annalisa.casoni  Asti

annalisa.casoni

Asti

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Psicologo e psicoterapeuta sessuologia clinica
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Asti
    Casale Monferrato

SPECIALITÀ

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo, specialista in sessuologia clinica, effettua consulenze e percorsi di psicoterapia per adulti, adolescenti e minori. La consulenza psicologica e la psicoterapia possono rappresentare un valido aiuto per problemi di ansia, attacchi di panico, depressione, ossessioni e compulsioni, disturbi alimentari, sessuali e altre patologie di origine psicologica. Possono essere utili per affrontare situazioni in cui il disagio è circostanziato ad una singola area o ad un aspetto problematico della quotidianità (problemi di coppia, familiari, lavorativi, periodi di stress o di ampi cambiamenti, problemi con figli, lutti e separazioni). Possono essere richieste anche in assenza di sintomi o disagi significativi, ma semplicemente per avere uno spazio privilegiato nel quale poter approfondire la conoscenza di sé e della propria personalità.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Pluriennale esperienza nell’attività di Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa in regime di libera professione.

Dal 2006 ad oggi ha operato nel settore educativo e della riabilitazione psicologica con adulti e minori con disturbi e disabilità mentali, presso cooperative sociali, comunità di tipo familiare e gruppi appartamento.

Dal 2008 collabora con il Consultorio CIF di Asti come Psicologa Consulente e Relatrice negli incontri formativi dedicati a tematiche psicologiche e sociali.

Dal 2008 al 2010 ha prestato la propria attività come Psicologa presso l’Ambulatorio di Psicologia dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti e dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Dal 2008 ad oggi si occupa della realizzazione di interventi per la promozione del benessere psicologico e la prevenzione dei bullismo, disturbi alimentari e disturbi della sessualità nelle Scuole primarie e secondarie di Asti e provincia.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio