augusto.giannini  Monza

augusto.giannini

Monza

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. A. Giannini Centro Odontoiatrico
  • Categoria:
    dentista
  • Prezzo:
    50€ / intervento
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Monza

SPECIALITÀ

Servizi
Nel Centro Odontoiatrico di A. Giannini & Co. si effettuano:

- Interventi di implantologia, inserimento di viti in titanio nell'osso, al fine di fornire un supporto adeguato per riabilitare edentulie parziali o totali, con corone singole, ponti, arcate complete, protesi totali ancorate su dispositivi a barra.
- Interveni di Grande rialzo del seno mascellare.
- Rigenerazione ossea con griglie in titanio.
- Interventi di implantologia post estrattiva con Carico Immediato (al paziente subito dopo l'intervento vengono caricati gli impianti posizionando gli elementi dentari mancanti)
- l'implantologia computerizzata senza bisturi. Al paziente viene fatta una TAC TRIDIMENSIONALE della zona da trattare che permette di valutare la posizione degli impianti con precisione millimetrica. Dopo di che vengono prese le impronte per la realizzazione personalizzata della protesi, elaborando la TAC mediante il softwer è possibile posizionare virtualmente gli impianti nel settore osseo interessato. Sulla base di questo viene realizzata una mascherina chirurgica che funge da linea guida nell'inserimento degli impianti durante l'intervento chirurgico, che viene realizzato senza incisione di un lembo, il che riduce il dolore, gonfiore e i tempi di intervento. Il tutto in anestesia locale.

Igiene e prevenzione: Nello studio è data un'estrema importanza alla prevenzione. L'attività preventiva si attua mediante visite periodiche, a cadenza semestrale, attraverso un sistema collaudato di richiami, in cui è proposta una seduta d'igiene professionale con istruzione all'igiene orale domiciliare. L'igiene orale è di fondamentale importanza per evitare molte delle malattie dentali più frequenti, ma anche per far in modo che le cure odontoiatriche che sono eseguite dal dentista, durino nel tempo.
Endodonzia: Quando un processo carioso o la frattura di un dente, coinvolge la polpa, causandone un danno irreversibile, è necessario intervenire devitalizzandolo. Per la devitalizzazione e il ritrattamento endodontico, gli Odontoiatri, si avvalgono dell'utilizzo di strumenti rotanti al nichel titanio, rivelatori d'apice e condensatore di guttaperca elettronici, che rispetto all'utilizzo degli strumenti tradizionali riduce i tempi di lavorazione garantisce un sigillo apicale più preciso e sicuro.

Implantologia: La perdita di elementi dentali, comporta danni dal punto di vista estetico, funzionale e sociale. Molto spesso le tradizionali tecniche di riabilitazione protesica, sia fisse che mobili, richiedono la riduzione di denti sani o l'applicazione di manufatti ingombranti. L'implantologia quindi si occupa di sostituire gli elementi mancanti mediante l'inserimento di viti in titanio osteointegrate, altamente biocompatibili. La metodica che viene applicata per l'inserimento degli impianti nel nostro studio è l'Implantologia osteomirata metodica G.S.I.Guide System Implantology questa metodica mette a disposizione uno strumento per valutare la densità ossea e ci guida a scegliere in ogni situazione come preparare il sito implantare e che tipo d'impianto inserire.
 

Parodontologia: Il termine parodontologia indica una malattia che colpisce i tessuti che supportano i denti. Un tempo conosciuta con il nome di Piorrea, è oggi una delle cause più importanti della perdita di denti. La Parodontopatia è una malattia cronica e per tanto non può essere eliminata in modo definitivo ma può essere curata e monitorata. La causa principale è la placca batterica, oltre al fattore ereditario, altre condizioni possono favorire o aggravare la malattia, come la scarsa o inesistente igiene orale, malattie sistematiche come il diabete, il fumo e molti altri fattori. Nel nostro studio dopo un'accurata igiene orale e la compilazione della cartella parodontale si decide in base alle problematiche del paziente di procedere con lembi associati a levigature radicolari o curettage manuale per rimuovere tartaro o placca dalle superfici radicolari, al fine di preservare i tessuti del parodonto e la stabilità degli elementi dentali bloccando la malattia parodontale (Piorrea).
Laser chirurgia: Gengivoplastica, neoformazioni, gengivectomia, frenulectomia biopsie incisionali ed escissionali; incisione e drenaggio di raccolte ascessuali.

Chirurgia: Avulsioni di elementi dentari, radicolari, denti inclusi, denti del giudizio, enucleaizone di cisti, apicectomie.
Protesi fissa: La protesi fissa consente di ripristinare dei denti molto danneggiati o mancanti con protesi, corone o capsule cementate ai denti naturali o a radici artificiali (impianti). Le corone più utilizzate sono in metallo - ceramica, la ceramica è uno dei materiali più utilizzati per le sue particolari caratteristiche estetiche e di durezza. Inoltre nel nostro studio vengono realizzate delle protesi fisse molto estetiche, dove la struttura interna in metallo, è sostituita da una struttura in allumina o zirconio, quest'ultima permette il passaggio della luce creando una trasparenza e un colore molto naturale indistinguibile dal punto di vista estetico e funzionale dai denti naturali. Nei denti anteriori, dove è richiesta la maggiore perfezione estetica, lo studio propone il ripristino, dove possibile, con faccette estetiche in ceramica..Con risultati più conservativi della superficie dentaria e miglior risultato estetico.

In caso di pazienti edentuli, previo inserimento di 6 impianti endossei con tecnica MALO, è possibile realizzare protesi fisse, tipoTORONTO, cementate o avvitate ai supporti implantari, con questa metodica è possibile ripristinare l'intera arcata dentaria con una protesi ESTETICA, LEGGERA e facilmente DETERGIBILE.
Sbiancamento dentale professionale
Cibi, tabacco e medicinali con il passare degli anni, alterano il colore naturale dei denti. Nel nostro studio si esegue un sistema di Sbiancamento professionale, veloce e sicuro alla poltrona. Questa metodica si avvale dell'utilizzo di gel a base di Perossido di Carbammide, che si attiva e si accelera con l'utilizzo di una speciale lampada LED a luce fredda importante per preservare la vitalità del dente, in un'ora si ha subito un colore più bianco e splendente.

Conservativa

La conservativa, come dice la parola stessa, si occupa di conservare i denti eliminando la carie. Nel nostro studio viene fatto unriconoscimento precoce e sicuro della carie, enche delle lesioni invisibili, con sondaggio a fluorescenza laser (Diagnodent). Con questa tecnologia, il successo è assicurato nel 90% dei casi. A differenza dei metodi diagnostici convenzionali, la terapia Diagnodent è minimamente invasiva, il che aumenta il comfort dei nostri pazienti e, eliminando il raschiamento, si evita di arrecare danno alla parte sana del dente. I nostri Odontoiatri si avvalgono d'ingranditori ottici e di utilizzo di materiali molto estetici e di ultima generazione. Si eseguono Restauri di elementi dentari parzialmente compromessi, con otturazioni dirette o intarsi indiretti estetici, previa presa di un'impronta di precisione, con l'obbiettivo di mantenere vitale l'elemento dentario. Ricostruzione dirette e indirette (Intarsi estetici) faccette estetiche, di gruppi dentari frontali.
Laserterapia
Sterilizzazione di tasche parodontali, delle superfici radicolari e dei tessuti molli.
Ortodonzia
 
Disallineamento dentale, disturbi della crescita delle ossa e difetti di sviluppo della dentizione, comporta alterazione sia dell'estetica del sorriso sia del sistema masticatorio. Oltre all'ortodonzia fissa in metallo o ceramica e alle apparecchiature mobili funzionali, lo studio si affida all'innovativa tecnologia INVISALIGN. Questa nuova tecnica può contribuire a trattare una serie di problemi ortodontici con l'utilizzo di una serie di mascherine trasparenti, che spostano in modo progressivo i denti fino ad allinearli, essendo trasparenti, removibili e comode, non interferiranno con le abitudini quotidiane.
ParcheggioMaggiori info »
Il Centro Odontoiatrico di A. Giannini di Monza è nel centro storico della città e, fattore da sottolineare, dispone a soli 10 metri di un comodo e ampio parcheggio.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dr Gian Ernesto Nava

Visualizza Profilo
Laurea:
07/07/2005 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
Abilitazione:
2005 /2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
Specializzazione:
Perfezionato in chirurgia e implantologia e in parodontologia - Università degli studi di Genova Prof. Erasmo Mangiante
10/06/2008 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza Brianza (Provincia di Monza Brianza) n. 00551
FORMAZIONE:
Diploma di maturità odontotecnica conseguita nel 1990 c/o all’istituto “Ovidio” di Monza (MI);
Laurea in odontoiatria e protesi dentaria conseguita nel 2005 c/o l’Università degli Studi di Milano;
Iscritto all’ordine dei medici e degli odontoiatri di Milano al numero 3397.
CORSI:
Università degli studi di Genova: Corso di Perfezionamento “Estetica e funzione in Implantologia” Relatori: Prof. P. E. Mangiante, Prof. A. Rebaudi, Dr. G.P. Massei, Dr. A. Alberghini. 15 marzo 2008 – 27 settembre 2008;
Corso teorico-pratico: “I restauri indiretti in composito nei settori posteriori”. Relatore: Prof. Camillo D’Arcangelo Giugno 2008. Corso di estetica; “Un approccio interdisciplinare per un risultato estetico migliore”. Relatore Dott. Galip Gurel - 2008.
Corso teorico-pratico: “I segreti per uno sbiancamento dentale di successo. Tecniche attuali per motivare il paziente.” Relatore Dott. German Gomez. Cinisello Balsamo (Mi) 29 maggio 2009.
Simposio nazionale Osteology – Roma 07-09 maggio 2009 Chairmen: Prof. M. Simion, Prof. L. Cordaro. RELATORI: Prof. M. Chiapasco, Prof. C. Maiorana, Prof. A.B.Gianni.
Dal 1990 al 2005 ha lavorato come odontotecnico presso un Laboratorio.
Ha collaborato dal 2005 a oggi in studi odontoiatrici occupandosi di Conservativa, Endodonzia, Chirurgia, Implantologia, Protesi fissa e mobile.

Dr Paolo Arosio

Visualizza Profilo
Laurea:
06/11/1995 -Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
Abilitazione:
1995 /2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
10/06/2008 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza Brianza (Provincia di Monza Brianza) n. 00420
Implantologo, Chirurgia Maxillo-Facciale con esperienza rilevante.
Nato a Monza il 22 - 05 – 1965. Nel 1980 si iscrive all’istituto professionale per odontotecnici “OVIDIO” di Monza dove nel 1985 di diploma con il massimo dei voti e la lode.

Inizia la professione odontotecnica prima nei laboratori di affermati professionisti quindi nel 1987 inizia attività in proprio. Contemporaneamente, nel 1986 si iscrive al corso di laurea di medicina e chirurgia all’università di Milano.
Diventa laboratorio pilota della ditta Zeus leader nel campo dei materiali per odontotecnici e dimostratore in diverse fiere nazionali e internazionali. Relatore in numerose conferenze e titolare di corsi di ceramica senza nucleo metallico. Nel 1989 Passa alla facoltà di Odontoiatria sempre presso l’università di Milano.
Nello stesso anno collabora con una ditta di prodotti per l’implantologia nello sviluppo della parte protesica. Si iscrive come socio attivo all’AIFO (Accademia di Fotografia Odontoiatrica) ed è tuttora nel gruppo. Nel 1990 con un gruppo di professionisti partecipa al progetto IDI per lo sviluppo di una nuova metodologia implantare di cui diventa il responsabile del settore protesico e coordinatore delle procedure per la conformità europea.
Relatore in numerose conferenze nazionali e internazionali sull’argomento biomeccanica applicato all’implantoprotesi. Nel 1995 consegue la laurea in Odontoiatria presso l’Università di Milano. Inizia attività professionale privata in Vimercate e continua la collaborazione con la ditta IDI per la quale realizza numerosi corsi di chirurgia implantologica.
Nel 1998 aderisce al progetto di sviluppo della metodica di inserzione implantare a sforzo controllato con un gruppo di lavoro monzese. Il progetto porta alla creazione della IDI Evolution della quale diventa membro del comitato scientifico ristretto con mansioni relative al controllo della certificazione, coordinamento nel settore dello sviluppo tecnologico, responsabile dell’area didattica. Relatore per corsi d’implantologia del Cenacolo Odontostomatologico Milanese.
Perfezionato in implantologia avanzata presso l’università Genova nel 2004; Per quest’ultima nel 2005 ha partecipato ad un corso di perfezionamento in qualità di tutor. Perfezionato in chirurgia e implantologia nel 2007 presso gli istituti ortopedici Galeazzi di Milano.
Perfezionato in parodontologia nel 2009 presso l’università degli studi di Milano Bicocca Responsabile della parte chirurgica in numerose strutture anche convenzionate con i maggiori enti sanitari ed assicurazioni. Autore di molteplici pubblicazioni su riviste nazionali.

Dr Daniele Viganoni

Visualizza Profilo
Laurea:
10/11/2004 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
Abilitazione:
2004 /2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
10/06/2008 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza Brianza (Provincia di Monza Brianza) n. 00529
PRE-LAUREA:
Lavora presso il laboratorio Odontotecnico di Dario Viganoni dal 1996 al 1998;
dal 1998 al 2000 lavora presso il Laboratorio Ortodontico di Giorgio Ferrari;
da Novembre 2000 ad Aprile 2001 è Assistente alla poltrona presso lo Studio dentistico del Dott. Marino;
da Settembre 2001 a Luglio 2003 è Assistente alla poltrona presso lo Studio dentistico del Dott. Ugo Viganoni.

Consegue la Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano il 10-11-2004, titolo della tesi di laurea in Ortodontia: “Basi biologiche della disgiunzione paltina e del recupero di spazio mono e bi-laterale.
POST-LAUREA:
A partire da Gennaio 2005 opera come Odontoiatra e Ortodonzista presso il Centro Odontoiatrico di A. Giannini di Monza;

Dr Giancarlo Stucchi

Visualizza Profilo
Laurea:
18/03/1994 - Medicina e Chirurgia (Milano)
08/07/2002 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
Abilitazione:
2002 /2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
1994 /2 - Medicina e Chirurgia (Milano)
10/06/2008 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Monza Brianza (Provincia di Monza Brianza) n. 02338
10/06/2008 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza Brianza (Provincia di Monza Brianza) n. 00495
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universita’ di Milano;
18/03/1994: Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria;
08/07/2002: Esperto in endodonzia e nei ritrattamenti canalari.
Per la devitalizzazione e il ritrattamento endodontico si avvale dell’utilizzo di strumenti rotanti al nichel titanio, rivelatori d’apice e condensatore di guttaperca elettronici che, rispetto all’utilizzo degli strumenti tradizionali, riduce i tempi di lavorazione e garantisce un sigillo apicale più preciso e sicuro.

Dott. Rocco Milito

Visualizza Profilo
Laurea:
17/07/2000 - Odontoiatria e protesi dentaria (Perugia)
Abilitazione:
2000 /2 - Odontoiatria e protesi dentaria (Perugia)
26/06/2002 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Potenza (Provincia di Potenza) n. 00214
Nel 1993 ragginge la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Potenza;
2000 Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Perugina con la votazione 110 e Lode.

Esperienze di lavoro:
2001 Ufficiale Odontoiatra a bordo della Nave Scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci”;
2002 Consulenze professionali presso Studi Dentistici della provincia di Milano Iscrizioni ad Albi professionali;
2002 Iscrizione all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Potenza.

Corsi di Aggiornamento di rilievo: 2001 Corso di Conservativa: ”I restauri estetici nei settori anteriori e posteriori”Dr. Putignano – ANCONA;
2002 Assistente volontario del Servizio di Odontoiatria dell’Istituto San Raffaele di MILANO;
2003 Corso di “Endodonzia Clinica” con Dr. Fassi - MILANO;
2004-2005 Corso annuale “Il trattamento parodontale ed implantare dal caso semplice al caso complesso”. Dr. Silvestri – MILANO;
2006 Corso “I restauri estetici indiretti nei settori posteriori”. Dr. Fichera – MILANO;
Corso pratico “Chirurgia avanzata”-NIZZA 2007Corso”La ricostruzione del dente trattato endodonticamente”-MILANO;
Corso ”Dal provvisorio all’impronta definitiva”;
2008 Corso “Impianti postestrattivi immediati”;
Corso”Chirurgia implantare avanzata” – BARI;
2009 Corso “La chirurgia implantare nei settori estetici” - BARI.


Dr Cristina Bialetti

Visualizza Profilo
Laurea:
10/11/1998 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
Abilitazione:
1998 - Odontoiatria e protesi dentaria (Milano)
27/07/2009 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza Brianza (Provincia di Monza Brianza) n. 00615
Laurea in odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Milano nel 1998. Titolo della tesi: “Manifestazioni orali in soggetti pediatrici affetti da leucemia”. Dalla tesi è nato un progetto di collaborazione con il reparto pediatrico del Prof. Masera per la gestione odontoiatrica dei pazienti ematoncologici.
Tirocinio nei reparti di Chirurgia, Conservativa e Protesi presso la Clinica Odontoiatrica di Milano fino al 2007.
Aree di competenza: Conservativa/Endodonzia: - odontoiatria conservativa di elevata precisione, con particolare attenzione all’estetica dentale e parodontale e al mantenimento della vitalità pulpare (uso di MTA per incappucciamenti indiretti e diretti con alte percentuali di successo); - corononoplastiche additive dirette e indirette con finalità estetiche e funzionali; - intarsi in composito su denti vitali e non vitali; - restauri post-endodontici con e senza perni in fibra; - splintaggi ortodontici e parodontali; - sbiancamento elementi vitali e non vitali; - endodonzia con l’utilizzo di strumenti rotanti in Ni-Ti e condensazione verticale a caldo; - uso di MTA per sigillatura apici besnti e false strade; - trattamento endodontico e conservativo dei denti traumatizzati.
CORSI:
“Restaurativi estetico-adesiva diretta dei settori anteriori”. – L. Tannini;
“Corso teorico-pratico di restaurativi estetico adesiva diretta, indiretta e post-endodontica nei settori posteriori”. – G. Fichera; “Corso teorico-pratico di Endodonzia”. – A. Manzotti;
“Endodonzia-Tecniche operative in Ni-Ti”. – G. Vignoletti;
“Dal trattamento ortogrado al ritrattamento complesso”. – F. Gorni. Parodontologia: - preparazione iniziale del paziente parodontale con scaling manuale e ultrasonico; - scaling chirurgico, chirurgia parodontale pre-protesica, allungamento di corona clinica. CORSI: “Corso teorico-pratico di parodontologia pre-protesica”. – A. Troia;
“La terapia parodontale: scelta e pianificazione dell’approccio chirurgico”. – P. Cortellini. Protesi: -protesi fissa e rimovibile combinate e non ( anche telescopiche), con particolare attenzione al rispetto dei tessuti molli e dell’ampiezza biologica del solco gengivale; - corone in ceramica integrale (frontali) e in zirconio-ceramica per elemento singolo e ponti; - faccette estetiche in ceramica e composito; - uso di arco faciale e articolatore SEM; - bite di decontrazione e riposizionamento mandibolare.

CORSI: “Full immersion di Protesi fissa”. – S. Valerio;
“Corso teorico-pratico e impianto-protesi: aspetti estetici, funzionali e geriatrici”. – S. Palla;
“I disordini cranio-mandibolari. Moderno approccio diagnostico e terapeutico”. – U. Capurso.



Dott.ssa Belètskaia Bogdana

Visualizza Profilo
Laurea:
14/04/2008 - Odontoiatria e protesi dentaria (Torino)
Abilitazione:
2008 /1 - Odontoiatria e protesi dentaria (Torino)
15/12/2009 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Monza Brianza (Ordine della Provincia di Monza Brianza) n. 620
Studi:
Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e protesi Dentaria, presso l'Università degli Studi di Torino ( laureata aprile 2008) Direttore Prof. S.Carossa
Titolo della tesi: "Valutazione, in vivo, del processo osseointegrativo di impianti in titanio in presenza di fibronectina".
Relatori: Prof.S.Carossa; (Università degli Studi di Torino; Scienze Biomediche ed Oncologia Umana, Dipartimento di Odontostomatologia Protesica. Prof.G.Preti);(Dipartimento di Medicina ed Oncologia Sperimentale. Prof.ssa R.A. Canuto);
(Dipartimento di Anatomia Patologica. Prof. R. Navone).

Esperienze professionali:
Ha prestato servizio come frequentatore nel reparto di chirurgia orale in collaborazione con (dott. M.Mozzati), (2002-2006)
Ha partecipato inoltre nella stesura del trattato di chirurgia orale nei pazienti con le patologie sistemiche di cui autore dott. M. Mozzati argomenti svolti: (patologie dell'emostasi, pazienti trapiantati; malattie focali) (2005-2006)
Frequentazione reparto di Patologia ed Oncologia orale, in collaborazione con Prof.S.Gandolfo (2006-2007)
Frequentato nel reparto di protesi maxillo-facciale presso la "Dental school" dell'ospedale SG.Battista Le"Molinette" di Torino, (Primario Prof.S.Carossa).
Frequentatore attuale presso azienda ospedaliera San Gerardo(Università degli Studi di Milano-Bicocca), direttore prof.M.Baldoni, reparto di chirurgia.
Collaborato presso lo studio di prof. Gassino,(2007-2008), nel campo di endodonzia ,conservativa, protesi fissa, protesi rimovibile; protesi totale, piccola chirurgia orale.
Collaborato presso uno studio Tecnologico a Cantù, (aperto tutti i giorni 24/24), dove ha acquisito la conoscenza dei vari tipi di laser (laser erbium, laser neodimio, laser classe A) più ozono-terapia con Ozonitron.
Collaborato presso uno studio ad Arcore nel campo di endodonzia, conservativa e chirurgia orale.
Prestato collaborazione presso uno studio a Giussano, nel campo della protesi fissa.
Collaborato inoltre presso uno studio sito a Monza, (aperto tutti i giorni 24/24) come turni serali del pronto soccorso odontoiatrico.
Lavorato inoltre presso le ASL di Desio, Muggio, Giussano.

Corsi Frequentati
Partecipato al "Congresso Nazionale" (S.I.E.) (società Italiana di Endodonzia) in qualità di studente,
(Torino novembre 2003);(ottobre 2004).
Partecipato al Congresso AIOM 2006 "Le nuove frontiere dell'Estetica";( Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica).
Partecipato inoltre al Congresso Nazionale Della Associazione di riabilitazione Maxillo-Facciale; "Approccio multidisciplinare nella riabilitazione
maxillo-facciale"; (Torino febbraio 2008).
Partecipato al congresso "Il carico immediato in implantologia orale"; (Milano aprile 2008).
Partecipato alle "Giornate di aggiornamento di Clinica Protesica"; ( 6 crediti E.C.M.); (Torino novembre 2008).
Partecipato al corso "restauri estetici diretti ed indiretti nei settori anteriori" presso ICDE (International Center for Dental Education); (14crediti E.C.M. ); (Bologna giugno 2009)).
Partecipato al Congresso Nazionale dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche e Chirurgia Maxillo Facciale; ( Roma aprile 2009).

 

 

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio