Dr. GERRY GRASSI PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA  CECINA

Dr. GERRY GRASSI PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA

CECINA

Feedback Ricevuti   22

Rating medio 5 / 5

4.90909

Le mie competenze

1. Psicologo & Psicoterapeuta Approccio Strategico Breve
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Pisa
    Piombino
    Livorno
    Cecina
    Livorno
    Toscana

SPECIALITÀ

Dott. Gerry Grassi, Psicologo & Psicoterapeuta, Specialista in Psicoterapia Breve Strategica. 
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana al n°5112, Dottore Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità, Specializzato in PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA presso il Centro di TERAPIA STRATEGICA di Arezzo diretto dal Prof. Giorgio Nardone.
RELATORE al I° CONVEGNO MONDIALE DI TERAPIA STRATEGICA e SISTEMICA
REALATORE al Convegno BRIEF THERAPY - Lasting Solution di SAN FRANCISCO  - CALIFORNIA USA organizzato dalla Milton Erickson Foundation
Fondatore del Centro di Ricerca in Psicologia T.I.B. Terapie Innovative Brevi
L'Approccio strategico si focalizza sulla risoluzione in tempi brevi del problema portato.
Gli attuali campi di Ricerca e Interesse sono:

  • I disturbi d’Ansia
  •  Il disturbo da Attacchi di Panico ·
  • Il disturbi Fobici e Fobico-Ossessivi
  • Il disturbo Ossessivo-Compulsivo  
  • lo Shopping Compulsivo e le Internet-dipendenze
  •  I Disordini Alimentari · I Disturbi Sessuali
  •  L’ 'Approccio Strategico nei contesti Educativi
  •  L'’Approccio Strategico nei contesti Sportivi

Riceve su appuntamento presso:
STUDIO Dr. GERRY GRASSI PSICOLOGO 
Corso Matteotti 120, CECINA (Livorno)


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Il Dott. Gerry Grassi svolge attività Clinica con pazienti singoli , coppie e gruppi . Svolge attività di ricerca/intervento e problem solving con gruppi. Conduce regolarmente Corsi di Formazione sulla “Comunicazione Efficace e Suggestiva” agli infermieri poliambulatoriali dell’Ospedale di Cecina Usl- 6 (LI). Conduce gruppi sul “rilassamento e la gestione dello stress” e sull ’ “Approccio Strategico nei contesti educativi” . Conduce gruppi sulla “Comunicazione persuasiva” a Manager e dirigenti. E’ membro del gruppo di studio e ricerca del Centro di Terapia Strategica di Arezzo sull’ “ Approccio Strategico nei contesti Sportivi ”.

Il Dott. Gerry Grassi è in grado di fornire le seguenti prestazioni:

  • •Percorsi di supporto personalizzati per la soluzione in tempi brevi di problemi impedenti psicologici e relazionali.
  • •Consulenza breve rivolta a singoli, coppie, con problemi non impedenti.
  • •Consulenza in ambito educativo ed organizzativo a singoli od organizzazioni (aziende pubbliche e private, scuole, manager, insegnanti, educatori, etc.).
  • •Formazione in ambito educativo ed organizzativo , costruita ad hoc sulla base degli obiettivi e delle necessità dell'organizzazione cliente (sia essa un'azienda pubblica, privata o un istituto scolastico).
  • •Intervento in contesti sportivi.

francesco.carrieri
12/04/2016
4.3333333333333

Se cercate di combattere una paura, il dottor Grassi è la persona che può aiutarvi a sconfiggerla. In poco tempo attraverso esercizi mirati che mi sono stati assegnati sono riuscito a superare una paura che avevo e che mi sembrava insormontabile, quella della morte. Il Dr. Grassi non ha mai sottovalutato il problema facendomi sentire capito e subito ha elaborato degli esercizi che secondo lui avrebbero fatto al mio caso: così è stato. In poco tempo l'intensità della paura è diminuita fino a scomparire. Serve essere motivati e seguire i consigli dello psicoterapeuta dopodichè tutto è possibile!


giulia.filaroni
27/12/2015
4.6666666666667

Sono giunta al termine della mia terapia breve con il Dr. Gerry Grassi. Sono più che soddisfatta dei mesi passati e di ciò che ho acquisito ad oggi. Sono la stessa persona ma con una diversa consapevolezza e sicurezza di me. Ho appreso che la forza la trovi in te, nessuno te la può dare.


giusi.mazza
17/02/2015
5

Salve a tutti qualche mese fa non pensavo di trovarmi cosi bene e rinata il dott.gerry è eccezionale mi ha aiutato tantissimo nei momenti piu difficili dal quale pensavo di non uscirne più lo consiglio vivamente grazie ancora di cuore


fiorella.nencini
30/01/2015
5

Ero finita in fondo al tunnel , buio e profondo , e non sapevo come fare per uscirne , grazie al Dr. Gerry Grassi , con la sua determinazione , le sue tecniche , che possono sembrare assurde , ma garantisco molto efficaci , è riuscito in breve tempo a tirarmi fuori da quel tunnel , ho rivisto la luce e respirato aria pulita , cosa che non credevo sarebbe potuta succedere . Se qualcuno ha questo tipo di problemi o altri simili , raccomando vivamente il Dr. Grassi , dovete eseguire alla lettera ciò che dice e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare , garantito !


francesca.picchietti
16/06/2014
4.3333333333333

Il dottor Gerry grassi utilizza un metodo innovativo e particolare a cui non riuscivo a dare fiducia neanche mentre lo applicavo, ho continuato a non crederci anche mentre lo facevo, ma un bel giorno ho aperto gli occhi e mi sono accorta che qualcosa era veramente cambiato... Senza rendermene conto avevo rincominciato a uscire e fare tutte quelle cose che mi spaventavano da quando si erano manifestati i miei problemi. Ed era solo merito...MIO! Qui sta la grandezza del metodo: facciamo tutto da soli.. Con una forza inaspettata che lui aiuta a tirare fuori. Senza che tu te ne renda conto ti fa cambiare il modo di vedere le cose, non si può descrivere un percorso del genere.. Dico solo una cosa: grazie dottore!


jacopo.asd
29/05/2014
5

La mia esperienza con Gerryè stata oltre ogni aspettativa. Mi sono rivolto a lui nel maggio del 2013 per un problema di ansia generalizzata che mi portavo avanti da anni e che cercavo di controllare il più possibile, e per cui ero in cura con dei farmaci. Un amico mi aveva consigliato la scuola che segue l'approccio terapeutico di Gerry, e -nella disperazione- ho deciso di provare anche questa. In pochi mesi la mia vita è cambiata, ed è tornata ai livelli di quando ero uno spensierato ventenne. Non solo Gerry è riuscito a farmi risolvere le problematiche di ansia e di fobie che mi rendevano la vita un inferno, e non solo nel giro di 9 mesi mi ha anche reso indipendente dagli psicofarmaci: ha fatto molto di più, perché mi ha dato gli strumenti per risolvere questo tipo di problematiche da solo. Gerrry ti spiega le cose come farebbe un amico, ma è sempre estremamente attento alle parole che usa e nota sempre ogni dettaglio. Non ho mai avuto resistenze (a parte forse il primo incontro) a raccontare la mia situazione, e le tecniche sorprendenti che usa sono uno stimolo per ogni mente curiosa. La grande scoperta per me è stata il rendermi conto di come le problematiche per cui mi sono rivolto a Gerry derivassero dal modo in cui vedevo la realtà, e che esse non erano altro che un riflesso del mio approccio a quella. Gerry utilizza dei metodi scientifici, innovativi e assolutamente validissimi (statisticamente), e la brevità della terapia è un elemento determinante: non si tratta di un approccio basato sul parlarsi addosso, e sullo spendere un sacco di tempo a guardarsi dentro, cercando le cause, bensì è basato sul fare, sull'adottare strategie e sul risolvere i problemi in maniera diretta. Non posso che raccomandarlo di cuore a qualunque persona abbia le problematiche che ho avuto io!


paolo.rasoini
22/03/2014
5

Gerry e' un professionista serio ed una bella persona. La sua capacità di entrare in sintonia con naturalezza ti fa sentire subito supportato e ti aiuta ad aprirti. Il metodo magari e' faticoso, richiede impegno, ma i frutti sono meravigliosi e non si fanno attendere. Gerry non puo' cambiare il mondo che affrontiamo, ma e' in grado di sconvolgere il modo in cui lo percepisci, e il bello e' che insegna a te a farlo, dopo aver capito insieme di cosa c'e' bisogno. Mi ha fatto rinascere, letteralmente. Sono arrivato ad avere una percezione piu' nitida delle dinamiche che mi circondano e che io stesso metto in moto, a vivere con una consapevolezza nuova, ad accettare e utilizzare al meglio queste come altre risorse della vita, ma soprattutto in virtu' di tutto questo sono tornato ad essere l'uomo interessante e piacevole che sono sempre stato, a tutto vantaggio della mia serenita' e di quella di chi mi sta vicino. Un'esperienza tutta positiva, dove la fatica ed anche il dolore acquistano un senso tutto nuovo. Mi spiace solo di non aver pensato subito che un aiuto professionale avrebbe potuto risparmiare tanti disagi, ed aver affrontato tante situazioni da solo. Se leggi questo feedback forse, come e' stato per me, cominci a pensare di aver bisogno di un aiuto. Posso solo dirti: smetti di pensarci e vai!


laura.franciosi
17/08/2013
5

Terapia in tempi brevissimi per un grave problema di panico. SOno soddisfattissima!


nic.glia
11/01/2013
5

 Molto disponibile e attento. Appassionato e professionale.


letizia.meucci
27/07/2012
5

Ho avuto un problema di ansia e attacchi di panico che si manifestavano in maniera altalenante,  il Dott. Gerry ha individuato fin dalla prima seduta quale poteva essere l'approccio migliore per me. Chiaramente ho eseguito con costanza tutto quello che mi suggeriva di fare a casa tra una visita e l'altra e piano piano sono stata bene. Letizia


paola.malvicini
10/07/2012
5

efficienza e rapidità di intervento.


gandula.mosti
29/05/2012
5

Devo dire che mi sono trovata molto bene con il dott. Grassi. dopo anni e anni di tentativi di approcci sbagliati alla mia problematica credo di aver trovato quello che può aiutarmi davvero. Quando mi sono presentata nel suo studio ero disperata , non entro in particolari ma ero esanime . é stato difficile, e non dico di esserne uscita del tutto, ma almeno adesso ho gli strumenti necessari per poter evitare di ricadere in quei circoli viziosi patologici così deleteri . La terapia è abbastanza faticosa , da un punto di vista mentale più che altro , e con me forse è stata ancora più dura. Ma se prima avevo perso ogni speranza di star bene.....adesso non lo penso più. devo solo continuare a lavorare su me stessa con gli strumenti che mi sono stati dati durante questo percorso. Durante il mio percorso infatti, ho avuto una ricaduta , e analizzando la situazione effettivamente mi è stato fatto notare che non stavo più seguendo le indicazioni datemi ma stavo ripetendo i miei usuali rituali del caso, deleteri per me. Per cui....si, ce la possiamo fare!!!!


tiziana.zaccagna
23/05/2012
4.6666666666667

 Ho avuto occasione di conoscere il dott. Gerry Grassi durante due corsi della mia azienda. E' stata una splendida esperienza che ripeterei in ogni momento. Durante tutte e due le occasioni ho partecipato mettendomi sempre in gioco e devo dire che è stata una bella occasione che non ho sprecato. Non ho fatto terapia individuale con il dott. perchè, come lui stesso sa benissimo, il suo metodo mi crea ansia invece di togliermela..Troppo breve .....ci vuole coraggio. però riconosco che per quello che ho potuto fare con lui durante i corsi, è preparatissimo, anche aperto alle critiche e questo è importante per crescere. Comunque felice di averlo incontrato sul cammino della mia vita. Tiziana 


vittoria1984
23/05/2012
5

Ottimo professionista, comprensivo e disponibile. Sono arrivata da lui quasi del tutto distrutta e nel panico, ha saputo farmi ritrovare la calma e la lucidità per affrontare le situazioni in tempi brevi. Sono ritornata padrona della mia vita e mi sento più forte, più equilibrata, con una visione più oggettiva della cose. Sono davvero felice di essermi data questa possibilità, nonostante inizialmente fossi contraria all'idea di farmi aiutare. Non riuscivo proprio ad accettare di aver bisogno di qualcuno, poi la sua professionalità e la sua competenza mi hanno fatto davvero ricredere.


AbiHabit
23/05/2012
5

 Lo consiglio vivamente. E' un ragazzo giovane ma la sua età anagrafica non deve ingannare. Anzi, dimostra di avere una grande passione per il proprio lavoro, proponendo anche terapie veloci e molto efficaci. Non ho avuto esperienze con altri psicologi, ma il metodo del Dott. Grassi ha dato i suoi frutti in poco tempo, dandomi strumenti validi per superare eventuali problemi che possono riaffiorare durante la vita.Inoltre (cosa non da poco) ha un tariffario ottimo, e anche questo dimostra quale sia la sua passione nel lavoro.


ginepro.trefiaschi
23/05/2012
5

Devo dire che Gerry è stato davvero MOLTO bravo sia inizialmente a pormi in una zona di comfort, date le mie RESISTENZE ... ricordo che le prime sedute quasi ringhiavo! ;-D Non riuscivo ad accettare il fatto di esser dovuto ricorrere all'aiuto di uno STRIZZACERVELLI, e invece mi sbagliavo di brutto!Avendo vinto le mie resistenze (sia io che lui ...), dopo non molte sedute, ho cominciato a capire e vedere cose di me alle quali non avevo MAI fatto caso ... erano lì, davanti a me quasi potessi toccarle ma prima di allora non ero riuscito neanche a intravederle.L'Approccio Strategico è stato così per me risolutivo: in pratica, non avendo in passato mai sofferto di crisi d'ansia e attacchi di panico, una volta trovatomi in mezzo a questi "stati di confusione" ero andato in TILT, non riuscivo ad avere controllo su di me e più cercavo di riprendere in mano la situazione, più aumentavano gli attacchi ... Grazie a Gerry, una volta compresi i meccanismi che mi facevano andare in totale confusione, sono riuscito ad uscire da questo vorticoso e angoscioso tunnel. I "semplici" (e talvolta a prima vista "assurdi") strumenti-esercizio datimi da Gerry sono stati ILLUMINANTI e FONDAMENTALI per la mia guarigione!!!Ad una velocità, che credo abbia stupito lo stesso Psicologo, ho potuto riprendere in mano le redini della mia vita, buona parte delle ultime sedute sono state più che altro un gioco di rifinitura, le cosiddette "ciliegine" sulla torta.Per concludere, oltre ad essere un serio e preparato Professionista, ho riscontrato grande empatia ed umanità: sono andato dallo Psicologo, ho trovato un amico.Ancora grazie di cuore, speriamo di rivederci presto ... magari a bere una buona birretta al pub! 3;-DAndrea


vittoriarita.cosentino
23/05/2012
5

 Ho avuto il piacere di partecipare a due corsi di aggiornamento aziendali tenuti dal Dr.Grassi e ne ho un ottimo ricordo.Spero che la mia Azienda possa proporne altri perchè è stata una esperienza bella, intensa e coinvolgente.Grazie GerryVR Cosentino 


francesca.78
23/05/2012
5

Un professionista serio, affidabile ed onesto; si tratta di terapie brevi ed effettivamente nell'arco di pochi incontri è riuscito a risolvere un mio problema. Mi ha aperto gli occhi,proprio quello di cui avevo bisogno.


fede.p
23/05/2012
5

é riuscito a risolvere i miei problemi velocemente, insegnandomi ad affrontare anche quelli futuri. Ottima esperienza!


mario.panichi
22/05/2012
5

Un serio profesionista capace di insegnarmi ad affrontare problemi per me difficili da risolvere, adesso la vita e' piu' leggera e meno dura. 


annamaria.bettini
22/05/2012
5

Quelle che il dott. Grassi mette in atto sono terapie che ti cambiano completamente la vita in senso positivo. la serenità e la sicurezza che acquisti si riflettono anche verso coloro che ti stanno vicini e questo è importante soprattutto  nei rapporti genitori/figli. intendiamoci, non è che "venda felicità", ma ti insegna a saper affrontare le difficoltà che inevitabilmente nella vita ci sono, in modo più sereno, facendoti sentire più sicura e agguerrita. Io ho superato i 60 anni da un bel pezzo,e pensavo che a questa età non fosse possibile fare niente, niente affatto! sono rinata! magari l'avessi conosciuto prima, quante sofferenze in meno,quanti pianti in meno e soprattutto quanto "xanax" in meno, anzi, non ne avrei preso punto, perchè in queste terapie non si prescrivono assolutamente medicinali. non smetterò mai di dirgli "grazie".Annamaria


annamaria.bettini
07/07/2011
5

Ho riacquistato la mia serenità.Vivo meglio.Non mi fanno più paura le difficoltà della vita:ho imparato ad affrontarle,a combatterle ad uscirne fuori a testa alta.Ho riacquistato il gusto del "bello" per la musica,lettura,viaggi e altro. 


Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio