valentina.catalano  roma

valentina.catalano

roma

Feedback Ricevuti   0

Rating medio 0 / 5

0

Le mie competenze

1. cat sitter
  • Categoria:
    petsitter
  • Prezzo:
    su preventivo
  • Disponibilitá:
    sempre disponibile
  • Servizio offerto in:
    Roma

SPECIALITÀ

1) I SERVIZI CHE OFFRO PIU' FREQUENTEMENTE AI MIEI CLIENTI
Sono una cat-sitter e per chi non sapesse cosa sia, lo spiego in due parole MI OCCUPO DI GATTI!!! Un cat sitter puo' svolgere il suo servizio o presso l'abitazione del micio nei periodi di assenza dei proprietari oppure presso il proprio domicilio nel caso in cui il proprietario del micio preferisca non lasciarlo da solo a casa. Io mi occupo di entrambi i servizi. e tengo a precisare che la pensione domiciliare non è altro che un ambiente casalingo presso cui ospito un solo micio di provenienza estarna e all'interno della quale non esistono gabbie.
2) 3 INTERVENTI CHE HO RECENTEMENTE EFFETTUATO CON SUCCESSO
Sono diversi anni ormai che mi occupo di mici, fra i servizi più simpatici degli ultimi tempi mi vengono in mente:
MICIO ROCCO: un amabile palla di pelo bianco molto timido e timoroso che ho ospitato presso la mia abitazione che seppur timido si è perfettamente ambientato alla nuova cosa e ai felini che la abitano
MICI DUDAMEL E MAAZEL: due amabili fratello e sorella gatto che accudisco presso la loro abitazione facendo loro visita per due volte al giorno. Entrambi prendono dei farmaci salvavita, col trascorrere di poco tempo si sono amabilmente abituati alla somministrazione dei farmaci da una persona diversa dalla loro padrona.
MICIO MAX: cat sitter di fiducia ormai da tempo in un'ultima occasione ho avuto il piacere di rendere partecipe il micio al servizio fotografico della sua mamma umana in occasione del giorno delle nozze. Anche max infiocchettato per l'occasione e vi assicuro...pose mozzafiato!!

3) LE DOMANDE CHE UN CLIENTE DOVREBBE FARE PRIMA DI SCEGLIERE UN PROFESSIONISTA NEL MIO CAMPO
E' bene differenziare le due tipologie di servizio nei casi del servizio di cat-sitting (presso l'abitazione del micio) un proprietario è bene che chieda quali garanzie offre il pet-sitter ed un cat-sitter serio e professionale, così come faccio io, specificherà che giornalmente saranno inviati aggiornamenti sullo stato di salute e sull'andamento delle giornate del felino, personalmente aggiorno i proprietari con foto e video del servizio.
Per quanto riguarda invece una pensione domiciliare è importante affidarsi a qualcuno che richieda indispensabilmente i certificati di analisi e di vaccinazione dei mici che ospita, diffidate da chi non lo fa, la noncuranza nel tempo potrebbe compromettere lo stato di salute dei mici ospitati. Inoltre è indispensabile chiedere se l'ambiente è in sicurezza, pertanto anti-fugo per il micio (balconi protetti, finestre inaccessibili) il che non significa segregare un animale ma preservarlo da possibile ed accidentali fuge o cadute!

4) I MIEI "SEGRETI DEL MESTIERE" PER SVOLGERE UN SERVIZIO ECCELLENTE
Il segreto per svolgere il servizio del cat-sitter in maniera impeccabile è legato all'empatia che si crea con gli animali, nel caso specifico non conosco gatti con i quali non sia riuscita ad instaurare un rapporto, sembrerà assurdo, ma è importante trasmettere tranquillità ai gatti, altrimenti non saranno mai nostri a-mici!! Altro "segreto del mestiere" è comprendere l'ansia del padrone del micio che dovrà assentarsi e trasmettere lui la serenità necessaria a rendere un periodo di distacco con l'animale più semplice e con meno apprensione possibile. In ultimo foto fatte bene dei momenti trascorsi con l'animale, aiutano i padroni dei gatti a sentirli più vicini nonostante la lontananza e resta comunque un bel ricordo del periodo trascorso, difficilmente anche chi ha animali ha poi il tempo o il pensiero di dedicarsi a reportage fotografici!!!

5) 3 COSE CHE MI DISTINGUONO DAGLI ALTRI NEL MIO MODO DI LAVORARE
Sono una cat-sitter di professione quindi sempre disponibile e al servizio di mici e padroni, non esistono per me vacanze nei periodi di maggiore esigenza dei servizi di cat-sitting questo perchè tengo a mantenere la mia clientela che ormai si fida di me e conta sulla mia presenza: voi partite in alta stagione....io provvedo in altri momenti :-)!!!
Diffidate da chi questo

6) COSA MI PIACE DI PIU' DEL MIO LAVORO
La cosa che più amo della mia professione è la possibilità che ho tutti i giorni di incontrare nuovi mici. Sembrerà strano, ma quando ami i gatti, ti sembra che quelli che hai incontrato nella tua vita, non bastino mai!!! Ogni micio ha una sua particolarità ed un suo carattere ed io adoro scoprire le peculiarità di ciascuno.

7) LE DOMANDE PiU' RICORRENTI CHE MI FANNO I CLIENTI E LE MIE RISPOSTE
Fra le domande ricorrenti...
* CLIENTE: Che differenza c'è tra cat-sitting e pensione domiciliare?
IO: il servizio di cat-sitting prevede lo svolgimento presso l'abitazione del micio/proprietario nel caso specifico mi occuperò della somministrazione del cibo, cambio acqua, pulizia lettiere, gioco e coccole se gradito, il tutto accompagnato da foto e video che condividerò con il proprietario dell'animale giornalmente al termine del servizio; la pensione domiciliare invece prevede che il micio sia ospitato presso la mia abitazione in un ambiente a prova di gatto!

* CLIENTE: è meglio scegliere il servizio di cat-sitting o di pensione?
IO: i gatti sono animali estremamente territoriali che soffrono il distacco sia dalla loro abitazione che dai loro proprietari recando sul loro stato d'animo stress ed ansie inaspettate. Consiglio nel caso si tratti di periodi medio brevi il servizio presso l'abitazione del micio per non destabilizzarlo, presto si abituerà alla presenza di un "nuovo" umano che si occuperà di lui

*CLIENTE: sono un po' titubante a lasciare le mie chiavi di casa...come fare per fidarsi?
IO: l'incontro conoscitivo vi solleverà dal dubbio, una volta conosciuti mici e loro padroni sono certa non vi pentirete della scelta, sono dell'idea che un primo incontro conoscitivo faciliti la scalta! e per i più diffidenti...il mio documento di identità a vostra disposizione vi consentirà di effettuare ogni e qualsiasi verifica sul mio caso oltre alle mie referenze documentabili.

8) PERCHE' HO SCELTO DI FARE QUESTO LAVORO
La passione per i gatti e per il mondo felino mi ha spinto a scegliere questa professione, che con sacrificio ed impegno costanti mi rendono ogni giorno felice.

9) QUALI SONO GLI SVILUPPI E I TREND PIU' INTERESSANTI NEL MIO CAMPO ?
Fra le attività che conto di avviare prossimamente in occasione dei servizi presso il domicilio del micio è quello di installare una web cam e consentire ai padroni di sentirsi più vicini al loro micio visionando le attività e il mio approccio agli animali nel periodo di loro assenza. Inoltre i social al momento aiutano, il vostro micio sarà amabilmente sponsorizzato sui social-media che utilizzo per pubblicizzare la mia attività e sarà piacevole per voi notare gli apprezzamenti che riceverà dal web!

10) UN ANEDDOTO PARTICOLARE DA RACCONTARE SUL MIO LAVORO
Per molto tempo mi sono occupata della micia di una signora anziana ricoverata presso una clinica, presa confidenza con le infermiere e interpellato il direttore sanitario della struttura di ricovero mi è stato permesso di portare una volta al mese la micia dalla signora, non in camera ovviamente ma presso una sala di attesa adattata all'esigenza dalla quale era impossibile la fuga!! La signora non c'è più purtroppo ma la micia ha trovato una fantastica adozione a casa di mio fratello!


Non ci sono feedback per questo utente.

Questo utente non ha rilasciato feedback.

Questo utente non ha scritto articoli.

Titolo Scadenza richiesta
idraulico a roma Lun, 10/03/2014