con Alfredo a 22 anni grazie a mio padre, anch'egli sotto la sua supervisione (oramai è di casa da noi :-D ). Ho sempre avuto grosse difficoltà a frequentare le palestre, un po’ per l’affollamento (e per gelosia del mio ragazzo) e un po’ per vergogna...il mio odioso girovita era un tarallone che si metteva in evidenza non appena indossavo magliette aderenti!! Alfredo si è dimostrato disponibile da subito, venendomi ad allenare addirittura a casa: finalmente ho trovato quello che cercavo! riservatezza, tranquillità, orari a mio piacimento e soprattutto ho eliminato il difetto estetico che tanto odiavo.. in spiaggia ora sono serena! Grazie Alfredo!


luca.balog
06/06/2012
5

 Mi chiamo Luca e ho sempre avuto problemi di bruciore di stomaco ed ero eternamente insoddisfatto del mio stato fisico che paradossalmente mi faceva mangiare ancora di più. 3 anni fa ho cominciato a lavorare presso un Panificio e, ho avuto improvvisamente un crollo nervoso per dei problemi personali: continuavo ad abbuffarmi più di prima.A questo punto ho deciso di dare una svolta radicale e, contattando Alfredo ho fatto una settimana gratuita di prova da lui. Grazie ai suoi consigli e, soprattutto, alla sua grande disponibilità, non mi sono mai sentito abbandonato; con il suo supporto costante e continuo sono riuscito a perdere ben 13 kg e contemporaneamente ho messo su muscoli. La mia vita è migliorata sensibilmente su tutto! Consiglio Alfredo a chiunque.. provare per credere!


anna.montimurro
05/06/2012
5

 Sono mamma di due bimbi e mi chiamo ANNA, ho ripreso con Alfredo a fare sport durante la seconda gravidanza. Mi sono allenata con lui inizialmente 2 volte la settimana per l'allenamento specifico pre/post parto e, successivamente abbiamo iniziato a vederci 3 volte la settimana: i risultati sono stati evidenti con il suo aiuto in palestra (mi allenava anche all'aperto quando volevo) e a tavola ho perso ben 11 chili di peso! Mi sento e mi vedo 10 anni più giovane (ho 41 anni), Grazie Alfredo!!! ”


raffaella.covela
05/06/2012
5

Ciao sono Raffaella ho 24 anni e sono una studentessa universitaria. Mio padre è cliente da anni di Alfredo per problematiche cardiovascolari (gli è stato consigliato dal suo cardiologo, con il quale Alfredo collabora), ed io vedendo gli allenamenti di mio padre in casa ho voluto fare una settimana di prova. La sua simpatia e la sua bravura mi ha fatto sentire subito a mio agio, così ho deciso di rimettermi in forma con lui. Ho perso 3,5 kg, tonificato cosce e glutei, perso gli odiosi fianchi e soprattutto addome piatto!! Il suo intervento su di me è stato degno di un chirurgo estetico.. di tanto in tanto mi faccio anche fare dei massaggi rilassanti.. Ciao Alfredo :)


valentin.rai
05/06/2012
5

Sono un atleta professionista di pallavolo e mi chiamo Valentin. Ho incontrato Alfredo per un controllo bioimpedenziometrico di squadra voluto dal preparatore atletico della nostra società sportiva.. da subito mi ha dato l'impressione di "chi ne sa più del dovuto". Da lì mi sono informato leggendo degli articoli da lui pubblicati e visitando il suo sito e ho deciso di chiamarlo per un consulto personalizzato: avevo bisogno di mettere su muscoli, definirmi e contemporaneamente rimanere forte potente e veloce; ho messo con lui ben 5 kg di muscoli e tirato via il 5% di massa grassa e le mie prestazioni in campo sono migliorate di molto! Lo ringrazio sia per i risultati estetici, sia per quelli atletici e sia per l'apporto morale che ha saputo darmi motivandomi a dovere!! Alfredo grazie ;) 


lina.taliente
05/06/2012
5

Mi chiamo Lina sono una casalinga di 48 anni ed ho conosciuto Alfredo anni fa tramite la mia estetista con la quale egli collabora.. il mio problema? Ritenzione idrica ! enorme gonfiore sulle cosce e glutei "bassi". Alfredo si è dimostrato da subito discreto e sdrammatizzava dicendo che risolvevamo tutto. Inizialmente non ci credevo, ma mi offri una settimana di prova.. trovai già risultati!! Decisi di continuare con lui con sedute di allenamento e massaggio e alimentazione abbinata.. ad oggi dopo 2 anni posso dire di aver definitivamente risolto il mio problema sgonfiando le mie gambe e risollevando i miei glutei!!! Parlo bene di Alfredo a tutte le mia amiche e mi sento di consigliervelo!


achille.notaristefano
05/06/2012
5

Alfredo è un vero Personal Trainer! Ha seguito a distanza me e mio marito riuscendo a farci ottenere i risultati desiderati: seguendoci su alimentazione, integratori e allenamento ci ha fatto perdere rispettivamente 18 kg e 12 kg in maniera lenta e continuativa. Per noi è stata una rinascita "vivere in un corpo nuovo" (come dice lui sul suo sito).. avevamo sempre desiderato essere magri come tutti gli altri. Una volta al mese andavamo da lui o veniva lui con le sue strumentazioni elettroniche a misurarci per vedere i progressi ottenuti e riformulare il tutto.. Alfredo, io e mio marito Achille ti ringrazieremo per sempre lo sai! Ciao


alfredo.barulli_1
05/06/2012
5

 Sono di parte poiche' sono suo parente :) ma comunque avevo bisogno di lui: lavoro come impiegato in ufficio postale. La sedentarietà mi ha portato a ingrassare ed a soffrire di lombo sciatalgia. Alfredo (nonché mio caro cugino) mi ha allenato tonificando la mia schiena, rafforzandola e mi ha anche fatto dimagrire. Lo ringrazio poiche ha avuto la pazienza di allenarmi all'aperto (odio la palestra) e i risultati sono arrivati da subito! Grazie Alfredo!!


alfonso.attanasio
05/06/2012
5

 Che dire... Sono Alfonso studio ingegneria ed ho 30 anni (sono un po' indietro lo so!!). Il mio problema era la pancia: pesavo 92 kg alto 1.90. Ho trovato Alfredo dal suo sito e mi ha colpito subito il suo lunghissimo curriculum ! Dico questo perché in palestra ce gente impreparata! Essere seguiti da un Personal Trainer specializzato come lui e' un'altra cosa; adesso peso 80 kg ( 12 kg meno !!) e addirittura mi hanno proposto di far delle gare! Grazie Alfredo tutto merito tuo ! (e mio che ti pago ahahah )


sara.marangi
05/06/2012
5

 Mi chiamo Daniele, per gli amici Danny ed ho 25 anni. Ho conosciuto Alfredo tramite il mio medico che me lo ha vivamente consigliato per fare ginnastica posturale per la mia scoliosi. Alfredo e' stato cosi gentile da farmi sedute addirittura in casa! In pochi mesi stavo già piu eretto ed ero addirittura piu muscoloso e asciutto! Tuttora continuo ad allenarmi con lui per mantenermi in forma, ma lo consiglio anche a chi ha bisogno di lui solo per salute, come me all'inizio!!! Il suo segreto? Far vedere i miglioramenti e risultati ad ogni allenamento! Ciao Alfredo grazie!


sara.marangi
05/06/2012
5

 Salve sono Sara e ho una agenzia di moda e spettacolo, Alfredo si occupa da tempo delle nostre modelle mantendole in forma. La sua professionalità unita alla sua disponibilità sono la ricetta perfetta con cui riesce a "trasformare" i corpi femminili. Io stessa sono sua cliente e ho perso 9kg con lui (non sono una modella :( ). Grazie Alfredo !


Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio