paola.dellavecchia  Pescara

paola.dellavecchia

Pescara

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Matematica, Fisica, Biologia, Chimica e Scienze naturali - PESCARA
  • Categoria:
    lezioni private
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    disponibile su richiesta
  • Servizio offerto in:
    Pescara

SPECIALITÀ

1) I SERVIZI CHE OFFRO PIU' FREQUENTEMENTE AI MIEI CLIENTI
Lezioni private sulle materie scientifiche scolastiche, quali Matematica, Fisica, Biologia, Chimica e Scienze naturali

2) 3 INTERVENTI CHE HO RECENTEMENTE EFFETTUATO CON SUCCESSO
Quest'estate ho seguito tre ragazzi per il superamento degli esami di recupero CF nelle materie di Matematica e Scienze della Terra. Ad oggi sto seguendo diversi ragazzi in tutte le materie e tutti sono riusciti a raggiungere almeno la sufficienza in interrogazioni o compiti in classe.

3) LE DOMANDE CHE UN CLIENTE DOVREBBE FARE PRIMA DI SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA NEL MIO CAMPO
Sicuramente la domanda più importante è se ho già seguito lezioni con ragazzi portatori di DSA. La mia risposta è sì. In questo caso il lavoro deve essere un po' più costante e impegnativo, ma si ottengono buoni, se non ottimi risultati.

4) I MIEI "SEGRETI DEL MESTIERE" PER SVOLGERE UN SERVIZIO ECCELLENTE
1. Spiegare gli argomenti prima in un linguaggio comprensibile, familiare, quasi da ragazzo, per poi tradurli in un linguaggio scientifico.
2.Cerco sempre di riportare gli argomenti che possono apparire evanescenti a situazioni reali e quotidiane, in modo da far capire che non si tratta di un puro esercizio mentale, ma che le materie scientifiche sono utilissime per la vita di tutti i giorni.
3.Mantenere le modalità di svolgimento degli esercizi dettate dagli ufficiali professori
4.Spezzare la "pesantezza" delle lezioni con qualche battuta
5.Effettuare le spiegazioni, preparare esercizi, simulare interrogazioni orali, il tutto ad personam, ossia puntando su quelle che sono le problematiche principali del ragazzo

5) 3 COSE CHE MI DISTINGUONO DAGLI ALTRI NEL MIO MODO DI LAVORARE
L'amore che provo per le materie che tratto. Cerco sempre di trasmettere la mia stessa passione e il mio stesso entusiasmo nello scoprire come la teoria mi consenta di spiegare il mio quotidiano pratico.

6) COSA MI PIACE DI PIU' DEL MIO LAVORO
Mi piacciono gli argomenti, tutti, indistintamente.

7) LE DOMANDE PiU' RICORRENTI CHE MI FANNO I CLIENTI E LE MIE RISPOSTE
A fine lezione, tutti i genitori vogliono sapere come procede il figlio. La mia risposta, ovviamente, non è univoca e dipende da quanto tempo ho avuto per preparare il ragazzo, dall'impegno del ragazzo e da quanto possano essere profonde le lacune che si porta dietro. Ciò che non mi appartiene è sicuramente rispondere "Tutto bene, bravissimo" se, invece, ci sono ancora criticità.

8) PERCHE' HO SCELTO DI FARE QUESTO LAVORO
Perché ho per la mia Laurea Specialistica ho svolto un lavoro di tesi incentrato sull'Educazione Ambientale, che mi ha consentito di entrare nel mondo dell'insegnamento e dell'educazione. Ho, quindi, cercato di mantenere un filo logico con il percorso formativo. E poi, sono brava a spiegare le cose.

9) QUALI SONO GLI SVILUPPI E I TREND PIU' INTERESSANTI NEL MIO CAMPO ?
Il nuovo software Geogebra per spiegare la geometria. E finalmente i ragazzi entrano nei laboratori di Chimica e Fisica, perciò quando devo spiegare qualche argomento posso contare anche sull'esperienza pratica effettuata in laboratorio

10) UN ANEDDOTO PARTICOLARE DA RACCONTARE SUL MIO LAVORO
Io non faccio i compiti al posto del ragazzo, ma lo accompagno e glie li spiego (anche perché in classe non ci sono io). E mi è capitato di seguire una ragazza delle medie abituata a farsi fare i compiti per casa. Dopo 10 minuti di silenzio in cui le avevo chiesto di fare e spiegarmi un esercizio, le ho fatto notare che non andava bene e che avevo saputo che aveva insufficienze in diverse materie scolastiche e che per questo rischiava di essere bocciata in II media. A quel punto, ha tentato di intenerirmi facendo finta di piangere.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Ho prestato attività per diversi anni presso una struttura privata della mia città, rivolgendomi ai ragazzi dei diversi gradi scolastici, sia durante l'anno per affrontare piccole lacune, sia per un percorso di sostegno annuale, sia per il superamento dei tests in classe e degli esami di fine anno. Ad oggi, tutti i ragazzi che ho seguito, hanno superato brillantemente l'anno scolastico o gli esami di recupero CF. Ho seguito anche diversi ragazzi con problemi di DSA e, anche in questo caso, ho ottenuto ottimi risultati.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio