fabio.cozzolino  Reggio Emilia

fabio.cozzolino

Reggio Emilia

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Lezioni Private di Basso Elettrico,Contrabbasso,Chitarra e Pianoforte
  • Categoria:
    lezioni private
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Reggio Emilia
    Parma
    Modena
    Bologna

SPECIALITÀ

Nato a Napoli nel 1986, si avvicina alla musica grazie agli strumenti musicali presenti in casa, in particolare il pianoforte e la chitarra acustica. Durante gli anni dell’adolescenza inizia a suonare il basso elettrico e forma la sua prima band all’età di 12 anni.
Il basso elettrico diventa ben presto il suo primo strumento, inizia lo studio da autodidatta prima per poi seguire lezioni da noti bassisti Campani, in particolare il M° Gianluigi Goglia. Contemporaneamente entra a far parte di numerose formazioni musicali, esplorando vari generi: Rock, Blues, Soul, R&B, Jazz, Fusion, Pop, Bossa Nova, Samba, Latin.
Non mancano collaborazioni radiofoniche e televisive in ambito partenopeo, grazie al lavoro di turnista freelance che lo vede impegnato con cantanti e gruppi partenopei impegnati nella promozione dei propri progetti.
Le esperienze più rilevanti lo hanno portato per circa 15 anni in tour campani e fuori regione, lavorando come turnista in studio recording e collaborando come arrangiatore e trascrittore di bass line. Ha all’attivo 3 EP e 5 album nei quali ha collaborato come bassista e contrabbassista oltre ad aver prestato presenza in trasmissioni televisive per la promozione di questi ultimi.

Presta collaborazione in noti festival campani come giudice di gara, in particolare collabora con l’Associazione Musicale “Stop Bajon” come giudice per il Festival Rock Contest e vi riparteciperà nel 2013 come Presidente di Giuria .

SEMINARI SEGUITI:
Seminario dedicato alla storia,all’evoluzione e all’innovazione della Fusion ed il Funky. Gli insegnanti: Livio Lamonea (chitarra), Luca Durante (batteria), Massimo Mercogliano (basso).
Seminario dedicato alla didattica della batteria e delle percussioni,corso impartito dai docenti: Alfredo Golino (batterista di Mina, Adriano Celentano, Renato Zero, Laura Pausini, Pino Daniele, Gigi D’Alessio e tanti altri), Ciccio Merolla (percussionista) e Lino Vembacher (percussionista).

CORSI DI PERFEZIONAMENTO:
Per due anni (2014-2015) ha seguito i Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale in Contrabbasso presso l'Accademia Jacopo Napoli di Cava dè Tirreni presiedendo come solista per i concerti Le Corti dell'Arte di fine corso.
Dal 2008 fa parte della classe di contrabbasso del conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, ha studiato Contrabbasso Classico sotto la guida del M° Nicola Buonomo dal 2008 al 2011; dal 2012 al 2016 è stat allievo del M° Carmine Laino, Primo Contrabbasso del Teatro San Carlo di Napoli.
Attualmente è segue la specializzazione di II Livello presso il conservatorio A.Peri di Reggio Emilia,collabora con orchestre sinfoniche e filarmoniche campane ed emiliane oltre a ricoprire il ruolo di didatta dei suddetti strumenti presso scuole e associazioni site in Reggio,Modena e Parma


ESPERIENZA PROFESSIONALE

CONTRABBASSO Laureato in contrabbasso,propone percorso formativo di teoria/solfeggio,armonia,storia e strumento per esami di ammissione ai seguenti indirizzi: -pre-accademico -I Livello Accademico (laurea triennale) -II Livello Accademico (laurea biennale) Le lezioni sono incentrate su programma ministeriale e sulla preparazione individuale che vanno dalle lezioni base per i principianti a lezioni avanzate per studenti/allievi già avviati. BASSO ELETTRICO Il percorso formativo è incentrato sull'acquisizione di varie tecniche come finger picking, slap, tapping e si articola in diverse fasi che hanno come scopo primario la consapevolezza dell'armonia funzionale,l'improvvisazione e la conoscenza dello strumento a 360 gradi, affrontando i generi più importanti come il Pop, Rock, Blues, Funky, R&B, Reggae, Latin, Jazz oltre all'integrazione della guida all'ascolto ed ear training. www. fabiocozzolino.wixsite.com/fabiocozzolino www. facebook.com/fabiocozzolino.musicista/ CHITARRA Le lezioni sono incentrate sull'uso di tutte le tecniche,dall'arpeggio alla plettrata alternata e l'uso del tapping. Il programma d'iniziazione è modulato sullo studio di tutte le posizioni,la conoscenza di tutte le scale e gli arpeggi in ogni tonalità sia per box che per estensione su più posizioni,studio degli accordi (dalle triadi agli accordi di tredicesima) maggiori,minori,aumentati diminuiti e sospesi. Studio delle progressioni accordali,rivolti e tutto quello che concerne i generi moderni (Pop, Rock, Blues, Funky, R&B, Reggae, Latin, Jazz oltre all'integrazione della guida all'ascolto ed ear training) Pianoforte Il programma s'incentra su quello ministeriale,dalle cadute per lo sviluppo dell'articolazione parte tutto,studio della tecnica progressiva a due mani,scale,arpeggi e accordi per arricchire la padronanza armonico/melodica in modo da poter affrontare il repertorio pianistico

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio