scrittrice di emozioni  roma

scrittrice di emozioni

roma

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. Scrittura di lettere, brevi racconti, libricini per eventi
  • Categoria:
    altri creativi
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    ovunque

SPECIALITÀ

1) I SERVIZI CHE OFFRO PIU' FREQUENTEMENTE AI MIEI CLIENTI Stesura di lettere personali e brevi racconti inerenti alle storie di coppia e di amicizia

2) 3 INTERVENTI CHE HO RECENTEMENTE EFFETTUATO CON SUCCESSO A) La scrittura di un testo che racconta dell'incontro tra due persone durante un volo da Roma a New York che hanno cominciato a frequentarsi formando poi una coppia. B) Ho redatto una lettera di una figlia al padre con il quale aveva interrotto i rapporti da oltre cinque anni. C) Ho scritto un testo con il quale un uomo chiedeva scusa a una collega con la quale c'erano stati degli spiacevoli e importanti screzi.

3) LE DOMANDE CHE UN CLIENTE DOVREBBE FARE PRIMA DI SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA NEL MIO CAMPO Se è veramente convinto di "parlare" con una persona, qualunque sia il motivo: conoscenza, affetto, scuse

4) I MIEI "SEGRETI DEL MESTIERE" PER SVOLGERE UN SERVIZIO ECCELLENTE Essendo un segreto, ovviamente non posso svelarlo, accenno comunque che leggo moltissimo, sono al cinema a vedere film di nicchia un paio di volte alla settimana e soprattutto so ascoltare (anche "i non detti") e mettere poi su carta i pensieri e i sentimenti di chi si rivolge a me.

5) 3 COSE CHE MI DISTINGUONO DAGLI ALTRI NEL MIO MODO DI LAVORARE A) Innanzitutto non siamo in molti a saper svolgere questa arte, perché non è un lavoro. B) Amo scrivere e lo faccio con e per passione C) Sono disponibile sette giorni su sette.

6) COSA MI PIACE DI PIU' DEL MIO LAVORO Riesco a creare un "filo" tra due persone e/o raccontare i loro sentimenti, passioni, vite

7) LE DOMANDE PiU' RICORRENTI CHE MI FANNO I CLIENTI E LE MIE RISPOSTE A) Se lo scritto riuscirà ad emozionare. Ho una percentuale alta di un buon esito B) Quanto tempo impiegherò a scrivere. Ovviamente dipende dalla richiesta: una lettera, un messaggio, un racconto C) Quando scrivo solitamente. Durante il giorno, ma anche di sera o la notte. Alcune volte anche mentre sono in giro, portandomi sempre dietro un piccolo registratore e un block-notes. D) Quanto è il costo dello scritto. Anche questo dipende da cosa mi viene richiesto di scrivere

8) PERCHE' HO SCELTO DI FARE QUESTO LAVORO Perché volevo trasformare una passione nella mia professione

9) QUALI SONO GLI SVILUPPI E I TREND PIU' INTERESSANTI NEL MIO CAMPO ? Oggi le persone vanno di fretta, leggono poco, si ritrovano da anni fuori dalla scuola a scrivere solo mail tecniche e messaggi sul cellulare avendo ormai perso la naturalezza dello scrivere per raccontare qualcosa, che sia un'emozione o un episodio. Trovandosi nella necessità di voler scrivere per questi motivi così importanti, la maggior parte delle volte rinunciano per la paura di sbagliare. Con me invece trovano la mente, il cuore, la fantasia che tiene in mano la penna che hanno perso l'abitudine di usare.

10) UN ANEDDOTO PARTICOLARE DA RACCONTARE SUL MIO LAVORO La situazione più particolare che mi è capitata è stata quella di un ragazzo tedesco (che parla bene italiano) che mi ha chiesto di scrivere il racconto dell'incontro con una ragazza italiana che si stava per laureare in Lingue, specializzazione in tedesco (incontratisi in un villaggio turistico in sardegna) .... in rima. E quasi in tempo reale (tra la sua richiesta e il mio invio sono passate le ore di una notte). Mi ha contattata avendo visto il mio sito che gli ha suggerito un animatore (che mi conosceva perché avevo scritto il libricino della sua storia d'amore) e mi ha fatto la sua richiesta riuscendo a comunicarmi le emozioni che provava. Ho scritto quelle righe in poche ore e gliele ho inviate subito, la mattina prima della partenza. Le ha trascritte dalla fredda scrittura di una mail con un bel corsivo e ha fatto scivolare il foglio nelle mani della ragazza mentre si trovavano nella sala ristorante per la colazione. La reazione della ragazza è passata dallo stupore all'apprezzamento totale, dei sentimenti del giovane turista tedesco e dell'inconsueto modo di farglieli conoscere. Questo è accaduto quasi due anni fa, nell'agosto del 2016, e i due vivono felicemente vicino Monaco di Baviera, dove la ragazza svolge attività di insegnante di italiano a cittadini tedeschi.


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Sono una giornalista e sceneggiatrice, per cui la mia caratteristica è quella di unire la creatività alla realtà. Vuoi scrivere una lettera personale e non sai da che parte cominciare? Non sai come esprimere i tuoi sentimenti nel modo migliore? Lo farò io per te. Da anni svolgo la mia professione in qualità di giornalista, addetta uffici stampa e scrittrice. Dalla prima raccolta di racconti pubblicata nel 1993 ad oggi non ho mai smesso di scrivere unendo fantasia, passione, tecnica, narrativa.

Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Questo utente non ha scritto alcuna richiesta di servizio