elena.tugnoli  milano

elena.tugnoli

milano

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. PSICOLOGA COGNITIVA COMPORTAMENTALE MILANO
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Milano

SPECIALITÀ

Sono una psicologa specializata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale,
Lavoro come libero professionista nel mio studio privato dove ho la possibilità di collaborare con altri professionisti anche psichiatri. MI occupo di diversi ambiti del disagio mentale prevalentemente dell'adolescente e dell'adulto. Mi occupo si di singolo individuo che della coppia o familiari se nel caso specifico è opportuno coinvolgerli.
Aree di intervento: all’origine di disagio c'è spesso un particolare modo, molte volte distorto, di pensare e di percepire ciò che accade. Questo modo di leggere la realtà porta a provare emozioni negative e fare pensieri non utili al nostro benessere e a svolger ela vita e le proprie attività serenamente.
La persona così si trova, in un circolo vizioso di pensieri che alimentano la sofferenza e non permettono di trovare strategie per uscire dalla situazione.
Il mio compito è quello di, individuando insieme questi pensieri e le interpretazioni disfunzionali, aiutarti a trovare strategie alternative.
Grazie a queste strategie nuove avrai un modo più funzionale di leggere la realtà, sarà più facile trovare spiegazioni plausibili e salutari agli eventi, che porteranno anche un miglioramento dell’umore e della qualità della vita.
ambiti specifici::
disturbi d'ansia: disturbo da attacchi di panico, fobie, ansia, ossessioni e compulsioni
disturbi alimentari: anoressia e bulimia, fame nervosa, obesità
 disturbi dell'umore (depressione)
disagi legati alle fasi della crescita e ai periodi di cambiamento, come il periodo adolescenziale, la gravidanza, la menopausa, il pensionamento, il lutto, le separazioni
problemi relazionali dovuti a timidezza, bassa autostima, difficoltà a comunicare
problematiche di coppia (anche dipendenza affettiva) e familiari (conflitti genitori/figli)
disagio emotivo, gestione delle emozioni, gestione dello stress e regolazione della rabbia, dell’impulsività
 


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Collaboro presso l'ambulatorio per la cura dei disturbi alimentari dell'Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, dove svolgo valutazioni diagnostiche, consultazioni, colloqui individuali e attività di ricerca scientifica.
Collaboro con un altro studio professionalei a Piacenza dove mi occupo di gruppi psicoeducativi.

Ho partecipato a diversi congressi nazionali ed internazionali e collaborato attivamente a ricerche nel settore della psicopatologia, in particolare sui disturbi del comportamento alimentare, pubblicando su questi temi.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio