elisa.brumat  Monfalcone

elisa.brumat

Monfalcone

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Psicologo-Psicoterapeuta cognitivo comportamentale
  • Categoria:
    psicologo
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Friuli-Venezia Giulia

SPECIALITÀ

 Lavoro principalmente con adulti e adolescenti, e mi occupo del trattamento dei disturbi d’ansia (Disturbo da Attacchi di Panico, Fobie, Disturbo d’Ansia Generalizzato, Disturbo Ossessivo – Compulsivo), di quelli legati al tono dell’umore (Depressione), oltre a Disturbi del Sonno.
Il tipo di intervento che offro è di orientamento Cognitivo – Comportamentale (TCC): questa è una Psicoterapia strutturata (si articola secondo una struttura ben definita –anche se adattata sulle singole esigenze del cliente – per assicurare il massimo livello di efficacia), di breve durata (cambiamenti significativi sono attesi entro i primi sei mesi) ed orientata al presente (mira a risolvere i problemi attuali). È finalizzata a modificare i le distorsioni del pensiero, le emozioni disfunzionali e i comportamenti disadattivi che contribuiscono a mantenere in vita il disturbo, promuovendo la riduzione e l’eliminazione dei sintomo e apportando miglioramenti duraturi nel tempo. Tengo a sottolineare che questo tipo di approccio può essere adoperato per aiutare chiunque, indipendentemente dalle abilità personali, cultura, gruppo etnico o scelte sessuali.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Mi sono laureata nel 2003 all’Università degli Studi di Trieste (indirizzo Psicologia Generale e Sperimentale, vecchio ordinamento) e, dopo l’anno di tirocinio obbligatorio, nel 2004 mi sono iscritta alla scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Padova (I.T.C.). Ho terminato questo percorso a novembre 2009, con il voto 50/50.
Ho collaborato con l’associazione ASPIC di Udine e con l’Associazione “da donna a Donna” di Ronchi del Legionari, occupandomi assieme a questa di proporre programmi antibullismo nelle scuole, grazie a progetti finanziati.
Da più di un anno, infine, collaboro con la casa editrice Eclipsi di Firenze, per conto di cui traduco manuali di psicoterapia cognitivo-comportamentale dall’inglese all’italiano.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio