Demetrio.Romeo  Reggio Calabria

Demetrio.Romeo

Reggio Calabria

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Diagnostica, Laser e Chirurgia Oculistica
  • Categoria:
    oculista
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Reggio Calabria

SPECIALITÀ

Diagnostica avanzata, Laser e Chirurgia oculistica. Ci occupiamo principalmente di degenerazione maculare e maculopatia senile, di retinopatia diabetica, di cataratta e glaucoma, di cheratocono, di patologie del nervo ottico, delle vie lacrimali, delle patologie pediatriche e dei difetti refrattivi.
Utilizziamo le tecnologie diagnostiche più potenti e affidabili come Oct di quarta generazione, Fluorangiografia, Topografia Corneale, Pachimetria, Campo Visivo Computerizzato, Ecobiometria, Tonometria a soffio, ecc.
I nostri servizi di chirurgia LASER consentono di trattare: retinopatia diabetica, rotture e degenerazioni retiniche, cataratta secondaria, glaucoma. Correggiamo i difetti refrattivi (miopia, astigmatismo, ipermetropia) con laser ad eccimeri.
Dedichiamo un costante aggiornamento alla chirurgia oculare ed utilizziamo le tecniche più attuali e mininvasive per cataratta, glaucoma e blefaroplastica. Inoltre pratichiamo tecniche innovative come la pneumotrabeculoplastica e l’aspirazione trabecolare per il glaucoma, il cross-linking corneale per il cheratocono, le iniezioni intravitreali antiangiogenetiche per la degenerazione maculare senile, le infiltrazioni con botulino per lo spasmo palpebrale. Gli interventi chirurgici, nei casi concessi dal Sistema Sanitario Nazionale, vengono effettuati in Case di Cura Convenzionate.
Applichiamo le linee guida ed i protocolli internazionali.
 


ESPERIENZA PROFESSIONALE

CURRICULUM DEL DOTT. DEMETRIO ROMEO
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Messina nel 1989, valutazione 110 e lode. Abilitazione professionale presso l’ Università di Messina nel Novembre 1989 con voto 98\100. Iscrizione all’Ordine dei Medici della provincia di Reggio Calabria dal 30-01-1990. Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Messina nel 1993, valutazione 50 e lode. Diploma di perfezionamento in Tecniche diagnostiche strumentali in Oftalmologia, Università di Messina anno 1994, valutazione: 50 e lode. Corsi residenziali: Chirurgia oftalmoplastica ed estetica palpebrale - Milano Osp. San Raffaele 1995; Fluorangiografia e LASER - Milano Osp. San Raffaele 1995.
Attività di Ricerca: Ha compiuto ricerche nei campi dell'elettrofisiologia oculare, delle patologie retiniche, della citologia oculare, della immunologia. In particolare nel campo del glaucoma è ideatore di una innovativa tecnica chirurgica ed è inventore di un nuovo dispositivo chirurgico.
Esercita l’attività libero-professionale a Reggio Calabria coltivando una grande passione per la diagnostica che esegue personalmente con le tecnologie più avanzate.
E’ attualmente responsabile del day surgery oculistico della Casa di Cura “C.O.T.” di Messina e opera dal 1996 anche presso la Casa di Cura “S. Camillo” di Messina. Ha un' ottima esperienza riguardo tutte le metodiche parachirurgiche (Argon-laser, YAG-laser, Laser ad Eccimeri, Terapia fotodinamica, Pneumotrabeculoplastica, Cross-link corneale). Ha eseguito finora oltre 6000 interventi del segmento anteriore. E’ esperto nella chirurgia Oftalmoplastica e in quella delle vie lacrimali. Esegue le iniezioni antiangiogenetiche intravitreali per la degenerazione maculare senile.
Titoli accademici e riconoscimenti professionali:
- Vincitore di borsa di studio quadriennale di merito dell' Università di Messina dal 1989/90 al 1992/93.
- Vincitore di borsa di studio di ricerca per uno studio sugli operatori dei videoterminali anno 1992.
- Vincitore di borsa di studio di ricerca per indagine epidemiologica oculistica pediatrica anno 1996.
- Ha conseguito The European Board of Ophthalmology Diploma (Milano 26 giugno 1995)
- Nel 1993 ha partecipato ad una missione umanitaria nel deserto Algerino in favore dei profughi Saharawi operando in condizioni di estrema difficoltà e ricevendo per questo un encomio ufficiale da parte del locale Ministero della Sanità.
E’ autore di 20 pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato come relatore a numerosi congressi in ambito nazionale. E’ stato organizzatore di corsi e congressi.
Nel dicembre 2006 è stato premiato dalla Società Oftalmologica Italiana per la presentazione di una tecnica chirurgica innovativa per il glaucoma.
 

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio