claudia.nissi  Roma

claudia.nissi

Roma

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Consulenza adulti e bambini con disturbo dell'apprendimento
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Roma

SPECIALITÀ

Consulenza e sostegno psicologico per l’infanzia, l’adolescenza, l’età adulta, per la coppia e per la famiglia.
Psicoterapeuta in formazione, iscritta alla scuola di psicoterapia Cognitiva Interpersonale (A.R.P.C.I).
 
Sostegno e potenziamento cognitivo per bambini con Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Sostegno emotivo a bambini, figli di genitori separati.
Pubblicazione di diversi articoli su tematiche psico-educative.
Esperienza come docente in corsi e seminari.
Esperienza nel settore delle tossicodipendenze, dell'immigrazione e della cooperazione internazionale.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Laureata presso l’Università Pontificia Salesiana in Psicologia dell’Educazione.
Durante il corso di laurea ha avuto modo di confrontarsi con diversi modelli di consulenza (cognitivo-comportamentale, gestaltico, transazionale e psicanalitico) e di utilizzare i principali test diagnostici.
Nella sua formazione ha focalizzato l’attenzione sulla psicologia giuridica, scolastica e clinica.

In ambito giuridico ha realizzato una tesi dal titolo “Carcere minorile: tra educazione e punizione” e una tesi per la laurea specialistica, “Ruolo e competenze dello psicologo nell’area penale minorile”, nella quale ha riportato le testimonianze di psicologi operanti presso l’Ufficio Servizi Sociali minorili, l’Istituto Penitenziario Casal del Marmo, e altre strutture dell’area penale. Ha maturato un’esperienza di tirocinio presso comunità che ospitano ragazzi provenienti dall’area penale.

In ambito scolastico ha svolto il servizio civile nell’Istituto Comprensivo “San Filippo Smaldone”, affiancando gli insegnanti nelle attività didattiche e ludiche con bambini sordi della scuola materna, elementare e media.
Ha frequentato il corso "Scuola e bisogni speciali: sentieri di continuità per la prevenzione precoce dei disturbi dello sviluppo" tenuto dal CIRPS Consortium – CIRID “La Sapienza“ di Roma e patrocinato dalla provincia di Roma. Durante lo stage ha svolto laboratori a sostegno di bambini con genitori separati, progetti psico-educativi nelle scuole elementari e interventi individuali di potenziamento cognitivo e sostegno emotivo.
Ha inoltre maturato un’esperienza significativa nel sostegno e nel potenziamento cognitivo per bambini con disturbi dell’apprendimento e ha lavorato come Assistente Educativo Culturale (A.E.C.) nelle scuole.

In ambito clinico svolge un'esperinza di tirocinio presso Villa Maraini, comunità terapeutica per tossicodipendenti. Ha svolto una significativa esperienza come psicologa presso INMP, Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà, presso l’Ospedale San Gallicano.
Ha svolto il tirocinio presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù nel reparto di psicologia clinica. Ha inoltre maturato una significativa esperienza di terapia familiare ad orientamento Gestaltico-Analitico, presso il Centro Studi Psicosomatica.
Nel 2010 e nel 2011, ha collaborato al “Mese del Benessere Psicologico”, iniziativa promossa dalla Sipap - Società Italiana Psicologi Area Professionale del Lazio - e patrocinata dal comune di Roma, presentando una serie di seminari.

In ambito sportivo ha collaborato con il Professor Mauro Gatti alla stesura delle dispense per i Maestri della Federazione Italiana Golf a ha scritto articoli sul TAIS, test molto utilizzato in ambito sportivo per la valutazione delle capacità attentive dell’atleta.
Collabora come psicologa presso il Futbolclub, struttura sportiva a Roma, aperta ad adulti ed a ragazzi iscritti alla scuola calcio.

Esperienza come docente in corsi su tematiche psico-educative.

Stage presso Smile Train Italia Onlus, che opera nell'ambito della cooperazione internazionale.

Per l’anno 2011-2012 è stata inserita come professionista psicologa nelle graduatorie del Piano Nomadi della Croce Rossa Italiana.

 

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio