dinovaccaro  Trissino

dinovaccaro

Trissino

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. IDRAULICO
  • Categoria:
    idraulico
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Vicenza

SPECIALITÀ

Nasce nel 2006 da due ditte individuali da Vaccaro Leonardo Termoidraulica e da Pirrone Giovanni Idraulico. La storia aziendale è stata sempre caratterizzata dalla continua innovazione tecnologica dei materiali con cui opera per fornire alla propria clientela un servizio tendente al massimo risparmio energetico e alla migliore resa ed utilizzo degli impianti installati.
Gli impianti proposti dalla CO.IM. snc sono sempre il frutto di uno studio delle esigenze del cliente in relazione alle proprie aspettative d'uso dell'edificio, con particolare attenzione all'abbinamento edificio-impianti in modo da ottenere la massima prestazione energetica con la soddisfazione del confort interno in connubio alle diverse condizioni climatiche esterne.
Un'abitazione, un ufficio o una struttura artigianale deve poter essere il più indipendente possibile dalle variazioni climatiche esterne e al contempo poter guadagnare energia dall'esterno quando le condizioni sono favorevoli, in modo da ridurre il fabbisogno energetico dell'edificio sia in fase invernale che in fase estiva.
Da queste considerazioni l'impianto deve poter far accumulare energia alla struttura muraria, che essendo fortemente isolata manterrà l'energia fornita in modo da mitigare le fluttuazioni di temperatura dell'esterno.
Quindi alla base di un basso consumo energetico di un edificio vi è il corretto abbinamento con l'impianto, che a sua volta è il risultato di un poker di fattori che ne determinano il rendimento; il primo di questi fattori è il rendimento di produzione, che deriva dalla corretta scelta del tipo di generatore di energia termofrigorifera, quindi caldaie correttamente dimensionate (e non sovradimensionate come avviene solitamente) con una modulazione di potenza il più ampia possibile, in modo che da potersi adattare alle condizioni di carico richieste dall'impianto.
Proponendo ad esempio l'installazione di pompe di calore in grado di soddisfare anche la produzione di energia frigorifera, abbinando così in un'unica macchina entrambi gli usi.
Importante è il rendimento di distribuzione, che consente all'energia prodotta dal generatore di arrivare agli elementi di scambio senza dispersioni.
Altro fattore importate è il rendimento di emissione, prodotto dal tipo di unità terminale di scambio con l'ambiente, ad esempio il riscaldamento/raffrescamento a pavimento che appunto riesce ad accumulare l'energia prodotta dal generatore ed irraggiarla all'edificio.
In ultimo, ma non meno importante, è da considerare il rendimento di regolazione che è il risultato delle logiche di controllo dei vari componenti che costituiscono l'impianto e che consente l'uso della caldaia in relazione all'effettivo bisogno.
Questi principi sono applicabili anche alle costruzioni esistenti, anche per la sola sostituzione del generatore di calore, che in relazione all'investimento economico ha un tempo di ammortamento minimo se paragonato ad altri interventi sull'involucro.
L ‘esperienza, la conoscenza, l'affidabilità, le dimensioni, l'assistenza, la presenza sul mercato da oltre trent'anni, la capacità di percepire l'evolversi delle tecniche impiantistiche, la ricerca di soluzioni innovative, sono i principi dell'attività di CO.IM.snc.
Solare termico, impianti a pavimento, caldaie a condensazione, trovano nella CO.IM. snc le competenze necessarie per realizzare impianti funzionali e prestazionali, con il corretto dimensionamento in relazione all'utilizzo.
La necessità di porre in essere azioni incisive per garantire la salvaguardia dell'ambiente è diventata ormai non più rinviabile. Tutti gli scienziati e studiosi concordano sul fatto che se non si metteranno in atto interventi ugenti per frenare l'emissione di gas nocivi per l'ambiente, in particolare la CO2, andremo inevitabilmente incontro ad un disastro ambientale di proporzioni incalcolabili. Le modifiche climatiche degli ultimi anni sono un segnale inequivocabile del fatto che il nostro pianeta sta raggiungendo un punto di non ritorno. Occorre voltare pagina e, soprattutto, farlo velocemente.
Ecco quindi che l'utilizzo di energie sostenibili, la promozione della ricerca e della sperimentazione dei nuovi materiali, diventano argomenti sui quali occorre confrontarci.
 
Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio completo effettuato con personale altamente qualificato e nel pieno rispetto di tutte le normative del settore.
Grazie all'esperienza acquisita, la CO.IM. snc è in grado di proporre soluzioni impiantistiche tecnologicamente avanzate e personalizzate per soddisfare qualsiasi tipo di clientela garantendo il miglior risultato in ogni situazione.
 


Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio