Massaggi a Roma Gaetano De Simone  Roma

Massaggi a Roma Gaetano De Simone

Feedback Ricevuti 0
Rating medio
0
(0 / 5)
Qualità servizio
0
Qualità prezzo
0
Disponibilità
0
Lascia un feedback

1. Massaggi e corsi di massaggio a Roma

  • Categoria:

    estetista massaggi

  • Prezzo: su preventivo
  • Disponibilitá: sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
  • Roma

Specialità

Prima di presentare la nostra struttura e il nostro metodo è doveroso chiedersi che cosa è un massaggio ?
Il nome massaggio deriva dal greco "massein" che significa impastare o modellare. E’ la più antica terapia manuale utilizzata da molteplici civiltà di ogni epoca e di ogni origine o provenienza .Ogni civiltà sia essa occidentale o orientale ha sviluppato numerose tecniche con un unico scopo ,quello di far star meglio le persone,di alleviare fastidi e dolori dovuti alla stanchezza fisica e di trasmettere serenità e rilassamento mentale .
Ma perché ricevere un massaggio ci fa stare cosi bene ?
-Toccare,accarezzare, abbracciare , coccolare, amare , rispettare ,comprendere,….
-Essere toccati,accarezzati,abbracciati,coccolati,amati,rispettati,compresi,……..
sono le fondamenta per lo sviluppo equilibrato di una persona. La prima forma di comunicazione è quella corporea: Infatti con il semplice contatto ,con una semplice carezza madre e figlio ,padre e figlio ,comunicano. Attraverso questa comunicazione fatta di gesti colmi di sentimento, fiducia e amore, si trasmettono al bambino le basi per sviluppare le sue capacità psicofisiche.
Fin dalla nascita si viene abituati al contatto fisico come modo per trasmettere amore,purtroppo con il passare degli anni lentamente tutto diminuisce o addirittura svanisce.
Il massaggio è l’unione di due elementi fondamentali ,Il tocco e L’ ascolto.
Durante il massaggio si stabilisce un contatto molto stretto tra il corpo della persona e le mani di chi opera. Mentre massaggiano, infatti, le nostre mani trasmettono quello che abbiamo dentro di noi, ed è pertanto necessario che la nostra mente e il nostro spirito siano in sintonia e ben equilibrati.
Alla base di un buon massaggio ,vi è soprattutto il carattere e la personalità di chi opera. Durante un massaggio le nostre mani trasmettono quello che abbiamo dentro ,ed è indispensabile essere sereni ed equilibrati.
Le mani sono il prolungamento del cuore,sono calde o fredde,leggere o pesanti,presenti o assenti,possono far male o fare stare meglio.
Durante il percorso formativo non vengono trattate solo tecniche manuali,ma anche tecniche per rilassarsi,far rilassare,amare gli altri senza pregiudizi, mantenere una postura adeguata per tutta la durata del massaggio,eseguire il massaggio a occhi chiusi , preparare l’ambiente adatto,cenni di anatomia,indicazioni,controindicazioni,eventuali usi di oli essenziali,etc. Solo miscelando tutto questo si riesce a dare il massimo .Per rilassare una persona,per riequilibrare le sue energie,per alleviare le sue tensioni,bisogna essere un pò altruisti ,bisogna sapere amare senza riserve e pregiudizi. .Il massaggio ,il tocco,non possono essere solo dei gesti meccanici e preimpostati, devono essere gesti che vengono dal cuore .
I nostri corsi sono rivolti a tutte quelle persone che vogliono conoscere l’ arte del massaggio e metterla in pratica tutti i giorni .
I corsi sono aperti a tutti senza limiti di età,sia a professionisti del massaggio che semplici appassionati.
Infatti i corsi in particolar modo quelli individuali, sono fatti su misura ,personalizzati,per soddisfare le esigenze sia dei principianti che di operatori esperti e fornirà agli allievi una conoscenza pratica e teorica del massaggio del corpo.gran parte del corso è concentrato soprattutto sull' uso delle mani per ascoltare e dare . Tutto ciò sostenuto da materiale didattico scritto e illustrato con foto di ogni singola manovra. Inoltre come elemento chiave durante la formazione vi è quello di stabilire buone abitudini di lavoro (la pratica , la postura e la mobilità del terapeuta, volto a consentire loro di operare con successo una volta esaurito il corso.
Ogni corso è sempre formato dalle giornate di formazione che variano da due a tre,più una terza o quarta giornata organizzata a distanza di tempo,per valutare l' effettiva preparazione raggiunta dall' allievo.
Questo metodo è una garanzia per l'operatore e per i centri con i quali collaborerà ,ma soprattutto è una garanzia del potenziale utente.


Esperienza professionale

Gaetano De Simone
Opero nel settore da 27 anni,Inizio il mio percorso all’età di 16 anni quando ero un giocatore di pallanuoto, seguendo gli esempi e i consigli del massaggiatore della squadra.
Dalla passione al lavoro di massaggiatore il passo è breve,ho ottenuto il brevetto di assistente ai bagnanti, istruttore di nuoto FIN , istruttore d' acquagym,personal trainer e istruttore di canoa...
Lavoro oggi abbandonato per seguire, il lavoro di massaggiatore e Docente nel Centro Benessere di Roma che dirigo insieme con Alba mia compagna di vita, estetista con esperienza pluriennale, massaggiatrice e docente .
All’età di 18 anni parto per la Thailandia come istruttore sportivo e massaggiatore per la Franco Rosso,qui vi rimango per un anno e ho modo di studiare il massaggio Thai direttamente alla scuola WatPo Traditional Thai Massage School, di WatPo a Bangkok,dopo anni di richieste finalmente organizzava un corso aperto anche agli stranieri della durata di un mese.
Oltre agli insegnamenti della scuola,seguivo i consigli delle persone del luogo che esercitavano il massaggio come terapia giornaliera, così inizia la vera avventura nel mondo del Nuad (massaggio in lingua Thai).
Le prime difficoltà sono state enormi,per le innumerevoli manovre,per le posizioni a me scomode (anche se ero un atleta),e cominciai ad avere qualche dubbio sulla possibilità di riuscire ad apprendere tali tecniche,ma un giorno mentre ricevevo un massaggio eseguito a regola d’arte,avvertii una sensazione unica e fu proprio in quel momento che decisi che cosa fare della mia vita.
Donare agli altri lo stesso benessere che ricevetti in quel momento, tra alti e bassi e tanti lavori per mantenermi,finalmente oggi sono riuscito nel mio intento.
Nel corso degli anni ho continuato a partecipare a innumerevoli Corsi di Massaggio, il corso di massaggiatore Sportivo presso il CSAIN affiliato con il CONI,Il corso per operatore in Linfodrenaggio metodo Vodder ,e Corsi di Massaggio Hawaiano,Californiano ,Hot Stone’s,Reiki,Shiatsu,Anticellulite, Antistress, etc...
Nel frattempo collaboravo con numerosi centri,lavoravo nei villaggi turistici e sulle navi da crociera.
Oggi grazie alla mia umiltà,alla mia curiosità, e alla grande esperienza acquisita come terapista , docente, massaggiatore ufficiale dell’ultra maratona degli Etruschi ,massaggiatore ufficiale della Maratona di Roma,esperto anche in estetica applicata,e ideatore del massaggio Total relax metodo GDS , riesco a trasmettere agli altri le mie competenze .
Quest’ultima tecnica è un insieme di metodologie di pratiche orientali e occidentali,una tecnica dolce che trasmette energia fisica e mentale.
Il mio motto è “chiudi gli occhi,ascolta con le mani, e lasciale libere di parlare” , poche parole che vogliono dire che il massaggio non è solo tecnica,ma anche e soprattutto AMORE ,senza pregiudizi e senza riserve.
Non conta se si usano tecniche orientali oppure occidentali, purché l'obbiettivo sia uno solo,apportare benessere a 360° sia mentale che fisico con naturale dolcezza.

 

 

Non ci sono feedback per questo utente.

di .Corsi di massaggio a Roma (4)
Un grande professionista ,molto attento e molto preparato,sicuramente sarete in buone mani.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio
Seguici su Twitter
Dicono di noi
Segui il blog