dr.ssa Cecilia Coccia  Pescara

dr.ssa Cecilia Coccia

Pescara

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Colloqui di sostegno
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    ovunque

SPECIALITÀ

Ho studiato Psicologia con indirizzo Clinico e di Comunità all'Università "La Sapienza" di Roma, dove mi sono laureata nel 1995 discutendo una tesi sperimentale sui disturbi dell'umore riscontrabili durante la gravidanza e nel post-partum.
Ho concluso il training quinquennale in psicoterapia sistemico-relazionale, avendo frequentato la scuola di specializzazione del Centro Studi di Terapia Familiare presso l'Ipra di Pescara.
La psicoterapia sistemico-relazionale è una terapia medio-breve ; gli incontri vengono effettuati con una cadenza settimanale o quindicinale, per poi diradarsi ulteriormente quando la terapia sta per terminare.
È un approccio adatto alla famiglia, alla coppia e all'individuo.
L'approccio sistemico-relazionale è indicato per svariati problemi psicologici del bambino, adolescente e adulto, quali: ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, conflittualità familiare e coniugale, disturbi delle condotte alimentari (anoressia e bulimia), tossicodipendenze e altre dipendenze patologiche, problemi nella genitorialità in seguito a separazione-divorzio, disturbi del desiderio e della sfera intima, ecc.


Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio