dr.ssa Daniela Benedetto  Roma

dr.ssa Daniela Benedetto

Roma

Feedback Ricevuti   4

Rating medio 5 / 5

4.3333333333333

Le mie competenze

1. Psicologia e Psicoterapia, Consulenze, Coppia, Genitorialità.
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Roma

SPECIALITÀ

La dott.ssa Daniela Benedetto riceve a Roma tutti i giorni nelle ore pomeridiane/serali e il sabato, dietro appuntamento.
E’ Psicologa, specialista di psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale., istruttore certificato mindfulness, riduzione dello stress.
Svolge:
psicoterapia Individuale, di Coppia e di Gruppo.
Consulenze alla coppie, alla famiglia, Educazione alla genitorialità.
Gruppi di sostegno tematici : Genitorialità naturale
Genitorialità adottiva
Genitorialità per persone sigle o separate
Disturbi dell’umore
Disturbi alimentari
Panico/ansia
Psicologia clinica e psicodiagnostica all’infanzia e adolescenza.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Daniela Benedetto, nata a Roma il 16 luglio 1958, Psicologa e Psicoterapeuta da oltre 20 anni, specializzata in psicoterapia ad indirizzo analitico transazionale svolge psicoterapia adulti e adolescenti, consulenze individuali, alla coppia,alla famiglia, alla genitorialità, conduce quale istruttore di Mindfulness, pratiche di attenzione consapevole e conduce periodicamente corsi di riduzione dello stress secondo la metodologia introdotta da Kabat Zinn di attenzione consapevole (MBSR), psicodiagnosi e perizie di parte.

Affronta problematiche legate a conflittualità di coppia, alla difficoltà individuale di crescita e separazione dal contesto familiare di base, ai disturbi di identità di genere, alla sessualità, difficoltà legate all’ansia (prestazione, fobie, movimento e distacco) o ad attacchi di panico.

In particolare segue problematiche legate al tono dell’umore (depressione, disturbi bipolari ecc) e ai disturbi alimentari. .

Altra tematica molto frequente è legata alla Genitorialità e all’approccio corretto nei confronti dell’educazione dei figli. In particolare approfondisce tematiche sull’adozione dei minori e delle problematiche inerenti gli aspetti psicologici del periodo pre -adottivo e post adottivo nonché l’inserimento del piccolo nell’ambito della nuova famiglia.

In questi contesti affronta la “cura” attraverso la consulenza, le psicoterapie, gruppi di sostegno, la mediazione familiare, le consulenze tecniche di parte e test psicodiagnostici.

Ha un’esperienza di oltre 20 anni sul campo professionale privato insieme ad una continua attività di aggiornamento che la privilegia rispetto alla conoscenza e all’arricchimento del proprio know how nell’ambito delle aree sopra delineate.

Si è laureata con lode in Psicologia Clinica all’Università La Sapienza di Roma e ha conseguito due specializzazioni una in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale e l’altra in Psicologia Clinica e Test Psicodiagnostici. Entrambe le specializzazioni quadriennali hanno comportato anche ulteriormente una esperienza di numerose ore di pratica personale ed interpersonale sul campo.

Completano la sua storia curriculare la frequenza di numerose iniziative formative presso la Scuola Medica Ospedaliera.

%u25A0Autrice di diversi articoli ed interviste televisive e radiofoniche (RAI2, Gold TV, TV 2000,Ecoradio).

donatella.smeraldo
30/06/2015
5

Ottimo lavoro; ho appena concluso la mia psicoterapia con la dottoressa Daniela Benedetto e mi ritengo del tutto soddisfatta. E' stato un percorso faticoso, impegnativo in tutti i sensi, anche economico ovviamente, ma devo dire sempre orientato ai miei obiettivi che abbiamo raggiunto in tempi non lunghissimi, anzi. Un grazie di cuore dottoressa Daniela, la porterò sempre dentro di me.


vicky.victoria
31/10/2014
2.3333333333333

Nel complesso accogliente e gradevole come persona. Possiede una buona preparazione che purtroppo non è supportata da eccellenti doti comunicative. Tende a indirizzare i propri pazienti in sedute e seminari di meditazione (!!??) a pagamento tenuti da lei stessa.


dr.ssa Daniela Benedetto risponde così al feedback di vicky.victoria :

C ' è qualcuno che lavora
C ' è qualcuno che lavora gratis?


loredana.is
14/06/2013
5

Professionista di grande spessore. Competente, accurata, puntuale, sempre disponibile e accogliente. GRAZIE!


Stellacle
13/06/2013
5

Sto in cura dalla dottoressa daniela benedetto da qualche mese e devo dire che sto vedendo finalmente le cose più chiaramente, è molto diretta ma sempre rispettosa dei miei tempi e dei miei pensieri.


Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio