natale.palena  Napoli

natale.palena

Napoli

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Lezioni di PIANOFORTE e SOLFEGGIO
  • Categoria:
    lezioni private
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Napoli

SPECIALITÀ

Maestro brillantemente diplomato con più specializzazioni e vasta conoscenza del repertorio, impartisce lezioni di pianoforte e solfeggio per adulti e bambini.
Preparazioni per esami di ammissione in conservatorio. Lezioni per bambini a partire dai 5 anni con metodi innovativi ed originali, ispirato al mondo degli animali e ai colori.
Lezioni anche a domicilio.
 


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Si diploma brillantemente in pianoforte sotto la guida del M° Luigi Averna ed in “Musica Vocale da Camera” con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “T. Schipa ” di Lecce sotto la guida del soprano Amelia Felle. Nel giugno 2009 consegue abilitazione per il Biennio di II livello per la formazione dei docenti in Educazione Musicale presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno.
Ha arricchito la sua formazione musicale attraverso la frequentazione di corsi e seminari,fra cui nel 2004 e nel 2005 il corso internazionale di alto perfezionamento di Padula come pianista per la sez.”Canto Lirico” e “Musica Vocale da Camera”. Nel 2006 frequenta il corso per didattica per bambini con il metodo di KIM MONICA WRIGHT.
Ha partecipato a vari concorsi nazionali classificandosi sempre fra i primi posti, oltre che a tante manifestazioni musicali sia come solista che in Duo Pianistico.
Nell’ ottobre 2005 è stato maestro-collaboratore e aiuto-regista per la preparazione dell’opera “Le convenienze e inconvenienze teatrali” di G. Donizetti con la regia del soprano Amelia Felle, andata in scena al teatro Orfeo di Taranto.
All’attività di solista affianca quella di pianista sostituto (Ensemble Vocale di Napoli diretta dal M° Antonio Spagnolo) e quella di accompagnatore di cantanti. In duo stabile con il baritono Stefano Di Fraia (duo “Winterreise”), si è esbito per varie Associazioni Musicali tra cui “Il Coretto” di Bari, Camerata Salentina di Lecce 35° Stagione Concertistica, “Concerti di primavera” 2007 – 2010 Chiesa Evangelica Luterana. Nel 2006 vince il I Premio per la cat. Musica vocale da camera al concorso Internazionale P. Argento con il duo Winterreise. Fa parte di vari gruppi cameristici come il duo e il trio “Jacqueline du Pré” (vc. S.Canessa, vl. R. De Felice) con il quale si è esibito nello spettacolo teatrale di musica e cinema “Music in the movies” replicato più volte per importanti Rassegne. Si è esibito nel melologo di R. Strauss “Enoch Arden” in una moderna versione del M° G. Panariello per l’Associazione A. Scarlatti di Napoli (luglio 2008) e per la Rassegna “MozArt Box”(febbraio 2009);per la stagione “la Gabbia delle Voci” si esibisce al pianoforte in duo nei Liebeslieder-Walzer di J.Brahms (dicembre 2008) e in duo e come pianista accompagnatore nei concerti sulla scuola di Vienna (settembre 2009) e sul “ Salotto d’opera” (novembre 2009) presso il Centro di Musica antica di Napoli.
Studia canto ed oggi collabora stabilmente sia come pianista che come cantante con il Coro “Mysterium Vocis” diretto dal M° Rosario Totaro; con l’ensemble corale “The Choral Scholars” diretto da Ronald Butts-Böhmer e i Madrigalisti di Napoli e con il gruppo di recente formazione “ I Madrigalanti”.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio