massimo.massi  Roma

massimo.massi

Roma

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Ripetizioni Matematica e Informatica per scuole e università
  • Categoria:
    lezioni private
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Roma
    Grottaferrata
    Frascati
    Ciampino

SPECIALITÀ

Laureato in Matematica con ottimi voti, ed informatico da molti anni, offro lezioni nelle varie discipline della Matematica e dell'Informatica per studenti di ogni ordine e grado.
Fornisco supporto per la preparazione degli esami di maturità, universitari e per la tesi di Laurea.

Garantisco esperienza, serietà, e risultati. Prezzi modici.

IMPORTANTE: questo sito è a pagamento, quindi per consentirmi di prendere in adeguata considerazione le richieste di contatto, nel rispetto del funzionamento di questo sito, invito a circostanziare le richieste, specificando brevemente:
- la MATERIA
- l'ESIGENZA
- quale SCUOLA (o facoltà universitaria)
- gli ARGOMENTI DI MASSIMA su cui richiedete l'intervento.

Sono disponibile in tutta Roma, zone preferenziali: Tuscolana, Cinecittà, Tor Vergata, Vermicino, Morena, Frascati, Anagnina, Gasperina, Ciampino, Romanina, Colle Prenestino, Centocelle, Colli Aniene, Tor Sapienza.

Matematica - Informatica - Analisi 1 - Analisi 2 - Geometria - Algebra - Logica matematica - Calcolo - Complementi di matematica - Calcolo combinatorio - Istituzioni di matematiche - Matematica per l'economia - LaTeX - Esami di matematica per tutte le facoltà - Supporto per esami di maturità ed esami di laurea - Supporto Tesi - Supporto Tesine.

Le mie risposte alle domande proposte dal sito "GliAffidabili.it":

1) I SERVIZI CHE OFFRO PIU' FREQUENTEMENTE AI MIEI CLIENTI
Quello che i clienti di solito mi chiedono sono le ripetizioni per le materie di mia competenza. Quello di cui spesso hanno bisogno è l'apprendimento di un metodo per la materia. Durante le mie lezioni offro entrambe le cose, perchè la conoscenza non è fatta solo di teoria, ma anche di esperienza.

2) 3 INTERVENTI CHE HO RECENTEMENTE EFFETTUATO CON SUCCESSO
Giannantonio(*) aveva bisogno di recuperare la sua preparazione insufficiente per sostenere la prova di informatica dell'esame di maturità. Dopo pochi mesi, alla prova scritta ha preso 12/15.
Giannandrea(*) ha una mentalità scientifica, ma il suo professore di matematica era assente, e spiegava male. La teoria poteva studiarla e la conosceva, ma non sapeva fare gli esercizi. Dopo 3 lezioni, all'ultima verifica scritta ha preso 8.
Gianluigi(*) è sempre andato bene a scuola, ma all'università l'approccio alla matematica è un pò diversa e la competizione è alta. Dopo un periodo di studio l'esame è andato bene, ed ha preso 30.
(*) Nomi di fantasia.

3) LE DOMANDE CHE UN CLIENTE DOVREBBE FARE PRIMA DI SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA NEL MIO CAMPO
- E' favorevole a far decidere in totale autonomia al cliente quante volte, e con quale frequenza fare le lezioni?
- Lei fa lezioni oppure aiuto compiti?

4) I MIEI "SEGRETI DEL MESTIERE" PER SVOLGERE UN SERVIZIO ECCELLENTE
L'esperienza è il segreto del mestiere per eccellenza, e pur non essendo "segreta", tende a restare "un segreto" perché non è di immediata divulgazione.

5) 3 COSE CHE MI DISTINGUONO DAGLI ALTRI NEL MIO MODO DI LAVORARE
La conoscenza di molti casi mi consente di prevedere le problematiche, e guidare opportunamente gli alunni; la passione per le materie di competenza mi permette di proporre approcci nuovi talvolta coinvolgenti; l'esperienza nell'insegnamento mi aiuta a rendere semplici le cose complesse.

6) COSA MI PIACE DI PIU' DEL MIO LAVORO
La possibilità di mostrare la bellezza degli argomenti che a volte sembrano brutti, oppure ostili, solamente a causa di insegnamenti inadeguati.

7) LE DOMANDE PiU' RICORRENTI CHE MI FANNO I CLIENTI E LE MIE RISPOSTE
- Ha insegnato, o insegna, in una scuola? - No, per mia fortuna; altrimenti temo che potrebbe non piacermi più: non mi interessa mettere i voti; mi interessa che lo studente apprenda davvero.
- E' disposto a venire a domicilio? - Si, preferisco che lo studente (soprattutto per le scuole) possa studiare sentendosi a proprio agio nell'ambiente familiare.
- Ha problemi a spostarsi? - In generale no, ma dipende dallo spostamento.
- Qual'è la sua tariffa? - I prezzi sono contenuti, e dipendono dall'esigenza, ed eventualmente dalla distanza.
- Siamo molto lontani, è disponibile a fare lezione online? Si, alcune materie consentono di poter utilizzare strumenti di apprendimento da remoto.

8) PERCHE' HO SCELTO DI FARE QUESTO LAVORO
Perché incontro troppe persone che, anche da adulte, mostrano di non avere la minima confidenza con nozioni a cui oggi non si può davvero più rinunciare.

9) QUALI SONO GLI SVILUPPI E I TREND PIU' INTERESSANTI NEL MIO CAMPO ?
In Italia i programmi ministeriali tendono a stabilizzarsi eccessivamente, ma per fortuna la formazione professionale prova a mantenere il passo con i tempi. L'informatica è senz'altro la disciplina che possiede oggi evoluzioni interessanti.

10) UN ANEDDOTO PARTICOLARE DA RACCONTARE SUL MIO LAVORO
Gianfederico(*) è una persona intelligente, curiosa, e scaltra. La teoria non gli interessa, ma non poteva continuare a mantenere la media del quattro in matematica. Durante la prima lezione sbadigliava così tanto da far annoiare anche me. Quando ho cominciato a spiegare a cosa sarebbero potute servire le cose che avrebbe dovuto studiare, la prima cosa che mi domandava all'inizio di ogni argomento era: "per cosa si usa?" oppure "a cosa serve in economia?". Avevo talmente stimolato la sua curiosità che ormai accettava anche gli argomenti che potevano sembrare di scarso utilizzo.
(*) Nome di fantasia.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Laureato in Matematica con ottimi voti, ed Informatico da molti anni, possiedo un'esperienza pluriennale nell'insegnamento di materie scolastiche, argomenti per corsi universitari, e corsi professionali. Ho formato studenti di ogni grado e livello, affrontando con successo svariate lacune e carenze didattiche. Questo ha permesso a numerosi studenti di superare ostacoli significativi nel loro percorso formativo, affrontare serenamente gli esami, a volte anche appassionandosi inaspettatamente a materie che sembravano loro ostili. Risultati garantiti. Esperto in project management, con un bagaglio di numerose esperienze professionali nel settore dell'Information & Comunication Technology (ICT), insegno in corsi professionali nel settore ICT per analisi funzionale, progettazione e modellazione di software, object oriented design and analysis. Possiedo attestazioni di corsi professionali sulla cyber-security.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio