roberta.palmisano  brindisi

roberta.palmisano

brindisi

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. corsi di pianoforte professionali
  • Categoria:
    lezioni private
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Brindisi

SPECIALITÀ

Corsi di pianoforte: propedeutica pianistica (3-8 anni)-teoria solfeggio e dettato musicale - storia della musica - armonia complementare - pianoforte - preparazione esami per il conservatorio


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Roberta Palmisano pianoforte

 

Nata a Brindisi nel 1988, inizia a soli 5 anni lo studio del pianoforte.
Considerata uno dei maggiori talenti emergenti della sua generazione, si è diplomata col massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Monopoli con il M° Benedetto Lupo.
Fin da piccola è vincitrice di numerosi Concorsi nazionali e internazionali “Città del barocco”, “Il Salentino” a lecce, “Città Bianca” a Ostuni, “Carlo Vitale” a Fasano, “Città di Brindisi”, sia in qualità di solista, che come camerista. In particolare il duo con la sorella violinista riscontra già da subito numerosi consensi: “… Francesca e Roberta Palmisano (violino e pianoforte) di 11 e 10 anni, oltre ad essere le vincitrici della terza sezione di musica da Camera hanno saputo ritagliarsi le simpatie del pubblico presente alla serata finale…” (La gazzetta del mezzogiorno del 9 Giugno 1998).

Nel 2000 è risultata vincitrice del Concorso pianistico “città dei Sassi” di Matera, nel 2003 del Concorso pianistico nazionale “Florestano Rossomandi” di Foggia e del Concorso Internazionale “Città di Valentino” di Castellaneta, nel 2006 del Concorso Internazionale “Pietro Argento”di Gioia del Colle, e nel 2009 del Concorso Internazionale Magnificat Lupiae.
Sempre nel 2003 si distingue fra i 4 finalisti del “Premio nazionale delle arti” concorso indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione, invitata a suonare presso il conservatorio “S. Cecilia” a Roma.

Ha partecipato, in qualità di allieva effettiva, ai corsi d’interpretazione musicale tenuti, dal  M° Franco Medori (1999), dal M° Pierluigi Camicia (2000), dal M° Aquilles Delle Vigne (2002), dal M° Kostantin Bogino(2002), dal M° Cristiano Burato (200-2006): “ Ho avuto il piacere di conoscere alcune promesse che sicuramente si distingueranno. Tra queste, colgo l’occasione per segnalare un’allieva particolarmente dotata: Roberta Palmisano che si è distinta sia nella disposizione all’apprendimento durante le lezioni, che all’esecuzione, nella serata finale, del brano perfezionato durante il corso…”.

Neglia anni 2005-2006 ha partecipato inoltre ad importanti Master rispettivamente con il M° Aldo Ciccolini, con il M° Andrea Lucchesini e nel 2007 con il M° Franco Scala. Nel 2009 ha partecipato si è distinta in un prestigioso Master Internazionale dell’ Europaische Akademie fur Musik und Darstellende Kunst organizzato dall’ Hochschule fur Musik Koln con il M° Peter Lang.

Ha tenuto concerti presso importanti stagioni concertistiche in Italia e all’ estero riscontrando sempre numerosi consensi.

Nel 2008 e nel 2009 ha partecipato ai corsi di formazione sulla pedagogia della musica e di propedeutica all’insegnamento attraverso il metodo ungherese Zoltàn Kodàly, riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Nel 2010 è stata selezionata da “Casanova Multimedia-Rai Fiction” come controfigura per la serie televisiva “Una musica silenziosa” prodotta da Luca Barbareschi e con la regia di Ambrogio Lo Giudice. Chiamata ad esibirsi al Teatro Petruzzelli di Bari per l’esecuzione del concerto per pianoforte e orchestra di Tchaikovsky n.1 op.23 sib minore.

Attualmente impegnata in una intensa attività didattica e concertistica ha conseguito il Master of Arts in Music presso l’Accademia Internazionale di Musica di Pinerolo.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio