enrica.caon  Milano

enrica.caon

Milano

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Studio legale civilista
  • Categoria:
    avvocato
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Milano

SPECIALITÀ

L'avvocato Enrica Caon è iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2013 e collabora con l'Università degli Studi di Milano dal 2007. L'avv. Enrica Caon ha maturato esperienza in diversi rami del diritto civile, con particolare riferimento al diritto immobiliare (locazioni e compravendite) ed al diritto del lavoro (impugnazione di licenziamenti, accertamento della natura subordinata del rapporto di lavoro, demansionamento e mobbing) e si occupa anche di attività di recupero crediti (sia nella fase stragiudiziale che giudiziale). Lo studio legale Caon si occupa altresì di diritto di famiglia e delle successioni. Lo Studio offre il servizio di consulenza legale a piccole e medie imprese, nonché ai privati nelle materie sopra elencate.


2. Studio Legale Diritto Civile - Servizi per privati e aziende
  • Categoria:
    avvocato
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Milano

SPECIALITÀ

Servizi per i privati

DIRTTO DEL LAVORO:

Alla luce della frastagliata normativa in essere a seguito della riforma realizzata con i Decreti attuativi della Legge delega n. 183/2014, lo Studio Legale VIS-LEGIS si occupa di:
tipologie contrattuali (contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti);
licenziamenti individuali e collettivi;
accertamento della natura subordinata del rapporto di lavoro;
demansionamento; mobbing; stress lavorativo;
discriminazioni di genere: problematiche della donna al rientro dalla maternità;
indennità di disoccupazione;

DIRITTO DI FAMIGLIA:

anche alla luce della nuova normativa sul divorzio breve (L. 6 maggio 2015, n. 55; d.l. 12 settembre 2014, n. 132, convertito dalla l. 10 novembre 2014, n. 162) ed alle novità in materia di famiglia di fatto.

Al riguardo rilevano gli accordi di convivenza, che trovano sempre maggiore riconoscimento e legittimazione nella giurisprudenza italiana, i quali possono essere stipulati in forma di scrittura privata o per atto pubblico al fine di fissare le regole circa:
la ripartizione delle spese familiari;
il regime legale degli acquisti effettuati dai conviventi;
i diritti ereditari dei conviventi;
l'assegno di mantenimento in caso di cessazione della convivenza;
le modalità di amministrazione dei beni comuni ed i modi di utilizzo o l'assegnazione dell'abitazione familiare in caso di cessazione della convivenza;
separazioni;
divorzi;
affidamento dei minori (affidamento condiviso ed affidamento esclusivo);
famiglia di fatto (rapporti di convivenza);

DIRITTO DELLE SUCCESSIONI:
diritti successori e quote spettanti al coniuge, ai figli, ai parenti e ai terzi;
redazione di testamenti;
accettazione di eredità con beneficio di inventario, per minori e persone incapaci;
curatela dell'eredità giacente, in assenza di eredi;
impugnazione di testamento;

DIRITTO EUROPEO E INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA E DELLE SUCCESSIONI:
separazioni e divorzi tra persone di diversa cittadinanza;
riconoscimento ed esecuzione in Italia di provvedimenti giudiziari stranieri;
recupero di crediti alimentari in altro Paese europeo;
pratiche di successione di persone italiane residenti all'estero;
pratiche di successione di persone straniere residenti in Italia;

RESPONSABILITÀ CIVILE:

Lo Studio legale svolge attività di assistenza legale nel settore della responsabilità civile e del risarcimento del danno. Si indicano, a titolo meramente esemplificativo, alcune ipotesi:
responsabilità per lesioni personali (ad esempio in ambito di circolazione stradale o sanitario);
responsabilità professionale (ad esempio del medico, del promotore finanziario ecc.);
responsabilità per danno da vacanza rovinata;
responsabilità nel settore degli appalti (responsabilità dell'appaltatore, del progettista, del direttore dei lavori);

DIRITTO CONDOMINIALE:

Il condominio, una realtà sempre più diffusa, rappresenta la forma economicamente più accessibile per soddisfare il diritto alla casa. Conoscere le regole fondamentali nascenti dal condominio significa poter tutelare meglio il proprio "status" di condomino, ma, spesso, anche poter prevenire i conflitti o trovare un'armonica composizione delle divergenze.

Lo Studio legale fornisce consulenza ed assistenza immobiliare, in tutti i suoi aspetti, dall'acquisto della casa alla vendita della casa e comunque in ogni eventuale contenzioso inerente; in particolare mettendo a disposizione la nostra esperienza anche in materia condominiale grazie anche al supporto esterno di professionisti del settore.
contratto preliminare di compravendita e definitivo e relative problematiche;
diffide di pagamento ed eventuali azioni giudiziarie per il recupero di rate condominiali non pagate;
consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni, anche in caso di cattiva esecuzione di lavori effettuati da terzi;
interpretazione del Regolamento Condominiale;
assistenza giudiziaria in generale, anche mediante Accertamenti Tecnici Preventivi e ricorsi in via cautelare d'urgenza ex art. 700 c.p.c.;
impugnazione di delibere assembleari;


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Lo Studio Legale VIS LEGIS è uno studio dinamico, intraprendente e determinato. Lo studio legale è costituito dall' avv. Enrica Caon del Foro di Milano, la quale si avvale di una rete capillare di corrispondenti in Italia e all'Estero che interagiscono costantemente con lo Studio, oltre ad esperti contabili, fiscali, amministrativi e previdenziali. Opera in tutto il campo del diritto civile offrendo la propria assistenza sia ai Privati che alle Imprese e svolge attività di consulenza per ogni problematica di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e problematiche affini, ponendo una vasta gamma di servizi che spaziano dalla difesa stragiudiziale a quella giudiziale ed infine esecutiva. I principi ai quali lo Studio si ispira sono: AGILITÀ: si evadono nell'immediato tutte le richieste, garantendo un servizio puntuale e preciso, indirizzandole al professionista competente grazie alla rete di legami professionali in tutta Italia e all'Estero. VELOCITÀ: si risponde prontamente ai quesiti dei Clienti tramite e-mail e viene fissato subito un'appuntamento per l'analisi concreta del caso. L'approccio al lavoro è quello di anticipare e prevenire i bisogni, necessità e problemi dei Clienti, fornendo un supporto continuativo e pragmatico nella gestione della loro attività e relative problematiche. RAPPORTO FIDUCIARIO CLIENTE-AVVOCATO: si rivolgono le attenzioni necessarie ad ogni Cliente instaurando un rapporto personalizzato, curando un ascolto attento e una metodica analisi delle situazioni. Obiettivo preminente oltre al rapporto fiduciario è altresì quello della tutela del Clienti, garantita da un massimo livello di riservatezza e confidenzialità. Lo Studio ha sede nel cuore di Milano, a due passi dal Tribunale e da Piazza V Giornate.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio